Mal d'auto
Mal d'auto
La mia bimba di 3 anni soffe di mal d'auto (preso tutto dalla mamma, che a 32 anni è ancora in crisi). L'estate scorsa è stata un po' un disastro, ora va meglio. Dobbiamo però partire e non vorrei che stesse male, non tanto per problemi di cambio o simili (dopo 32 anni di esperienza, vi assicuro che sono preparatissima) quanto perchè lei, poverina, sta proprio male, sia prima che dopo (resta anche mortificata, povera stella).
Comunque la pediatra mi ha consigliato la Xamamina pediatrica. L'ho vista: sono confetti grossi che so che non prenderà mai. Mi hanno detto di tagliarli per fare uscire il medicinale liquido, ma so per esperienza che è amara in maniera assurda.
Ma soprattutto, so che la Xamamina fa venire un gran sonno, quindi immagino influisca sul sistema nervoso.
Ecco, evitiamo, vah.
Qualcuna di voi conosce metodi più naturali? Vi dico che ho provato già con i braccialetti da mettere ai polsi, ma non ho avuto grossi risultati.
Avete qualche altra idea?
Grazie
Ciao
Elisa
Comunque la pediatra mi ha consigliato la Xamamina pediatrica. L'ho vista: sono confetti grossi che so che non prenderà mai. Mi hanno detto di tagliarli per fare uscire il medicinale liquido, ma so per esperienza che è amara in maniera assurda.
Ma soprattutto, so che la Xamamina fa venire un gran sonno, quindi immagino influisca sul sistema nervoso.
Ecco, evitiamo, vah.
Qualcuna di voi conosce metodi più naturali? Vi dico che ho provato già con i braccialetti da mettere ai polsi, ma non ho avuto grossi risultati.
Avete qualche altra idea?
Grazie
Ciao
Elisa
ho mia nipote di 4 anni che soffre l'auto,mia cognata ha comprato da una farmacia dei braccialetti da mettere alla bimba che con una leggera pressione sui polsi annulla il malessere.HO sentito anche gli antistaminici aiutano a evitare questo problema.SPero di esserti stata di aiuto.Baci alla piccola
Noi pure siamo passati dal Mylicon, ma visto che si continuava all'infinito, abbiamo scelto l'omeopatia. Anche perchè più è cresciuto, più le gestiva, quindi i granuli bastavano. Ovviamente a 6-7 mesi non era come a 3, non due ore di pianti ininterrotti, però un nervosismo continuo e crisi di pianto improvvise magari per un quarto d'ora. Il problema è che ogni nuovo alimento scatenava un paio di giorni di coliche. Ma proprio ogni alimento: anche il passaggio dalla mela alla pera per capirci... Una volta ho per errore frullato la verdura con il mixer ad immersione (che gonfia), e per tre giorni siamo stati svegli dalle 5 alle 7 del mattino... E il bello è che abbiamo cominciato il primo giorno di vita, perchè faticava ad espellere il meconio e la cosa gli creava aria!
Scusate, non c'entrava nulla ma è stata un'esperienza... diciamo interessante vah!
Scusate, non c'entrava nulla ma è stata un'esperienza... diciamo interessante vah!