e pure aspirante vegana!
Mi sono appena iscritta a HomeVegan ed ora finalmente sono libera di scrivere pure qui.
Mi presento: mi chiamo Eleonora, ho 21 anni e sono studentessa di Scienze della Comunicazione, scrivo per un quotidiano on line (http://www.lavoceditalia.it), gioco a basket e...come scritto sopra aspiro a diventare vegana!
Premetto che la transizione sarà graduale, dato che a casa mia cucina mia madre e io sono spesso fuori di casa per studio e impegni vari, ergo mangio quello che trovo pronto in tavola.
Adoro mangiare, penso sia uno dei piaceri più belli della vita.
Già da tempo mangio poco la carne (mai rossa) perché dopo poco mi stufa, quindi probabilmente per me non sarà una tragedia rinunciarvi (a parte il fegato che adoro). Però mangio tanto pesce, adoro i formaggi.
I lati positivi che mi avvicinano un po' al veganismo sono il consumo di tofu già da vari anni (ho appena finito di preparare il tofu marinato e la crema di tofu con noci...yumm!), recentemente ho assaggiato il seitan e devo dire che è buono, preferiamo sempre latte di soia o di riso a quello di mucca. Anche per preparare dolci!
Di solito mangiamo pasta integrale, così come il riso oppure riso misto a farro e orzo.
Spero di farcela a compiere questo passaggio, che per quanto mi riguarda è voluto soprattutto per ragioni salutistiche!
Un bacio!
Ciao a tutti/e, sona nuova!
-
eleonora85
- Contatta:
- yasodanandana
- Contatta:
-
Daria
Benvenuta 
Vedrai che non è nulla di così traumatico o complesso passare ad un'alimentazione veg* e magari per aiutarti potresti pian piano approfondire ji aspetti etici di questa scelta, i vantaggi non solo per la tua salute ma anche per gli animali e per l'ambiente, potrebbe essere un bel modo per incentivare questa tua scelta e vedrai che sarà meno difficile abbandonare certi piatti che ti piacciono.
a presto
gena
Vedrai che non è nulla di così traumatico o complesso passare ad un'alimentazione veg* e magari per aiutarti potresti pian piano approfondire ji aspetti etici di questa scelta, i vantaggi non solo per la tua salute ma anche per gli animali e per l'ambiente, potrebbe essere un bel modo per incentivare questa tua scelta e vedrai che sarà meno difficile abbandonare certi piatti che ti piacciono.
a presto
gena
-
eleonora85
- Contatta: