Da dove comincio?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
dylan
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 08, 2007 12:29 am

Da dove comincio?

Messaggio da dylan » ven gen 12, 2007 10:56 pm

Ciao a tutti,
io vorrei cominciare a mangiare vegetariano, ma non so da dove cominciare..... Mi date qualche dritta?
Grazie

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Messaggio da april » ven gen 12, 2007 11:27 pm

Ciao,

incomincia da qui: http://www.vegfacile.info/

:-)

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Da dove comincio?

Messaggio da yasodanandana » sab gen 13, 2007 10:34 am

dylan ha scritto:Ciao a tutti,
io vorrei cominciare a mangiare vegetariano, ma non so da dove cominciare..... Mi date qualche dritta?
Grazie
intanto non aver timore... la dieta mediterranea e' gia' quasi vegetariana, quindi togliendo di mezzo la fettina, il pesce e i sughi che li contengono sei gia' un bel pezzo avanti e gia', fra "contorni" e "primi" mangi bene..

(io evito carne, pesce, uova e tutti i derivati)

poi.. si comincia a parlare dei "secondi" vegetariani.... non abbondare coi formaggi.. privilegia i legumi, apriti a cose nuove tipo seitan e bistecchine di soia..

questo come prima dritta da parte mia.. poi uno puo' approfondire in molti modi

(se eravamo in qualche paese dell'est o del nord dove mangiano carne condita con la carne con contorno di carne, o in certi posti dell'estremo oriente dove senza pesce non si chiama nemmeno pranzo.. poteva essere piu' complicato.. ma in italia siamo gia' "indirizzati", in liena di massima, verso il vegetarianesimo)

Rispondi