semi ot: quanto vi dura una crema?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

anto2

Messaggio da anto2 » dom set 24, 2006 10:15 am

Confermo che anche quelle fatte in casa se si usano i parabeni tengono alla grande e alla grandissima nei dispenser.

Di separazioni onestamente non ne ho mai avute neppure portandomele a zonzo per un mese in climi non proprio adatti mentre nel mio caso confermo la perdita di constitenza quando sei sui 30 gradi.

La cosa è abbastanza ovvia, per dare corpo metto burri e col caldo si sciolgono :-)

Kara

Messaggio da Kara » mar set 26, 2006 10:02 am

io non ho mai conteggiato:(

posso solo dire che sto usando una crema contorno occhi di fitocose (il barattolino non ricordo quanti ml ha) e dopo tre mesi sono giunta a metà quindi se tanto mi da tanto penso che lo finirò tra un due, tre mesi...
quindi penso mi durerà sui 5 - 6 mesi...

per la crema viso devo ancora vedere comunque da quando sono passata alle creme eco bio ho notato che ne uso di meno perchè sono più concentrate (soprattutto d'estate)

ps: mi associo a babi757 come vi regolate con la scadenza? per es. sul foglietto info di fitocose c'è scritto che tutte le loro creme una volta aperte durano 4 mesi... che fare?

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar set 26, 2006 5:10 pm

Kara ha scritto: ps: mi associo a babi757 come vi regolate con la scadenza? per es. sul foglietto info di fitocose c'è scritto che tutte le loro creme una volta aperte durano 4 mesi... che fare?
Ma è chiaro, continuare ad usarle tranquillamente se non cambiano odore e consistenza.
E non la cambiano dopo 4 mesi, stai pure sicura ;-).

konekina

Messaggio da konekina » mar set 26, 2006 10:03 pm

svariati mesi...dipende, anche perchè spesso alterno burri, oli... comunque da quando son passata all'ecobio, dura tutto mooooolto di più!farò spesa un paio di volte l'anno circa, mentre prima era un salasso continuo o.O

elena

Messaggio da elena » mer set 27, 2006 8:06 am

Ma sono solo io a consumare quintalate di crema??!!
Scherzi a parte, quella da viso non so di preciso quanto mi duri, perchè ne ho sempre 3 o 4 nell'armadietto e le alterno, però quella da corpo diciamo un 100 ml mi dura 1 settimana d'estate(dopo sole), 2 settimane nel periodo normale. Ho notato che da quando uso creme bio, ne basta meno per avere pelle morbida e non devo più mettermela mattina e sera, ma basta solo al mattino dopo la doccia..ho la pelle secca si è capito?!;-)
L'unica crema che mi dura parecchio è il contorno occhi, almeno 5 mesi per un vasetto da 30 ml.
Ciao Elena :-)

sssilvia

Messaggio da sssilvia » lun ott 02, 2006 10:26 am

Da quando ho cominciato ad usare le creme ecobio di fitocose mi durano più a lungo: ne basta molto meno perchè sono concentrate. All'inizio infatti non mi piacevano perchè ne usavo la stessa quantita delle creme "normali" e mi trovavo sempre con il viso unto, poi ho aggiustato il tiro e adesso mi trovo meravigliosamente. Uso sempre + di una crema alla volta e non so di preciso da quanto sono aperte.

janedoe

Messaggio da janedoe » gio ott 05, 2006 9:14 am

A me le creme viso durano mediamente oltre 6 mesi ( 50 ml ), il fluido jalus mi è durato 4 mesi, ora ne ho cominciato uno nuovo.
Le creme corpo da 250 ml mi durano sui 2 mesi scarsi, usandole tutti i giorni...ma io sono alta 1.80 :-/....quindi ho molta superficie spalmabile!!! :)

Kara

Messaggio da Kara » gio ott 05, 2006 10:35 am

Laura12 ha scritto:
Kara ha scritto: ps: mi associo a babi757 come vi regolate con la scadenza? per es. sul foglietto info di fitocose c'è scritto che tutte le loro creme una volta aperte durano 4 mesi... che fare?
Ma è chiaro, continuare ad usarle tranquillamente se non cambiano odore e consistenza.
E non la cambiano dopo 4 mesi, stai pure sicura ;-).
grazie:) anche perchè effettivamente usandone una quantità minore rispetto a prima vedo che durano molto di più:)

Rispondi