INCI Mascara

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Eyslk

INCI Mascara

Messaggio da Eyslk » mer ago 23, 2006 11:50 pm

Ho comprato un mascara di una marca che si chiama NEWAYS (http://www.neways.com/). Questa marca non sperimenta sugli animali e si vanta di usare sostanze sicure, che non sono nocive alla salute (per esempio evita il Propylen Glycol o l'alluminio). Stupidamente mi sono fidata e dopo ho usato il Biodizionario. Ci sono rimasta troppo male! Quasi tutte le sostanze sono state bocciate. Vi mostro gli ingredienti:

Deionised Water, PVP/Eicosene Copolymer, Iron Oxide, Dimethicone, Copolyol Beeswax, PVP, Carnauba Wax, Cetyl Dimethicone, Zinc Oxide, Acetylated Lanolin Alcohol, Cetearyl Glucoside, Hydroxyethyl-cellulose, Magnesium Silicate, Laneth-16, Ceteth-16, Oleth-16, Methyl Paraben, Stereath-16, Propyl paraben, Neem Seed Oil, Panthenol, Silk Amino Acids, Tocopheryl Acetate.

Mi consigliate di buttarlo?

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio ago 24, 2006 10:19 am

Non buttarlo.
Utilizzalo tranquillamente, se temi per la tua salute :-) tranquilla perchè lo metti sulle ciglia che non assorbono nulla, se temi per l'ambiente lo inquini comunque.
Però non comprarlo più, buoni mascara eco-bio li fanno Montalto Natura, Logona, Lavera, Dr. Hauschka.

Eyslk

Grazie:)

Messaggio da Eyslk » gio ago 24, 2006 4:20 pm

Grazie per il consiglio. Puoi stare sicura che non lo compreró mai +.
Sfortunatamente qui non trovo le marche che mi hai consigliato. O le acquistó via Internet, ho aspetto di venire in Italia. (Mi piacerebbe di + la seconda opzione!!!).

babi757

Messaggio da babi757 » ven set 01, 2006 1:58 pm

Laura12 ha scritto:tranquilla perchè lo metti sulle ciglia che non assorbono nulla
è davvero così? non lo sapevo... da un punto di vista dell'assorbimento delle sostanze, le ciglia sono diverse dai capelli? oppure sono simili e i capelli non assorbono nulla contrariamente a quanto ho sempre pensato finora?

Rispondi