ho cercato un po’ tra le discussioni se se ne era già parlato ma non ho trovato niente. Vorrei parlarne con voi.
Ho un antiestetico cuscinetto di cellulite sulle cosce sul quale non mi sono mai particolarmente accanita ma che ora mi piacerebbe provare ad assottigliare. Ho chiesto consiglio alla mia insegnante di ginnastica (con la quale faccio giusto un’oretta di step alla settimana) e lei mi ha suggerito di comprare delle cavigliere (da almeno un chilo) per fare gli esercizi, di prendere le pasticche di mirtillo rosso e di usare i fanghi guam.
Io sono vegan, consumo cibi crudi ma in misura limitata rispetto a quelli cotti e mi sembra di aver letto che con un’alimentazione maggiormente concentrata sui cibi crudi (e molta frutta) si aiuta il processo di smaltimento della cellulite. Purtroppo però bevo molto poco (e inspiegabilmente elimino parecchia acqua attraverso le urine – dove la prenderò? Mah!) e mi piace mangiare “saporito” (= quasi salato) ma so che è una pessima abitudine.
Devo avere un buon tasso di ritenzione idrica e purtroppo tra poco dovrò prendere la pillola (o chi per lei) e il problema si accentuerà
Sapreste darmi dei consigli (e confermarmi o smentire quando so) per curare e prevenire questi cuscinetti?
Su un sito (mi sembra “saicosatispalmi”) avevo anche letto di un impacco anticellulite a base di cacao).
Grazie tante
Vale