cellulite

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
JoyousVeg

cellulite

Messaggio da JoyousVeg » ven gen 19, 2007 2:54 pm

Ciao,

ho cercato un po’ tra le discussioni se se ne era già parlato ma non ho trovato niente. Vorrei parlarne con voi.
Ho un antiestetico cuscinetto di cellulite sulle cosce sul quale non mi sono mai particolarmente accanita ma che ora mi piacerebbe provare ad assottigliare. Ho chiesto consiglio alla mia insegnante di ginnastica (con la quale faccio giusto un’oretta di step alla settimana) e lei mi ha suggerito di comprare delle cavigliere (da almeno un chilo) per fare gli esercizi, di prendere le pasticche di mirtillo rosso e di usare i fanghi guam.
Io sono vegan, consumo cibi crudi ma in misura limitata rispetto a quelli cotti e mi sembra di aver letto che con un’alimentazione maggiormente concentrata sui cibi crudi (e molta frutta) si aiuta il processo di smaltimento della cellulite. Purtroppo però bevo molto poco (e inspiegabilmente elimino parecchia acqua attraverso le urine – dove la prenderò? Mah!) e mi piace mangiare “saporito” (= quasi salato) ma so che è una pessima abitudine.
Devo avere un buon tasso di ritenzione idrica e purtroppo tra poco dovrò prendere la pillola (o chi per lei) e il problema si accentuerà :-(.
Sapreste darmi dei consigli (e confermarmi o smentire quando so) per curare e prevenire questi cuscinetti?
Su un sito (mi sembra “saicosatispalmi”) avevo anche letto di un impacco anticellulite a base di cacao).

Grazie tante

Vale

Lia

Messaggio da Lia » sab gen 20, 2007 9:19 am

Ciao!
Io magra non lo sono mai stata, ma prima di essere quasi crudista avevo la pelle delle cosce molto più "a buccia d'arancia", quindi quello che già sai è vero: molto cibo crudo (frutta=fibre+vitamine+minerali drenanti tipo potassio) aiuta, ora sono molto più liscia e soda, non ballonzolo (scusate).
Per chi mangia molta frutta secondo me non serve bere tanto, io in effetti bevo giusto un pò di acqua al mattino e una tisana la sera, se non sudo o faccio sforzi, eppure la cellulite è molto (davvero) diminuita.
Poi secondo me spesso vediamo cuscinetti dappertutto e ci preoccupiamo più del necessario...Non ricordo più chi ha detto che le donne con ritenzione idrica sono destinate a sopravvivere in caso di carestia proprio perchè stoccano l'acqua e il grasso in eccesso sotto forma di pratici cuscinetti di cellulite, LOL.
;) ciao
Lia

zia dada

Re: cellulite

Messaggio da zia dada » sab gen 20, 2007 12:19 pm

Non so nulla di cellulite perchè sono alta e secca, però il problema del'acqua ce l'ho anche io; tutti insistono che è assolutamente necessario bere molta acqua. aldilà della questione tecnica di che acqua sia meglio bere (visto che ogni acqua ha le sue proprietà specifiche che possono andare bene per una persona e male per un'altra), proprio pochi giorni fa mi sono stati dati dei consigli per evitare di passare giornate intere senza neppure una goccia d'acqua: bere acqua calda, magari mescolata a dello zenzero in polvere (pare di derivazione ayrvedica) oppure con il limone. il mio problema è che spesso quando bevo sento una sensazione di malessere e devo dire che ora con la limonata calda me la stò cavando benino (vedremo se andrò in bagno!).
magari è utile anche a te...
ciao
Elena

birbella

Cellulute Crudismo Sale & Co.

Messaggio da birbella » sab gen 20, 2007 12:28 pm

Penso che la risposta al tuo problema sia molto semplice ed anche "dura".
Se vuoi perdere la cellulite (e tante altre cose) il "mangiara salato" te lo devi proprio scordare assolutamente per sempre.
Ma se leggi qualche sito/libro etc. in Internet sul crudismo sul "raw food" sul "living food".....ti passerà da solo e ti viene una grande curiosità di provare con la frutta e la verdura cruda.....ci sono delle ricette semplici in giro che non ti faranno rimpiangere NIENTE perchè NIENTE che tu abbia mai mangiato finora ha degli sapori/gusti/profumi come lo ha il cibo crudo.
Recentemente ho scoperto com'è sono incredibilmente buono i spinaci crudi. E mi sono trovata d'avanti ad un film sabato sera con la voglia di mangiare qualcosa.....felicemente mangiucciando 100 gr. di spinaci...e mi piaceva tantissimo ogni morso....(Qui ti sta scrivendo una choco-holic-zucchero-dipendente da 30 anni - un caso tristemente senza speranza e c'era poco da ridere!)
ALLORA per te....ed altri che magari non lo hanno ancora scoperto....qui sotto il link con delle foto "prima e dopo crudismo".
Se cliccate sulle foto vengono fuori le loro storie....prometto che tanti ci si ritrovano....io mi sono trovata molto in quella di Shazzie ed in tanti altri.
Magari qualcuno qui ci puo trarre ancora della motivazione..!

