la mia PERSONALISSIMA posizione sulla B12 e integrazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar set 12, 2006 4:07 pm

toler ha scritto:E' previsto che i semi siano molti, ma molti di piu rispetto al singolo albero per ovviare a questo inconveniente, , al fatto che possano andare perduti, cadere in un fiume o lago o semplicemente su una roccia.
Per il resto io mi riferisco ad una visione futura, molto lontana dalla visione che hai visto tu pensando alla pattumiera, non utopistica, forse lontana ancora, ma decisamente piu ottimistica della tua,e poi come ho scritto in un altro topic:

"L'amore per la terra, per l'uomo, per la natura, l'ottimismo per la vita nel bene e nel male, sono scelte che si fanno, e sopratutto poi si sentono nell'anima.
Credo che si scelga cio in cui credere , cio che ci contraddistingue meglio.Io sono orgoglioso di avere tutta questa fiducia, perche mi fa stare bene.........e se poi non fosse nulla vero e la visione reale sia come dici tu ? beh pazienza pero' almeno avrò vissuto bene con la fede nel futuro, sempre aspettandomi il meglio dalla vita, da tutto cio che mi circonda, e devo dire in realta che mi succedono spesso cose positive perche è vero: uno è cio che pensa di essere.

Credo che la verita sia semplice e tutto cio che è complicato non si avvicini per nulla alla verita.
Per cui Caro Marino ti ringrazio del complimento.Essere semplici è per me il piu bel movente per vivere una vita vera e sana.

Ciao a tutti
Luca
Luca, mi piace il tuo modo di vedere le cose, forse perchè lo condivido. Sono anche io profondamente convinta che uno diventi ciò che pensa di essere.
Io poi credo anche uno debba essere il cambiamento che vuole vedere nel mondo, proprio come diceva Ghandi, anche se la visione è assolutamente utopistica non importa.
Essere semplici e assolutamente positivi e ricettivi nei confronti della ricchezza dell'universo è per me costante fonte di felicità e soddisfazione continua.
:)

lapislazzuli

uomo/natura

Messaggio da lapislazzuli » mer set 13, 2006 11:46 pm

certo che Alx ha sollevato una questione interessante, il rapporto tra uomo e natura, su una cosa devo dargliene atto, l'uomo oggi non si sente più in comunione con la natura, tende ad allontanarsi e a sentirsi estraneo, la civiltà e il progresso l'hanno reso superiore e non ricorda più le sue origini, la natura è semplicemente una delle tante cose da dominare e possibilmente sfruttare, non una cosa con cui siamo in simbiosi.
Ma haimè il rinnegare la natura per l'uomo comporta solo problemi, la pace che trovi a contatto con la natura è immediata e rigeneratrice, invano la insegui altrove.
Ci crediamo superiori alla natura, a tutte le specie viventi, col dovere responsabile di dominare il mondo, e tutti gli organismi viventi, grazie alla nostra intelligenza dataci da Dio, ma veramente le cose stanno così? Siamo veramente superiori?
L'uomo con la sua intelligenza è l'unica specie che va a lavorare per una vita intera, l'unico che massacra la sua specie, siamo riusciti a schiavizzarci con così tante regole e leggi da riempire volumi su volumi, ci siamo messi in catene da soli, volete che vado avanti? Un uccello vola libero io no, se potessero dirci qualcosa di comprensibile probabilmente non farebbero altro che ridere di noi.
Un'ultima chicca che pochissimi sanno: tutte le specie animali sono telepatiche e comunicano tra loro, tutte tranne l'uomo, credete ancora di essere superiori?

