magnesio
magnesio
ciao! ho sentito parlare molto bene del magnesio e delle sue proprieta' soprattutto in caso di periodi di stress, sbalzi d'umore e per la sindrome premestruale.
Me lo confermate?
Dove si trova? frutta secca foglie verdi...e poi?
Gli integratori sono sconsigliati?
Grazie
Ba
Me lo confermate?
Dove si trova? frutta secca foglie verdi...e poi?
Gli integratori sono sconsigliati?
Grazie
Ba
Poi assumere il magnesio mangiando:
cereali interali, germe di grano, noci e semi, bieole,fagioli di soia, tofu e albicocche disidratate. Mi risulta che l'assorbimento di magnesio si riduce quando vengono assunte nello stesso pasto grandi quantita' di calcio, proteine e fosfato.
Confermo, per quanto mi riguarda, che l'assunzione del magnesio nei momenti di stress e' molto utile.
Le banane sono ricche di potassio!!!!
Ciao ciao
cricri
cereali interali, germe di grano, noci e semi, bieole,fagioli di soia, tofu e albicocche disidratate. Mi risulta che l'assorbimento di magnesio si riduce quando vengono assunte nello stesso pasto grandi quantita' di calcio, proteine e fosfato.
Confermo, per quanto mi riguarda, che l'assunzione del magnesio nei momenti di stress e' molto utile.
Ciao ciao
cricri
Anche di magnesio!!!cricri ha scritto:Poi assumere il magnesio mangiando:
Ciao ciao
cricri
Cara Silvy,
ma perche' non lo scrivono che le banane sono ricche anche di magnesio!!!!O meglio perche' non viene menzionato nei miei libretti? Sono proprio stufa di inghiottire noci e semetti vari per riuscire a far fronte allo stress lavorativo e casalingo!!!
Le banane contengono anche serotonina e sono quindi l'alimento piu' adatto per migliorare l'umore... mangia una banana e la tristezza ti passa!!

ciao ciao
ma perche' non lo scrivono che le banane sono ricche anche di magnesio!!!!O meglio perche' non viene menzionato nei miei libretti? Sono proprio stufa di inghiottire noci e semetti vari per riuscire a far fronte allo stress lavorativo e casalingo!!!
Le banane contengono anche serotonina e sono quindi l'alimento piu' adatto per migliorare l'umore... mangia una banana e la tristezza ti passa!!
ciao ciao
.Gli alimenti più ricchi di questo minerale, sono:il cacao, le noci, le mandorle, i fagioli, i cereali integrali, i gamberi, ma anche, seppure in minore quantità, alcuni frutti e verdure, come broccoli, cavolfiori, rape, carote, cipolle, melanzane, lattuga, pomodori, lamponi, more,banane, melone, ciliegie, fragole, arance, ananas, uva;
Il mio consiglio è quello di aggiornare i libretti!!
;-)
Il mio consiglio è quello di aggiornare i libretti!!
;-)
Cmq, cara cricri, ha proposito di magnesio,ho fatto una piccola ricerca su internet e ti consiglio di consultare il seguente sito:tp://www.albanesi.it/Alimentazione/magnesio.htm
dove è specificato che il magnesio si trova in discreta quantità nelle banane!!!!!!!!!!!!!
Silvia
dove è specificato che il magnesio si trova in discreta quantità nelle banane!!!!!!!!!!!!!
Silvia
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Mucchetta del mio cuore, mangia taaaante verdure verdi, ma tante, e lascia stare il caffè e tutto quello che acidifica il corpo, un organismo "acido" neutralizza appunto l'acidita in eccesso rubando calcio e magnesio. Vale di più evitare certi alimenti a volte, che fare scorte alimentari con cibi specifici.
Ci puoi fare un elenco di tutti gli alimenti che acidificano il corpo?MissVanilla ha scritto:Mucchetta del mio cuore, mangia taaaante verdure verdi, ma tante, e lascia stare il caffè e tutto quello che acidifica il corpo, un organismo "acido" neutralizza appunto l'acidita in eccesso rubando calcio e magnesio. Vale di più evitare certi alimenti a volte, che fare scorte alimentari con cibi specifici.
Intendi anche arance, mandarini, limoni, kiwi..?
-
MissVanilla
- Contatta:
no assolutamente no, cibi dal gusto acido non necessariamente acidificano!!silvy ha scritto:Ci puoi fare un elenco di tutti gli alimenti che acidificano il corpo?MissVanilla ha scritto:Mucchetta del mio cuore, mangia taaaante verdure verdi, ma tante, e lascia stare il caffè e tutto quello che acidifica il corpo, un organismo "acido" neutralizza appunto l'acidita in eccesso rubando calcio e magnesio. Vale di più evitare certi alimenti a volte, che fare scorte alimentari con cibi specifici.
Intendi anche arance, mandarini, limoni, kiwi..?
Acidificanti sono quegli alimenti in linea generale che intossicano l'organismo, quindi prodotti animali, cereali, anche i legumi (cereali integrali molto meno dei raffinati)... poi ci sono i neutri e gli alcalinizzanti. Anche qui nulla di nuovo, diciamo che una dieta ricca di frutta e verdura fresche e bassa in prodotti animali e raffinati tende ad essere meno acida. Una dieta crudista è altamente alcalinizzante!!
e il caffe' d'orzo?MissVanilla ha scritto:Mucchetta del mio cuore, mangia taaaante verdure verdi, ma tante, e lascia stare il caffè e tutto quello che acidifica il corpo, un organismo "acido" neutralizza appunto l'acidita in eccesso rubando calcio e magnesio. Vale di più evitare certi alimenti a volte, che fare scorte alimentari con cibi specifici.
-
MissVanilla
- Contatta:
quello prendilo pure :)mucchett@ ha scritto:e il caffe' d'orzo?MissVanilla ha scritto:Mucchetta del mio cuore, mangia taaaante verdure verdi, ma tante, e lascia stare il caffè e tutto quello che acidifica il corpo, un organismo "acido" neutralizza appunto l'acidita in eccesso rubando calcio e magnesio. Vale di più evitare certi alimenti a volte, che fare scorte alimentari con cibi specifici.