Luca, mi piace il tuo modo di vedere le cose, forse perchè lo condivido. Sono anche io profondamente convinta che uno diventi ciò che pensa di essere.toler ha scritto:E' previsto che i semi siano molti, ma molti di piu rispetto al singolo albero per ovviare a questo inconveniente, , al fatto che possano andare perduti, cadere in un fiume o lago o semplicemente su una roccia.
Per il resto io mi riferisco ad una visione futura, molto lontana dalla visione che hai visto tu pensando alla pattumiera, non utopistica, forse lontana ancora, ma decisamente piu ottimistica della tua,e poi come ho scritto in un altro topic:
"L'amore per la terra, per l'uomo, per la natura, l'ottimismo per la vita nel bene e nel male, sono scelte che si fanno, e sopratutto poi si sentono nell'anima.
Credo che si scelga cio in cui credere , cio che ci contraddistingue meglio.Io sono orgoglioso di avere tutta questa fiducia, perche mi fa stare bene.........e se poi non fosse nulla vero e la visione reale sia come dici tu ? beh pazienza pero' almeno avrò vissuto bene con la fede nel futuro, sempre aspettandomi il meglio dalla vita, da tutto cio che mi circonda, e devo dire in realta che mi succedono spesso cose positive perche è vero: uno è cio che pensa di essere.
Credo che la verita sia semplice e tutto cio che è complicato non si avvicini per nulla alla verita.
Per cui Caro Marino ti ringrazio del complimento.Essere semplici è per me il piu bel movente per vivere una vita vera e sana.
Ciao a tutti
Luca
Io poi credo anche uno debba essere il cambiamento che vuole vedere nel mondo, proprio come diceva Ghandi, anche se la visione è assolutamente utopistica non importa.
Essere semplici e assolutamente positivi e ricettivi nei confronti della ricchezza dell'universo è per me costante fonte di felicità e soddisfazione continua.
:)