marino70

Re: uomo/natura

Messaggio da marino70 » gio set 14, 2006 8:58 am

lapislazzuli ha scritto:Un'ultima chicca che pochissimi sanno: tutte le specie animali sono telepatiche e comunicano tra loro, tutte tranne l'uomo, credete ancora di essere superiori?
Giuro che questa non l'ho mai sentita; affascinante però. Potresti delucidarci maggiormente??!!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio set 14, 2006 9:10 am

marino70 ha scritto:
lapislazzuli ha scritto:Un'ultima chicca che pochissimi sanno: tutte le specie animali sono telepatiche e comunicano tra loro, tutte tranne l'uomo, credete ancora di essere superiori?
Giuro che questa non l'ho mai sentita; affascinante però. Potresti delucidarci maggiormente??!!
è effettivamente una teoria affascinante e soggetto anche di esperimenti scientifici. A tal proposito ho letto tempo fa questo bel libro che ti consiglio:

I poteri straordinari degli animali.

Titolo: I poteri straordinari degli animali

Autore: Rupert Sheldrake

Anno: 1999

Editore: Oscar Mondadori

Spesso i nostri amici animali ci sorprendono con gesta inspiegabili, come quando avvertono anticipatamente l'arrivo del padrone o si accorgono ore prima dell'arrivo di un terremoto o ritrovano la strada di casa anche non avendola mai percorsa prima.

Lo scienziato che ha scritto questo libro attraverso testimonianze di proprietari di animali, esperimenti e studi spiega come i nostri amici quattrozampe sono legati a noi da un filo invisibile e indivisibile che non teme nè tempo, nè spazio e che anche se ci sono scettici (coloro che non possiedono animali) che non credono, tutto ciò si può spiegare scientificamente.

marino70

Messaggio da marino70 » gio set 14, 2006 10:24 am

MissVanilla ha scritto:
marino70 ha scritto:
è effettivamente una teoria affascinante e soggetto anche di esperimenti scientifici. A tal proposito ho letto tempo fa questo bel libro che ti consiglio:

I poteri straordinari degli animali.

Titolo: I poteri straordinari degli animali

Autore: Rupert Sheldrake

Anno: 1999

Editore: Oscar Mondadori

Spesso i nostri amici animali ci sorprendono con gesta inspiegabili, come quando avvertono anticipatamente l'arrivo del padrone o si accorgono ore prima dell'arrivo di un terremoto o ritrovano la strada di casa anche non avendola mai percorsa prima.

Lo scienziato che ha scritto questo libro attraverso testimonianze di proprietari di animali, esperimenti e studi spiega come i nostri amici quattrozampe sono legati a noi da un filo invisibile e indivisibile che non teme nè tempo, nè spazio e che anche se ci sono scettici (coloro che non possiedono animali) che non credono, tutto ciò si può spiegare scientificamente.
Per quanto riguarda i terremoti avevo letto qualcosa sulla capacità di alcuni animali di avvertire onde e/o infrasuoni che precedono l'evento tellurico non udibili dall'uomo. Sulla capacità di avvertire l'arrivo di persone care l'ho sperimentato personalmente con il cane di mio suocero ed effettivamente non sapevo spiegarmelo. Grassie grassie...appena finito il mattone da 680 pagine che ho appena acquistato lo leggerò volentieri

Doni

longevità

Messaggio da Doni » sab nov 04, 2006 7:30 pm

Sì, infatti bisogna vedere appunto se quando si dice che l'uomo viveva pochissimo si fa una media (ossia si contano anche i morti in tenera età) nel qual caso l'età per forza di cose si abbassa notevolmente, oppure si intende dire che quella erà più o meno l'età massima a cui un essere umano riusciva ad arrivare. Comuqnue se penso a mia nonna, nata ne 1887 e morta a 100 anni e 23 gg., che era un tipico frutto della selezione naturale...! l'unica cosa che ha avuto in vita sua sono stati praticamente i calcoli (non so se senza un'operazione si potrebbe vivere ugualmente sino a tarda età), e poi, chissà, magari con un'altra alimentazione non le venivano nemmeno quelli! E' persino sopravvissuta ad ischemie senze medicine e lucidissimissima (purtroppo...) fino alla fine! Ha fatto una vita in campagna, senza o quasi riscaldamento i casa eccetera eccetera

Rispondi