Costruire con ecocase

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

vally82

Re: ciao

Messaggio da vally82 » gio mar 22, 2007 10:09 am

lugelu ha scritto:ciao vally volentieri ti do dei nomi di aziende che producono case prefabbricate, qui nella mia zona c'è la
Ecocase http://www.ecocase.it poi c'è la
Le ville plus http://www.levilleplus.it
Rubner http://www.rubner.it
la le aziende che hai nominato non so se costruiscono case forse sono rivenditori ma non conosco nessuno che abbia fatto una casa con queste aziende, spero di averti aiutato in qualche modo.
ciao buona giornata
Ciao lugelu,
grazie per la tua risposta, vado subito a vedere i siti che mi hai indicato!!!
Volevo solo sapere se tu hai avuto contatti con queste ditte, se magari hai avuto dei preventivi o hai già costruito con loro.
Ciao e a presto!

carletto
Controllo antispam: cinque

Messaggio da carletto » gio mar 22, 2007 10:50 am

ciao,
se vuoi puoi dare un'occhiata anche a questo forum:

http://www.migliorforum.com/biocasa/index.php

ciao

...nebbia...
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » gio mar 22, 2007 4:42 pm

vally82 ha scritto:
lugelu ha scritto:ciao vally volentieri ti do dei nomi di aziende che producono case prefabbricate, qui nella mia zona c'è la
Ecocase http://www.ecocase.it poi c'è la
Le ville plus http://www.levilleplus.it
Rubner http://www.rubner.it
la le aziende che hai nominato non so se costruiscono case forse sono rivenditori ma non conosco nessuno che abbia fatto una casa con queste aziende, spero di averti aiutato in qualche modo.
ciao buona giornata
Ciao lugelu,
grazie per la tua risposta, vado subito a vedere i siti che mi hai indicato!!!
Volevo solo sapere se tu hai avuto contatti con queste ditte, se magari hai avuto dei preventivi o hai già costruito con loro.
Ciao e a presto!

In piemonte (sei di alessandria leggo) puoi anche dare uno sguardo a :

http://www.casedani.com/
http://www.lafoca.it/
http://www.domusitalia.eu/

ciao

elenaee_1970

Messaggio da elenaee_1970 » ven mar 23, 2007 10:49 pm

Ciao a tutti come avevo promesso dopo un attento studio di confronto delle offerte che mi erano arrivate, posso trarre alcune conclusioni.
Non tutte le aziende lavorano allo stesso modo ed alcune offrono un prodotto completo "chiavi in mano" ed altre offrono qualcosa di diverso.
Le aziende dalle quali mi sono fatto fare l'offerta sono la Ecocase e la Rubner.
Come prima scoperta la Rubner vende per finito o "chiavi in mano" un qualcosa di veramnete scarno e a mio vedere un qualcosa su cui sicuramente bisogna aggiungere qualcosa es: come si fa a non mettere i bidè nei bagni? come si fa a mettre una moquette nelle camere dove nessuno più la vuole?e perchè la tavatura a vistà se la si vuole bisogna pagare di più? per non parlare del riscaldamento che è tradizionale?
La Ecocase invece mi ha offerto tutto compreso ovvero legno nelle camere il bidet c'è e anche la tavatura a vista ed il riscaldamento a pavimento.
Certo la Rubner dalla sua mi monta la casa in 2 mesi mentre la Ecocase ce ne mette 3 ma può questo giustificare un costo di 35.000,00 euro in più?
Entrambe le le costruzioni le ho studiate e ristudiate con il mio Ingegnere e sono entrambe valide e di certo al top della tecnologia chi per un verso chi per l'altro a questo punto contatterò un altra azienda e poi proverò a fare la mia scelta. Se c'è qualcuno che mi da qualche consiglio sono ben accetti.
grazie a tutti buona giornata