http://www.detoxyourworld.com/acatalog/successes.html

P.S. I fanghi GUAM fanno contenti solo quelli dela GUAM. Anch'io ho provato quella roba.....e funziona davvero....solo che entro 24 ore il corpo si riprende la sua acqua e la mette li....esattemente li...dove li serve. Sciogli i cuscinetti di acqua/sale/zucchero con la dieta crudista e non ci pensi più.
Aproposito anch'io ne ho ancora un po da sciogliere....ma comunque sono sicura sul metodo....da FUORI non potrai mai fare niente....va fatto da dentro con i CIBI VIVI!!

JoyousVeg

Messaggio da JoyousVeg » lun gen 22, 2007 9:46 am

Grazie tante, anche io penso che sia necessario agire dall'interno. Proverò a mangiare un po' più crudo di quanto faccia ora (molto poco...), magari prendendo spunto dalle vostre ricette.

Ciao

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun gen 22, 2007 3:41 pm

ciao
se posso ti dò anche io qualche consiglio.
indubbiamente mangiare frutta e verdura aiuta... ma devi anche aumentare lo sport... se ho capito bene tu fai solo 1 lezione a settimana.
se puoi aumenta aumenta...
i massaggi aiutano... ma gli effetti sono temporanei.
la pillola quasi sicuramente ti farà aumentare la cellulite. puoi ipotizzare altri contraccettivi?

l'ultima cosa... lo so che dà fastidio (io la odio) ma in parte devi rassegnarti. fa parte del dna delle donne mediterranee. c'è poco da fare.

io mangio abbastanza bene (quasi niente schifezze, una prevalenza di frutta e verdura ma non in assoluto, io non sono vegana) faccio parecchio sport ma un pò c'è.
e non dipende solo dal peso (ovvio che se ingrassi si vede di più). io sono alta 1,60 peso 51 kg e porto la 40. ma la "bast..." è lì... poca ma c'è!!!!

JoyousVeg

Messaggio da JoyousVeg » mer gen 24, 2007 3:17 pm

[quote="miele_paz"]

>>ma devi anche aumentare lo sport... se ho capito bene tu fai solo 1 lezione a settimana.

Faccio almeno una volta a settimana ginnastica, quando sono particolarmente pigra e fa freddo, altrimenti vado anche 1 volta a settimana ad acqua gym o hidrobike e faccio un po' di bicicletta (ma soprattutto con la bella stagione, sia per andare al lavoro, sia nel fine settimana)

>>i massaggi aiutano... ma gli effetti sono temporanei.

ma se i fanghi guam li faccio 2 volte a settimana sono così inutili?

>>la pillola quasi sicuramente ti farà aumentare la cellulite. puoi ipotizzare altri contraccettivi?

Purtroppo credo che proprio non riuscirò a sfuggire ...

>>l'ultima cosa... lo so che dà fastidio (io la odio) ma in parte devi rassegnarti. fa parte del dna delle donne mediterranee. c'è poco da fare.

:-(

>>io mangio abbastanza bene (quasi niente schifezze, una prevalenza di frutta e verdura

Sto cercando di diminuire un po' il sale da cucina (e ovviamente i prodotti confezionati che ne contengono un'infinità) ma mi devo abituare, mangio abbastanza "saporito" (purtroppo con poco sale non trovo le cose gustose ma ho letto che è una questione di abitudine, magari riesco ad abituarmi anch'io!)

Non sono fissata, anzi, ma mi è venuta voglia di migliorare questo aspetto che ho tralasciato per tanti anni.

