shampoo weleda con SLS????

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
bigioni

shampoo weleda con SLS????

Messaggio da bigioni » ven mar 16, 2007 11:00 pm

oggi guardando il catalogo I piccolissimi ho visto che alla pag 132 c'è in vendita due shampoo della Weleda all'ippocastano e a l rosmarino che contengono SLS!! Ho forse letto male? E' prprio scritto sul trafiletto che spiega il prodotto.... Possibile che la Weleda che fa ottimi prodotti in questi metta anche roba tipo SLS? Se è una filosofia come loro dicono non dovrebbero usarli mai in nessun caso?
Qualcuno mi sa spiegare???
Grzie ciao a tutti
Serena

bigioni

Messaggio da bigioni » ven mar 16, 2007 11:02 pm

scusate ho corretto male ilmsg.... "ci sono in vendita" e non "c'è in vendita"...mi sono accorta dopo che gli shampoo erano due e non uno solo...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 17, 2007 10:58 am

Cara bigioni,
e se anche Weleda usa gli SLS dov'è il problema?
Se inseriti in formulazioni equilibrate gli SLS si dimostrano efficaci, economici e soprattutto sono facilissimamente biodegradati.
Non capisco il tuo stupore, anche il biodizionario li classifica in modo non punitivo.

bigioni

Messaggio da bigioni » sab mar 17, 2007 4:04 pm

ciao Fabrizio,
è vero che il SLS (sodium lauryl sulfate) ha un pallino verde ma leggendo via via i post di qto forum vedo che si preferisce evitarlo quando si può. Molti prodotti ecobio hanno prorio come vanto la dicitura "senza SLS e SLES" come se queste sostanze fossero una economica e facile scorciatoia di poca qualità..
ma forse sbaglio no?
Ormai con questo allarmismo che mi è venuto mi sembra di essere circondata solo da roba cattivissima che non aspetta altro che farti male...!!! Forse con il tempo diventerò più equilibrata!!
grazie e ciao
Serena

Albertine

Messaggio da Albertine » sab mar 17, 2007 10:46 pm

credo ci sia di peggio di sls...alcune marche che ne vantano il non uso poi usano invece ingredienti molto peggiori!!! vedi Helan...

Rispondi