ciaooooooooooo!!!
per robertina: certo che ci collabora con chi vuole!
innanzi tutto quello che faremo non sarà "il mio manuale", se ne verrà un prodotto sarà "un manuale sui pannolini bimbo" che girerà senza nomi e lodi per nessuno, a partire da me. A maggior ragione che sarà il frutto delle esperienze di tanti.
Si, il manuale detersivi bioallegri alla fine ha dovuto mostrare qualche nome, ma per il momento ce la siamo cavata mettendo solo nomi e niente cognomi e riferimenti vari, e il tutto esce comunque sotto il nome generico di "mondo nuovo", che è il nostro modo di dire che è un lavoro di tutti per un mondo nuovo.
Se ne verrà un manuale nuovo sui pannoli, come dicevo prima non apparterrà a nessuno. Per dare più credibilità ai lavori in genere bisogna presentare delle referenze: nomi o gruppo come abbiamo fatto noi.
Questo perchè le chiedono i siti o i giornali a cui ci si presenta.
Per quel che mi riguarda l'aspetto di riferire il manuale a qualcuno è solo un dovere, e lo intendo sempre come cosa generica. Però va fatta in un modo o nell'altro.
Pensate che a noi è capitato addirittura che ci scrivesse una persona dicendoci che secondo lei dietro l'anonimato di "mondo nuovo" si nascondeva una grande catena di supermercati che tirava aria al suo mulino.....
come sia arrivata a questa fulminante rivelazione non ve lo sto a raccontare, ma dà l' idea come comunque mettere qualche riferimento serva.
Questo comunque non sarà un problema, si potrà usare il generico "mondo nuovo" o inventarsene un altro che meglio ci piaccia.
Per quanto riguarda invece i punti
- esperienza di mamma che ha usato i pannoli tradizionali: non avendoli usati non ci avevo pensato e non arrivo a vedere le implicazioni che potrebbero servirci, ma se hai voglia di condividere la tua esperienza e riusciamo a inserire notizie interessanti lo facciamo senz'altro
- certamente qualunque notizia su cosa contegnono i pannoli tradizionali è utilissima, e sono le notizie che più ci mancano e andrebbero inserite
- uguale per gli inci di salviettine e cremine varie per bambini, sia generiche che per il sederino, se riusciamo a trovare degli esempli eclatanti questi acchiappano e servono a fare capire la necessità di trovare altre soluzioni. Ovviamente oltre all' inci- che non capisce quasi nessuno compresa me- serve che ci sia la spiegazione(oggettiva ma terroristica!;-) di cosa c'è dentro.
e se vi vengono altre idee e contributi voi buttateli nel calderone, tutto fà brodo o può servire, e ad ogni modo rimane come contributo nel topic che leggeranno tante mamme
stamani ho cominciato a stendere un inizio di lavoro.
Da qualche parte bisogna cominciare a tirare le fila.
Non l'ho fatto aprendo un topic apposito quà in promiseland perchè mi pare un metodo- quello che uso da tempo- troppo fastidioso e invasivo in forum di cui sono ospite- ( mi sono presa mille cazziate a questo proposito).
Intanto vado avanti a mettere giù il materiale, che sarà il mio modo di mettere ordine tra le info, e di preparare una base su cui tutte poi potranno proporre modifiche, allargamenti, correzioni ecc eccc...
Vedremo poi come fare,
o facendolo girare per doc word, o aprendo un topic nuovo quà dentro e postandone i pezzi - sarà un documento lungo- o appoggiandolo su altro forum
fate sapere le vostre preferenze?
io tengo d'occhio cosa postate e segno tutto quanto avete da dire!
insomma, tutti in cerchio alla tavola rotonda, e chi più ne ha più ne metta
ciao ciaoooooo ele