guangtou

Messaggio da guangtou » ven mar 23, 2007 11:07 pm

elenaee_1970 ha scritto:Ciao a tutti come avevo promesso dopo un attento studio di confronto delle offerte che mi erano arrivate, posso trarre alcune conclusioni.
Non tutte le aziende lavorano allo stesso modo ed alcune offrono un prodotto completo "chiavi in mano" ed altre offrono qualcosa di diverso.
Le aziende dalle quali mi sono fatto fare l'offerta sono la Ecocase e la Rubner.
Come prima scoperta la Rubner vende per finito o "chiavi in mano" un qualcosa di veramnete scarno e a mio vedere un qualcosa su cui sicuramente bisogna aggiungere qualcosa es: come si fa a non mettere i bidè nei bagni? come si fa a mettre una moquette nelle camere dove nessuno più la vuole?e perchè la tavatura a vistà se la si vuole bisogna pagare di più? per non parlare del riscaldamento che è tradizionale?
La Ecocase invece mi ha offerto tutto compreso ovvero legno nelle camere il bidet c'è e anche la tavatura a vista ed il riscaldamento a pavimento.
Certo la Rubner dalla sua mi monta la casa in 2 mesi mentre la Ecocase ce ne mette 3 ma può questo giustificare un costo di 35.000,00 euro in più?
Entrambe le le costruzioni le ho studiate e ristudiate con il mio Ingegnere e sono entrambe valide e di certo al top della tecnologia chi per un verso chi per l'altro a questo punto contatterò un altra azienda e poi proverò a fare la mia scelta. Se c'è qualcuno che mi da qualche consiglio sono ben accetti.
Come volevasi dimostrare: ti sei trovata bene!!!

Non ne farei una questione di tempi di realizzazione, mi sembra il minimo dei dettagli. Tu ed il tuo esimio ingeniere fatevi sotto a verificare la serietà di altre aziende: non mi pare che stiate consultando le migliori aziende che operano sul mercato.......
Fateci sapere ed aprite gli occhi un pochino di più! Non esiste solo Ecocase (????????) e Rubner!!!!!!!!
In fondo uno che deve fare casa normalmente spende un po' più di tempo ed energia a scegliere e confrontare prezzi ed offerte!
Buonanotte a tutti!!

munera

Messaggio da munera » sab mar 24, 2007 4:59 am

Concordo pienamente,uno che deve far casa ne fa',oh se ne fa' di ricerca,e sicuramente nn si concentra su bidet e tetto a vista,che cmq sono importanti intendiamoci,ma c'e' anche altro da considerare.

wallaby

Messaggio da wallaby » sab mar 24, 2007 7:52 am

concordo pienamente con munera e guagantou, io sto cercando ancora adesso e sono circa tre mesi che contatto ditte e chiedo preventivi e non ho ancora finito, fino a quando non trovo l'azienda che mi fornisce un prodotto che mi soddisfa pienamente (materiali e prezzo) continuerò a contattare. Ho ricevuto quello Haas Fertigbau, molto buono tutto compreso (anche i pannelli solari) €.220.000 chiavi in mano, ne sto attendendo altri tra cui quello della ditta che costruisce in psl (secondo dotting il sistema migliore) e anche della ditta Cosmohaus, vi terrò informati. La sostanza è, come mi avevano segnalato in questo sito all'inizio della mia avventura, non fermarsi alle prime aziende ma confrontare, confrontare, confrontare. ciaoooo

sebastiano

Messaggio da sebastiano » sab mar 24, 2007 11:46 am

elenaee_1970 ha scritto:Ciao a tutti come avevo promesso dopo un attento studio di confronto delle offerte che mi erano arrivate, posso trarre alcune conclusioni.

