maionese
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: maionese
sizia dada ha scritto:ciao!
oggi al lavoro ho sentito parlare di insalata russa e volevo sapere se esiste un modo per fare una simil-maionese crudista.
grazie
ciaociao
elena
:)
E' di tante parole la nostra Sara oggi........il libro lo compriamo lo stesso, anche se ci dai ora la ricetta della maionese eh eh!MissVanilla ha scritto:sizia dada ha scritto:ciao!
oggi al lavoro ho sentito parlare di insalata russa e volevo sapere se esiste un modo per fare una simil-maionese crudista.
grazie
ciaociao
elena
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
:)azahar751 ha scritto:E' di tante parole la nostra Sara oggi........il libro lo compriamo lo stesso, anche se ci dai ora la ricetta della maionese eh eh!MissVanilla ha scritto:sizia dada ha scritto:ciao!
grazie
ciaociao
elena
sono tirchia a volte eh eh
Comunque... frullate 1 avocado con una manciata di anacardi e 1 dattero, un pizzico di sale, aggiungete un po' di olio a filo, e succo di limone o aceto qb.
Enjoy!
L'ho provata con le mandorle al posto degli anacardi. Però con le dosi ad occhio. Tanto il bello del crudismo è questo: anche se sbagli le dosi, le cose sono buone lo stesso. Era fantastica. Siccome mi andava la frutta, invece dell'insalata russa ho fatto la macedonia russa. Con pezzetti di frutta dentro la maionese cruda. Buonissima.
Anch'io uso la maionese di mandorle.
Si sbucciano le mandorle, mettendole per ca.30 sec. nel acqua bollente. Poi si scioglie con limone o aceto il sale si aggiungono le madorle e un pò d'acqua e si frulla il tutto. Pian piano si aggiunge l'olio di girasole ( secondo me l'olio di oliva è troppo saporito) e si continua a frullare. Si possono aggiungere fettine di aglio, curry ecc. a secondo del proprio piacere e si aggiusta di sale e di pepe. Mjam!
Si sbucciano le mandorle, mettendole per ca.30 sec. nel acqua bollente. Poi si scioglie con limone o aceto il sale si aggiungono le madorle e un pò d'acqua e si frulla il tutto. Pian piano si aggiunge l'olio di girasole ( secondo me l'olio di oliva è troppo saporito) e si continua a frullare. Si possono aggiungere fettine di aglio, curry ecc. a secondo del proprio piacere e si aggiusta di sale e di pepe. Mjam!
Qualche sabato fa sono rimasta folgorata di me stessa: Ho fatto una salsa strepitosa che mi sembrava molto parente della maionese (anzi meglio secondo me!)
Ho frullato: 100 gr. di Pinoli, poco aceto balsamico, succo d'arancia fresco di 1/2 arancia. A dire il vero ho aggiunto un pochino di Stevia, perchè mi piace molto il contrasto del dolce/salato, ma può fare anche con l'aggiunta di qualche uvetta.
Quella si rifaccio molte volte.....sopra l'insalata di solo pomodoro era strepitoooso!!!
Ho frullato: 100 gr. di Pinoli, poco aceto balsamico, succo d'arancia fresco di 1/2 arancia. A dire il vero ho aggiunto un pochino di Stevia, perchè mi piace molto il contrasto del dolce/salato, ma può fare anche con l'aggiunta di qualche uvetta.
Quella si rifaccio molte volte.....sopra l'insalata di solo pomodoro era strepitoooso!!!