Un grazie e un caro saluto a tutte

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer gen 24, 2007 3:19 pm

quanto detto sopra è tutto giusto e valido. aggiungo solo la mia testimonianza. Io non avevo mai avuto cellulite finchè non ho preso la pillola ormai 10 anni fa. la pillola mi ha devastata, non solo per quanto riguarda cellulite ma mi ha dato problemi ormonali e altre rogne. Quindi... se puoi EVITALA. Il crudismo mi ha fatto sparire la cellulite. E' vero che vado anche a correre ma a me è proprio sparita, ho un po' di ciccia perchè potrei ancora dimagrire ma la cellulite è altra cosa.

JoyousVeg

Messaggio da JoyousVeg » mer gen 24, 2007 3:28 pm

su internet ho trovato queste indicazioni, mi sembrano bene fatte, se avete voglia di dargli un'occhiata e magari dirmi se non vi sembrano corrette vi ringrazio.

http://www.benessere.com/dietetica/diet ... lulite.htm

consumare le verdure cotte invece che crude secondo voi influisce sull'apporto di acqua? Forse con la cottura si perdono degli elementi (come il potassio) che invece aiuterebbero il processo di smaltimento carico cellulitico?? Illuminatemi

Grazie ancora

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer gen 24, 2007 4:17 pm

non entro nel merito della cottura delle verdure perchè sicuramente altri qui sono più esperti di me.

se posso ti dò solo due suggerimenti:
- per il sale... anche a me non piace mangiare "non saporito" prova a ridurre molto il sale ed aumentare le spezie, le erbette, gli odori, danno molto sapore
- aumenta lo sport... se puoi nuoto, nuoto a manetta. almeno 3 volte a settimane.

ultima ma più saggio: in parte rasegnati.
cerco di spiegarmi meglio: secondo me fai benissimo a cercare di migliorarti... anche io sono molto attenta. ma alcune cose sono strutturali.
quindi fai di tutto per ridurre la cellulite ma accetta anche che un pochina rimarrà.
come ti dicevo io mangio bene (sicuramente meglio della media, sicuramente peggio di un crudista), e faccio tanto sport (cerco di fare 2 volte nuoto, 60 vasche, e 2 volte spinning per almeno 50 min a settimna) ma un pochetta è lì...

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer gen 24, 2007 6:54 pm

scusa sara, una curiosità, nella tua risposta tu dici che dovresti dimagrire... ma se ho capito bene tu mangi molto meno della media (mi sembra di capire che tu mangi prevalentemente frutta, se non sbaglio) e corri (se ricordo bene in un messaggio dicevi che corri 10kg più volte a settimana).
dovresti essere una acciughina, con queste abitudini!!!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer gen 24, 2007 11:23 pm

miele_paz ha scritto:scusa sara, una curiosità, nella tua risposta tu dici che dovresti dimagrire... ma se ho capito bene tu mangi molto meno della media (mi sembra di capire che tu mangi prevalentemente frutta, se non sbaglio) e corri (se ricordo bene in un messaggio dicevi che corri 10kg più volte a settimana).
dovresti essere una acciughina, con queste abitudini!!!
ehm.... si dovrei.... è che forse non nomino molto spesso i datteri con le noci brasiliane o, ultimamente, il burro di cocco.... ecco se limitassi QUESTE abitudini sarei un'acciughina :)
Comunque il mio concetto di voler dimagrire è relativo, nel senso che non sono grassa ora come ora, anzi sono normopeso, è che mi vedrei ancora meglio (e correrei meglio!) più... leggera :)

JoyousVeg

Messaggio da JoyousVeg » gio gen 25, 2007 9:29 am

ok, ci siamo, ho capito e concordo, anche se con il sale la vedo dura :-)

Lo sport mi piace, e cercherò di aumentarlo.

Per fortuna non sono assolutamente fissata con la linea, se riesco a diminuire un po' di cuscinetti con dei sacrifici ragionevoli bene, sennò pazienza.

Un caro saluto a tutte

JoyousVeg

Messaggio da JoyousVeg » gio gen 25, 2007 9:48 am

Ciao Sara, anche se sono contraria alla pillola credo di non poterla evitare perché sento di nuovo un leggero dolore alle ovaie e anni fa mi diagnosticarono delle microcisti che curai proprio con la pillola. Farò un'ecografia a giorni. Se miracolosamente sfuggo alla pillola per questo motivo mi toccherà prenderla in considerazione come contraccettivo anche se non sono entusiasta...lasciamo perdere...

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio gen 25, 2007 11:24 am

come contraccettivo prova ad informarti anche della spirale, è meno utilizzata, ma secondo me è un ottimo sistema.
io ho la spirale da più di 1 anno e mi trovo benissimo.

Rispondi