Nel mio preventivo Rubner, (fatto su un disegno del mio tecnico) c'è il bidet, il pavimento in legno nella zona notte entrambi forniti di serie, mentre il tetto a vista è con supplemento.... però tale supplemento mi è stato applicato anche da Wolf. E' veramente strano che la stessa ditta per diversi clienti non offra da capitolato le stesse rifiniture...
Quello che so per certo è che Rubner richiede di mettere a disposizione un ponteggio per il perimetro della casa a spese dell'acquirente mentre Wolf dispone di un proprio ponteggio; inoltre Rubner richiede un massetto da realizzare sopra la platea di fondazione sempre a carico dell'acquirente.
Per quanto riguarda ecocase, non la conosco.
Saluti Simone.

guangtou

Messaggio da guangtou » sab mar 24, 2007 5:21 pm

sebastiano ha scritto:Nel mio preventivo Rubner, (fatto su un disegno del mio tecnico) c'è il bidet, il pavimento in legno nella zona notte entrambi forniti di serie, mentre il tetto a vista è con supplemento.... però tale supplemento mi è stato applicato anche da Wolf. E' veramente strano che la stessa ditta per diversi clienti non offra da capitolato le stesse rifiniture...
Quello che so per certo è che Rubner richiede di mettere a disposizione un ponteggio per il perimetro della casa a spese dell'acquirente mentre Wolf dispone di un proprio ponteggio; inoltre Rubner richiede un massetto da realizzare sopra la platea di fondazione sempre a carico dell'acquirente.
Per quanto riguarda ecocase, non la conosco.
Saluti Simone.
Occhio alle travi a vista di Rubner: da quello che avevano detto a me dopo richieste più dettagliate erano travi finte, ossia non portanti ma solo delle applicazioni posticcie! Daltronde nell'esposizione di Pero si vede bene che non sono reali................
Per Wolf invece dipende dalla struttura e dai calcoli statici: in alcuni casi non lo possono fare al piano terra perchè la struttura non lo prevede quindi se vuoi la travatura a vista vai incontro a sovraprezzi per complicazioni coastruttive. Per il solaio dei piani rialzati invece di solito non c'è problema.
Saluti.

elenaee_1970

Messaggio da elenaee_1970 » lun mar 26, 2007 9:00 am

ciao a tutti,
stamattimna sono più allegra del solito, mi dispiace che qualcuno non legga per intero quello che scrivo (a questo punto contatterò un altra azienda e poi proverò a fare la mia scelta) e c'è anche qualcun' altro che invece scrive : Come volevasi dimostrare: ti sei trovata bene!!!.
Bhe ragazzi mi date l'impressione di persone che partite un attimino premeditate ma che problemi avete?
Cmq non importa intanto ringrazio Sebastiano per il consiglio e per il confronto della sua offerta della Rubner, e volevo dirgli che forse le differze di capitolato sono dovute al fatto che non ho fatto delle richieste specifiche ma ho chiesto uno standard.
In ogni caso sabato ho contattato la Wolf e vediamo che preventivo mi fanno. C'è qualcuno che sa cosa è la lana minerale?
Ciao Elena

guangtou

Messaggio da guangtou » lun mar 26, 2007 9:07 am

elenaee_1970 ha scritto:C'è qualcuno che sa cosa è la lana minerale?
Ciao Elena
Serve per fare i maglioni di pietra!

p.s. anch'io oggi sono di buon umore!

rusca

Messaggio da rusca » lun mar 26, 2007 10:21 am

elenaee_1970 ha scritto:ciao a tutti,
stamattimna sono più allegra del solito, mi dispiace che qualcuno non legga per intero quello che scrivo (a questo punto contatterò un altra azienda e poi proverò a fare la mia scelta) e c'è anche qualcun' altro che invece scrive : Come volevasi dimostrare: ti sei trovata bene!!!.
Bhe ragazzi mi date l'impressione di persone che partite un attimino premeditate ma che problemi avete?
Cmq non importa intanto ringrazio Sebastiano per il consiglio e per il confronto della sua offerta della Rubner, e volevo dirgli che forse le differze di capitolato sono dovute al fatto che non ho fatto delle richieste specifiche ma ho chiesto uno standard.
In ogni caso sabato ho contattato la Wolf e vediamo che preventivo mi fanno. C'è qualcuno che sa cosa è la lana minerale?
Ciao Elena
ciao , ho letto i tuoi post sulla ecocase , il prezzo che hai scritto è davvero interessante , volevo ( se posso ) farti alcune domande

hai fatto anche gli interrati garage , locali cantine ecc ?
serramenti: visto il buon k che ti danno , hai serramenti porte e finestre
di buon livello ?
Tetto ventilato ?

il capitolato come era ? insomma è molto importante anche questo.
Hai qualche marca di riferimento ?

