Mal d'auto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Curry

Mal d'auto

Messaggio da Curry » mer mar 21, 2007 10:04 am

La mia bimba di 3 anni soffe di mal d'auto (preso tutto dalla mamma, che a 32 anni è ancora in crisi). L'estate scorsa è stata un po' un disastro, ora va meglio. Dobbiamo però partire e non vorrei che stesse male, non tanto per problemi di cambio o simili (dopo 32 anni di esperienza, vi assicuro che sono preparatissima) quanto perchè lei, poverina, sta proprio male, sia prima che dopo (resta anche mortificata, povera stella).
Comunque la pediatra mi ha consigliato la Xamamina pediatrica. L'ho vista: sono confetti grossi che so che non prenderà mai. Mi hanno detto di tagliarli per fare uscire il medicinale liquido, ma so per esperienza che è amara in maniera assurda.

Ma soprattutto, so che la Xamamina fa venire un gran sonno, quindi immagino influisca sul sistema nervoso.
Ecco, evitiamo, vah.

Qualcuna di voi conosce metodi più naturali? Vi dico che ho provato già con i braccialetti da mettere ai polsi, ma non ho avuto grossi risultati.
Avete qualche altra idea?
Grazie
Ciao
Elisa

nicole

Messaggio da nicole » mer mar 21, 2007 10:09 am

Elisa so che esistono dei granuli omeopatici molto efficaci e quelli essendo piccolissimi glieli puoi far succhiare o diluire in un cucchiaino d'acqua, chiedi in farmacia perchè non ricordo il nome!
ciao Nico

Curry

Messaggio da Curry » mer mar 21, 2007 10:27 am

Potrebbero essere della Loaker? Io ho usato sia quelli per i dentini, sia quelli per le coliche (con Cristiano ci siamo fatti 9 mesi di coliche, una meraviglia) e hanno sempre funzionato.
In effetti adesso che me lo dici ricordo che hanno tantisimi prodotti. Magari chiedo
Grazie

carola

Messaggio da carola » mer mar 21, 2007 11:38 am

ho mia nipote di 4 anni che soffre l'auto,mia cognata ha comprato da una farmacia dei braccialetti da mettere alla bimba che con una leggera pressione sui polsi annulla il malessere.HO sentito anche gli antistaminici aiutano a evitare questo problema.SPero di esserti stata di aiuto.Baci alla piccola

nicole

Messaggio da nicole » mer mar 21, 2007 12:16 pm

Ely devo avere in giro un depliant della Loaker oggi controllo e domani ti posto, se ti riferisci al Kolikind per le coliche, ad Elisa come acqua fresca ho dovuto arrendermi al Milycon! meno male che lei per fortuna solo 2 mesi e mezzo, 9 mesi scleravo di sicuro!
baci Nico

Curry

Messaggio da Curry » mer mar 21, 2007 12:27 pm

Noi pure siamo passati dal Mylicon, ma visto che si continuava all'infinito, abbiamo scelto l'omeopatia. Anche perchè più è cresciuto, più le gestiva, quindi i granuli bastavano. Ovviamente a 6-7 mesi non era come a 3, non due ore di pianti ininterrotti, però un nervosismo continuo e crisi di pianto improvvise magari per un quarto d'ora. Il problema è che ogni nuovo alimento scatenava un paio di giorni di coliche. Ma proprio ogni alimento: anche il passaggio dalla mela alla pera per capirci... Una volta ho per errore frullato la verdura con il mixer ad immersione (che gonfia), e per tre giorni siamo stati svegli dalle 5 alle 7 del mattino... E il bello è che abbiamo cominciato il primo giorno di vita, perchè faticava ad espellere il meconio e la cosa gli creava aria!
Scusate, non c'entrava nulla ma è stata un'esperienza... diciamo interessante vah!

babuska

Messaggio da babuska » mer mar 21, 2007 4:04 pm

Ciao Curry!
Hai provato a farle succhiare una fettina di limome all'insorgenza dei primi sintomi? Da piccola soffrivo anch'io di mal d'auto e su di me funzionava alla grande!

Curry

Messaggio da Curry » mer mar 21, 2007 4:07 pm

Limone? Mai provato, mi organizzo, male non farà. Grazie
Ciao
Elisa

Rispondi