semi ot: quanto vi dura una crema?
Moderatore: Erica Congiu
Confermo che anche quelle fatte in casa se si usano i parabeni tengono alla grande e alla grandissima nei dispenser.
Di separazioni onestamente non ne ho mai avute neppure portandomele a zonzo per un mese in climi non proprio adatti mentre nel mio caso confermo la perdita di constitenza quando sei sui 30 gradi.
La cosa è abbastanza ovvia, per dare corpo metto burri e col caldo si sciolgono :-)
Di separazioni onestamente non ne ho mai avute neppure portandomele a zonzo per un mese in climi non proprio adatti mentre nel mio caso confermo la perdita di constitenza quando sei sui 30 gradi.
La cosa è abbastanza ovvia, per dare corpo metto burri e col caldo si sciolgono :-)
io non ho mai conteggiato:(
posso solo dire che sto usando una crema contorno occhi di fitocose (il barattolino non ricordo quanti ml ha) e dopo tre mesi sono giunta a metà quindi se tanto mi da tanto penso che lo finirò tra un due, tre mesi...
quindi penso mi durerà sui 5 - 6 mesi...
per la crema viso devo ancora vedere comunque da quando sono passata alle creme eco bio ho notato che ne uso di meno perchè sono più concentrate (soprattutto d'estate)
ps: mi associo a babi757 come vi regolate con la scadenza? per es. sul foglietto info di fitocose c'è scritto che tutte le loro creme una volta aperte durano 4 mesi... che fare?
posso solo dire che sto usando una crema contorno occhi di fitocose (il barattolino non ricordo quanti ml ha) e dopo tre mesi sono giunta a metà quindi se tanto mi da tanto penso che lo finirò tra un due, tre mesi...
quindi penso mi durerà sui 5 - 6 mesi...
per la crema viso devo ancora vedere comunque da quando sono passata alle creme eco bio ho notato che ne uso di meno perchè sono più concentrate (soprattutto d'estate)
ps: mi associo a babi757 come vi regolate con la scadenza? per es. sul foglietto info di fitocose c'è scritto che tutte le loro creme una volta aperte durano 4 mesi... che fare?
Ma è chiaro, continuare ad usarle tranquillamente se non cambiano odore e consistenza.Kara ha scritto: ps: mi associo a babi757 come vi regolate con la scadenza? per es. sul foglietto info di fitocose c'è scritto che tutte le loro creme una volta aperte durano 4 mesi... che fare?
E non la cambiano dopo 4 mesi, stai pure sicura ;-).
Ma sono solo io a consumare quintalate di crema??!!
Scherzi a parte, quella da viso non so di preciso quanto mi duri, perchè ne ho sempre 3 o 4 nell'armadietto e le alterno, però quella da corpo diciamo un 100 ml mi dura 1 settimana d'estate(dopo sole), 2 settimane nel periodo normale. Ho notato che da quando uso creme bio, ne basta meno per avere pelle morbida e non devo più mettermela mattina e sera, ma basta solo al mattino dopo la doccia..ho la pelle secca si è capito?!;-)
L'unica crema che mi dura parecchio è il contorno occhi, almeno 5 mesi per un vasetto da 30 ml.
Ciao Elena :-)
Scherzi a parte, quella da viso non so di preciso quanto mi duri, perchè ne ho sempre 3 o 4 nell'armadietto e le alterno, però quella da corpo diciamo un 100 ml mi dura 1 settimana d'estate(dopo sole), 2 settimane nel periodo normale. Ho notato che da quando uso creme bio, ne basta meno per avere pelle morbida e non devo più mettermela mattina e sera, ma basta solo al mattino dopo la doccia..ho la pelle secca si è capito?!;-)
L'unica crema che mi dura parecchio è il contorno occhi, almeno 5 mesi per un vasetto da 30 ml.
Ciao Elena :-)
Da quando ho cominciato ad usare le creme ecobio di fitocose mi durano più a lungo: ne basta molto meno perchè sono concentrate. All'inizio infatti non mi piacevano perchè ne usavo la stessa quantita delle creme "normali" e mi trovavo sempre con il viso unto, poi ho aggiustato il tiro e adesso mi trovo meravigliosamente. Uso sempre + di una crema alla volta e non so di preciso da quanto sono aperte.
grazie:) anche perchè effettivamente usandone una quantità minore rispetto a prima vedo che durano molto di più:)Laura12 ha scritto:Ma è chiaro, continuare ad usarle tranquillamente se non cambiano odore e consistenza.Kara ha scritto: ps: mi associo a babi757 come vi regolate con la scadenza? per es. sul foglietto info di fitocose c'è scritto che tutte le loro creme una volta aperte durano 4 mesi... che fare?
E non la cambiano dopo 4 mesi, stai pure sicura ;-).