Io sto guardando per gli affari miei parquet , ceramiche ecc . e vedo che x una casa di 180-200 m2 , si possono spendere dai 18 ai 28 000 euro.
Non poca la diffrenza.

Stesso discorso per quanto riguarda i serramenti.

grazie x un eventuale risposta

rusca

elenaee_1970

Messaggio da elenaee_1970 » lun mar 26, 2007 2:52 pm

Carooo guangtou,
il tuo si che è un ironizzare in modo divertente, ma poichè non ti conosco e nemmeno avrei il piacre di farlo, e poichè sono in un forum e non mi va di risponderti in malo modo, avrei piacere se non mi rispondessi + tanto ho ben capito che persona sei.

Grazie Elena

guangtou

Messaggio da guangtou » lun mar 26, 2007 3:08 pm

elenaee_1970 ha scritto:Carooo guangtou,
il tuo si che è un ironizzare in modo divertente
Allora perchè prendersela così?
Una battutina ogni tanto ci stà!
Se non hai il minimo senso dell'umorismo ti chiedo umilmentre scusa!

Comunque la lana minerale è un materiale lanoso di origine minerale che viene usato per riempimenti di strutture isolanti. Può essere lana di roccia o lana divetro. Si chiama "minerale" ma non ha nulla a che fare con l'acqua che invece può essere gassata o liscia.
Un saluto a tutti!!
p.s. continuo ad essere di ottimo umore, io!

Carpentiere

ma....

Messaggio da Carpentiere » mar mar 27, 2007 12:16 am

mi viene un dubbio.... mmm... la mia tesi è questa: elenaee_1970 per essere una persona che si è appena avvicinata al mondo dei prefabbricati sembra troppo preparata, parla con troppa cognizione di merito per essere una novella, e poi certe informazioni sulla Rubner lasciano il tempo che trovano... mi sembrano considerazioni troppo di parte... e se Lugelu = elenaee_1970 ?

Messaggio per chi legge: questo topic è stato costruito e gestito ad arte da un certo Lugelu, con il solo scopo di promuovere l'azienda per cui lavora, la sconosciuta Ecocase. Persevera nel lanciare messaggi e consigli privi di qualsiasi fondamento tecnico o di referenze: è assurdo criticare una ditta seria e di provata esperienza come la Rubner! ok non sarà perfetta, ma dovendo scegliere tra l'inesperienza di Ecocase e la teutonica Rubner non ci penserei due volte: mille volte meglio Rubner! la questione è questa: il mercato delle case in legno "tira" e in tanti ci vogliono entrare e non certo per passione alla materia; tutte quelle aziende che lavorano nel settore tetti in legno stanno sviluppando l'ambizione di commercializare queste case e di prendersi la loro piccola fetta di questo mercato, ma fidatevi non sono pronte! in Italia non c'è la cultura del legno, manca totalmente la preparazione di base per preparare gli operatori del settore, che siano ingegneri o operai. Volete essere voi le cavie di questi signori? bene , comprate la vostra casa in legno a Vicenza, a Rovigo, e perchè no a Napoli! Logica evoluzione: fra poco tempo molti di questi "novelli prefabbricatori" si scotteranno le mani con queste case, e torneranno ai loro tetti, ma voi che avete creduto alle loro lusinghe vi troverete una casa "figlia di non so che cosa" per tutta la vita! una Rubner, una Haas, una Wolf è per sempre.

Rispondi