Io non sarei molto convinto sul fatto che un bambino capisca l'importanza di un'alimentazione soprattutto se questo implica non "poter" mangiare come gli amichetti alle feste di compleanno, alla mensa dell'asilo, in vacanza ecc ecc.april ha scritto:Il fatto è che in qualsiasi modo tu alimenti tua figlia le imporrai una tua scelta che in questo caso sarà l'alimentazione onnivora. Io sarei stata molto felice se da piccola i miei mi avessero imposto l'alimentazione vegan invece che quella onnivora.cicciopasticcio ha scritto:Imporre una scelta mia alla bambina sarebbe un errore dal mio punto di vista. Quando vorra' approfondire per capire saro' felice di spiegare e saro' ancora piu' felice se vorra' seguirmi nella mia scelta.
Oltre al fatto che presentandole le due alimentazioni sullo stesso stesso piano, implicitamente le trasmetti il messaggio che uno è libero, se vuole, di uccidere altri animali senza necessità e che per te questo va bene.
Ciao :-)
Inoltre, cosa non trascurabile, non è detto che una volta adulto il figlio abbia la stessa sensibilità dei genitori verso gli animali
A parole è facile ma anche i bei principi vanno a farsi benedire di fronte alle necessità (vere o presunte) di un figlio