Ciao a tutti/e, sona nuova!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
eleonora85
Contatta:

Ciao a tutti/e, sona nuova!

Messaggio da eleonora85 » lun dic 18, 2006 6:34 pm

e pure aspirante vegana!
Mi sono appena iscritta a HomeVegan ed ora finalmente sono libera di scrivere pure qui.
Mi presento: mi chiamo Eleonora, ho 21 anni e sono studentessa di Scienze della Comunicazione, scrivo per un quotidiano on line (http://www.lavoceditalia.it), gioco a basket e...come scritto sopra aspiro a diventare vegana!
Premetto che la transizione sarà graduale, dato che a casa mia cucina mia madre e io sono spesso fuori di casa per studio e impegni vari, ergo mangio quello che trovo pronto in tavola.
Adoro mangiare, penso sia uno dei piaceri più belli della vita.
Già da tempo mangio poco la carne (mai rossa) perché dopo poco mi stufa, quindi probabilmente per me non sarà una tragedia rinunciarvi (a parte il fegato che adoro). Però mangio tanto pesce, adoro i formaggi.
I lati positivi che mi avvicinano un po' al veganismo sono il consumo di tofu già da vari anni (ho appena finito di preparare il tofu marinato e la crema di tofu con noci...yumm!), recentemente ho assaggiato il seitan e devo dire che è buono, preferiamo sempre latte di soia o di riso a quello di mucca. Anche per preparare dolci!
Di solito mangiamo pasta integrale, così come il riso oppure riso misto a farro e orzo.
Spero di farcela a compiere questo passaggio, che per quanto mi riguarda è voluto soprattutto per ragioni salutistiche!
Un bacio!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun dic 18, 2006 6:46 pm

beh.. complimenti e auguri da parte mia

Daria

Messaggio da Daria » lun dic 18, 2006 6:50 pm

Ciao Eleonora,benvenuta!
Complimenti per la tua scelta,vedrai che sarà molto più facile di quello che sembra.
Sono vegan praticamente da quasi un paio di anni,la mia è stata una scelta etica,ma ci ho guadagnato anche in salute!
Che volere di più?
Ciao :-)

april

Messaggio da april » lun dic 18, 2006 6:57 pm

Benvenuta Eleonora e complimenti!

gena
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gena » mer dic 20, 2006 11:15 am

Benvenuta :-)

Vedrai che non è nulla di così traumatico o complesso passare ad un'alimentazione veg* e magari per aiutarti potresti pian piano approfondire ji aspetti etici di questa scelta, i vantaggi non solo per la tua salute ma anche per gli animali e per l'ambiente, potrebbe essere un bel modo per incentivare questa tua scelta e vedrai che sarà meno difficile abbandonare certi piatti che ti piacciono.

a presto
gena

Divina

Messaggio da Divina » lun gen 22, 2007 6:19 pm

Ciao Eleonora85 benvenuta... ho visitato il tuo sito complimenti per il tuo

impegno e per il carattere vivace ed intelligente che dimostri

continua così ! ! !!!! Divina

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » lun gen 22, 2007 8:09 pm

grazie x i complimenti divina!!
e grazie per aver visitato il mio blog!