magnesio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mucchett@

magnesio

Messaggio da mucchett@ » ven ott 06, 2006 8:29 am

ciao! ho sentito parlare molto bene del magnesio e delle sue proprieta' soprattutto in caso di periodi di stress, sbalzi d'umore e per la sindrome premestruale.
Me lo confermate?
Dove si trova? frutta secca foglie verdi...e poi?
Gli integratori sono sconsigliati?
Grazie
Ba

silvy

Messaggio da silvy » ven ott 06, 2006 8:33 am

Cara mucchett@,
so che le banane sono molto ricche di magnesio!
Ciao

acerra99
Contatta:

Messaggio da acerra99 » ven ott 06, 2006 10:54 am

alghe.

cricri

Messaggio da cricri » ven ott 06, 2006 6:20 pm

Poi assumere il magnesio mangiando:
cereali interali, germe di grano, noci e semi, bieole,fagioli di soia, tofu e albicocche disidratate. Mi risulta che l'assorbimento di magnesio si riduce quando vengono assunte nello stesso pasto grandi quantita' di calcio, proteine e fosfato.

Confermo, per quanto mi riguarda, che l'assunzione del magnesio nei momenti di stress e' molto utile.

Le banane sono ricche di potassio!!!!

Ciao ciao
cricri

silvy

Messaggio da silvy » ven ott 06, 2006 7:33 pm

cricri ha scritto:Poi assumere il magnesio mangiando:
cereali interali, germe di grano, noci e semi, bieole,fagioli di soia, tofu e albicocche disidratate. Mi risulta che l'assorbimento di magnesio si riduce quando vengono assunte nello stesso pasto grandi quantita' di calcio, proteine e fosfato.

Confermo, per quanto mi riguarda, che l'assunzione del magnesio nei momenti di stress e' molto utile.

Le banane sono ricche di potassio!!!!

Ciao ciao
cricri
Anche di magnesio!!!

cricri

Messaggio da cricri » sab ott 07, 2006 12:18 am

Cara Silvy,
ma perche' non lo scrivono che le banane sono ricche anche di magnesio!!!!O meglio perche' non viene menzionato nei miei libretti? Sono proprio stufa di inghiottire noci e semetti vari per riuscire a far fronte allo stress lavorativo e casalingo!!!
Le banane contengono anche serotonina e sono quindi l'alimento piu' adatto per migliorare l'umore... mangia una banana e la tristezza ti passa!!
:-)

ciao ciao

silvy

Messaggio da silvy » sab ott 07, 2006 5:17 pm

.Gli alimenti più ricchi di questo minerale, sono:il cacao, le noci, le mandorle, i fagioli, i cereali integrali, i gamberi, ma anche, seppure in minore quantità, alcuni frutti e verdure, come broccoli, cavolfiori, rape, carote, cipolle, melanzane, lattuga, pomodori, lamponi, more,banane, melone, ciliegie, fragole, arance, ananas, uva;
Il mio consiglio è quello di aggiornare i libretti!!
;-)

silvy

Messaggio da silvy » sab ott 07, 2006 5:42 pm

Cmq, cara cricri, ha proposito di magnesio,ho fatto una piccola ricerca su internet e ti consiglio di consultare il seguente sito:tp://www.albanesi.it/Alimentazione/magnesio.htm
dove è specificato che il magnesio si trova in discreta quantità nelle banane!!!!!!!!!!!!!
Silvia

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar ott 10, 2006 8:32 am

Mucchetta del mio cuore, mangia taaaante verdure verdi, ma tante, e lascia stare il caffè e tutto quello che acidifica il corpo, un organismo "acido" neutralizza appunto l'acidita in eccesso rubando calcio e magnesio. Vale di più evitare certi alimenti a volte, che fare scorte alimentari con cibi specifici.

silvy

Messaggio da silvy » mar ott 10, 2006 9:30 am

MissVanilla ha scritto:Mucchetta del mio cuore, mangia taaaante verdure verdi, ma tante, e lascia stare il caffè e tutto quello che acidifica il corpo, un organismo "acido" neutralizza appunto l'acidita in eccesso rubando calcio e magnesio. Vale di più evitare certi alimenti a volte, che fare scorte alimentari con cibi specifici.
Ci puoi fare un elenco di tutti gli alimenti che acidificano il corpo?
Intendi anche arance, mandarini, limoni, kiwi..?

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar ott 10, 2006 4:50 pm

silvy ha scritto:
MissVanilla ha scritto:Mucchetta del mio cuore, mangia taaaante verdure verdi, ma tante, e lascia stare il caffè e tutto quello che acidifica il corpo, un organismo "acido" neutralizza appunto l'acidita in eccesso rubando calcio e magnesio. Vale di più evitare certi alimenti a volte, che fare scorte alimentari con cibi specifici.
Ci puoi fare un elenco di tutti gli alimenti che acidificano il corpo?
Intendi anche arance, mandarini, limoni, kiwi..?
no assolutamente no, cibi dal gusto acido non necessariamente acidificano!!
Acidificanti sono quegli alimenti in linea generale che intossicano l'organismo, quindi prodotti animali, cereali, anche i legumi (cereali integrali molto meno dei raffinati)... poi ci sono i neutri e gli alcalinizzanti. Anche qui nulla di nuovo, diciamo che una dieta ricca di frutta e verdura fresche e bassa in prodotti animali e raffinati tende ad essere meno acida. Una dieta crudista è altamente alcalinizzante!!

mucchett@

Messaggio da mucchett@ » mer ott 18, 2006 10:22 am

e il caffe' d'orzo?

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer ott 18, 2006 12:54 pm

mucchett@ ha scritto:
e il caffe' d'orzo?
quello prendilo pure :)

Rispondi