colore per capelli
Moderatore: Erica Congiu
colore per capelli
Ciao amici e soprattutto amiche, volevo chiedervi se conoscete una tintura per capelli permanente che copra bene i capelli grigi ma che non sia troppo sintetica. Finora io ho usato L'Oreal ma con ammoniaca, resorcinol ecc.., funziona bene ma vorrei provare con altri prodotti più naturali. Sono bionda...che ne dite di Sanotint che vendono in eboristeria...Grazie a chi mi potrà aiutare.
mi ricordo un articolo di altroconsumo che parlava di tinte.
A proposito di Sanotint diceva questo (Luglio 2005) :
Sanotint, grazie anche all'immagine di un albero, esalta la presenza di miglio dorato ed estratto vegetali; ne abbiamo verificato in etichetta la percentuale : intorno al 1%, mentre tutti gli altri ingredienti della tintura sono quelli di origine chimica comuni a tutte le marche.
A proposito di Sanotint diceva questo (Luglio 2005) :
Sanotint, grazie anche all'immagine di un albero, esalta la presenza di miglio dorato ed estratto vegetali; ne abbiamo verificato in etichetta la percentuale : intorno al 1%, mentre tutti gli altri ingredienti della tintura sono quelli di origine chimica comuni a tutte le marche.
ciao
ciao! ci sarebbero le tinte vegetali della Logona, però non so quanto coprano i capelli grigi, anzi mi associo alla domanda, a me va peggio perche sono scurissima e cerco un prodotto naturale per capelli neri, ma so già che è introvabile, l'hennè nero va sul .....verde!
ciao Nico
ciao Nico
Da quanto ho capito le uniche tinte naturali sono l' hennè puro ( rosso che varia a seconda della provenienza della pianta ) e un' altra roba di cui ora nn ricordo il nome ..."indigo/indago..una cosa del genere, che invece tinge di nero.
Per il resto se volete capelli di diverso colore...esistono solo tinte sintetiche ... anche le varie marche che si spacciano x bio , sono tutte così ...ci aggiungono solo qualche ingrediente da pallino verde e nulla +.
Poi ci sono una piccola categoria di tinte che si avvicinano al bio...ma hanno un effetto + riflessante che coprente ...perciò nada.
Per il resto se volete capelli di diverso colore...esistono solo tinte sintetiche ... anche le varie marche che si spacciano x bio , sono tutte così ...ci aggiungono solo qualche ingrediente da pallino verde e nulla +.
Poi ci sono una piccola categoria di tinte che si avvicinano al bio...ma hanno un effetto + riflessante che coprente ...perciò nada.
Ciao a tutti e grazie per la partecipazione. Ho capito che i colori naturali al 100% non sono efficaci, come sospettavo, anche perchè questa mattina sono andata in un negozio bio della mia città e anche loro mi hanno detto la stessa cosa anche per il colore della Logona. Ho comprato "Hennè Dolce Colore" di Natura Nova che però è quasi uguale a quelli sintetici comuni!...Pazienza, io i capelli grigi non me li voglio proprio vedere!
Re: ciao
Io li tingo di nero con hennè + l'indigo ma ti assicuro che è una faticaccia !!!!nicole ha scritto:ciao! ci sarebbero le tinte vegetali della Logona, però non so quanto coprano i capelli grigi, anzi mi associo alla domanda, a me va peggio perche sono scurissima e cerco un prodotto naturale per capelli neri, ma so già che è introvabile, l'hennè nero va sul .....verde!
ciao Nico
Per coprire perfettamente i capelli bianchi devi prima tingerli con l'hennè (lawsonia inermis) e dopo in un secondo tempo fara l'indigo (indigofera tinctoria).
Insomma devi stare almeno 5/6 ore con testa rifasciata.
La radice è sempre leggermente + chiara ma non si vede, il resto dei capelli è bruno scurissimo quasi nero.
Hai provato l'"Henne biondo" di aboca? Lascia riflessi dorati sul castano, quindi imamgino riesca a tingere il biondo... ovviamente è henne per modo di dire, è a abase di cassia.arwen ha scritto:Ciao a tutti e grazie per la partecipazione. Ho capito che i colori naturali al 100% non sono efficaci, come sospettavo, anche perchè questa mattina sono andata in un negozio bio della mia città e anche loro mi hanno detto la stessa cosa anche per il colore della Logona. Ho comprato "Hennè Dolce Colore" di Natura Nova che però è quasi uguale a quelli sintetici comuni!...Pazienza, io i capelli grigi non me li voglio proprio vedere!
Ovviamente NO, NON sono sicura, perchè io come dicevo sono castana... era solo una deduzione: visto che lascia riflessi di biondo sul CASTANO, a maggior ragione tingerà di biondo sul BIANCO... ;).Landre82 ha scritto:Ciao Esk....sicura che sia coprente ??
E poi che differenza c'è fra coprire e colorare? Un capello bianco colorato del mio colore è coperto, direi.
Per quanto riguarda l'henné copre per certo i capelli bianchi ... solo che diventano dal biondo/rossiccio al rosso accesso, a seconda del tipo di henné e di quanto lo tieni in posa.arwen ha scritto:Ciao Esk, no non ho mai provato perchè, come dice Landre82, non mi risulta che gli hennè e simili coprano i capelli bianchi e il mio intento è proprio questo, non diventare castana. Comunque grazie per l'interessamento.