maionese

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
zia dada

maionese

Messaggio da zia dada » mer mar 14, 2007 7:04 pm

ciao!
oggi al lavoro ho sentito parlare di insalata russa e volevo sapere se esiste un modo per fare una simil-maionese crudista.
grazie
ciaociao
elena

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: maionese

Messaggio da MissVanilla » mer mar 14, 2007 7:43 pm

zia dada ha scritto:ciao!
oggi al lavoro ho sentito parlare di insalata russa e volevo sapere se esiste un modo per fare una simil-maionese crudista.
grazie
ciaociao
elena
si
:)

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer mar 14, 2007 10:15 pm

MissVanilla ha scritto:
grazie
ciaociao
elena
si
E' di tante parole la nostra Sara oggi........il libro lo compriamo lo stesso, anche se ci dai ora la ricetta della maionese eh eh!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio mar 15, 2007 9:04 am

azahar751 ha scritto:
MissVanilla ha scritto:
grazie
ciaociao
elena
si
E' di tante parole la nostra Sara oggi........il libro lo compriamo lo stesso, anche se ci dai ora la ricetta della maionese eh eh!
sono tirchia a volte eh eh
Comunque... frullate 1 avocado con una manciata di anacardi e 1 dattero, un pizzico di sale, aggiungete un po' di olio a filo, e succo di limone o aceto qb.
Enjoy!

zia dada

Messaggio da zia dada » gio mar 15, 2007 3:29 pm

graaaaazieeeeeee

robo

Messaggio da robo » sab mar 17, 2007 3:54 am

L'ho provata con le mandorle al posto degli anacardi. Però con le dosi ad occhio. Tanto il bello del crudismo è questo: anche se sbagli le dosi, le cose sono buone lo stesso. Era fantastica. Siccome mi andava la frutta, invece dell'insalata russa ho fatto la macedonia russa. Con pezzetti di frutta dentro la maionese cruda. Buonissima.

zia dada

Messaggio da zia dada » mer mar 28, 2007 5:11 pm

ho un solo problema con le creme all'avocado...o la cosumo subito o l'indomani è già nera, anche se ci metto il limone. ho provato a togliere la parte sopra ma non mi sembra comunque troppo commestibile...
è normale? cosa posso fare?

girandola

Messaggio da girandola » ven apr 13, 2007 3:57 pm

Anch'io uso la maionese di mandorle.

Si sbucciano le mandorle, mettendole per ca.30 sec. nel acqua bollente. Poi si scioglie con limone o aceto il sale si aggiungono le madorle e un pò d'acqua e si frulla il tutto. Pian piano si aggiunge l'olio di girasole ( secondo me l'olio di oliva è troppo saporito) e si continua a frullare. Si possono aggiungere fettine di aglio, curry ecc. a secondo del proprio piacere e si aggiusta di sale e di pepe. Mjam!

birbella

Messaggio da birbella » ven apr 13, 2007 9:38 pm

Qualche sabato fa sono rimasta folgorata di me stessa: Ho fatto una salsa strepitosa che mi sembrava molto parente della maionese (anzi meglio secondo me!)
Ho frullato: 100 gr. di Pinoli, poco aceto balsamico, succo d'arancia fresco di 1/2 arancia. A dire il vero ho aggiunto un pochino di Stevia, perchè mi piace molto il contrasto del dolce/salato, ma può fare anche con l'aggiunta di qualche uvetta.
Quella si rifaccio molte volte.....sopra l'insalata di solo pomodoro era strepitoooso!!!

Rispondi