Giuseppe ha 10 mesi e 2 giorni, 8 denti, pesa e misura come un bimbo di un anno, mangia tutto, usa il vasino dopo i due pasti principali, chiacchiera com unmatto, dice (a modo suo) mamma e papà, gioca sereno con tutti i bambini e sembra intelligente al punto giusto.
A volte mi sembra troppo perfetto e mi fa sentire un vaso vuoto: prima l'ho portato in grembo e adesso lo accudisco con tutto il mio amore, ma qualcosa mi manca.
I nonni e gli amici dicono che il genio è lui.
Non vorrei mai che mi dicessero che è solo merito mio, ma a volte vorrei sentirmi dire che sono una buona madre.
Ho iniziato a leggere questo forum durante l'allattamento, difficile per me, e mi avete sempre aiutato e vorrei solo poter parlare con voi e sapere se capita anche a voi.
Dopo il cambio di città e l'adattamento, mi ritrovo da sola ad affrontare tutto proprio come prima: l'unica cosa che cambia è che alla sera arriva il mio compagno e devo lavorare ancora per lasciarlo giocare con suo figlio e far sì che si conoscano meglio.
Sono un po' triste.....
Mi sento messa da parte
-
Antonella Sagone
ciao, anche io sono qui a Roma...
se mi contatti per posta elettronica magari ti mando le indicazioni dei gruppi di mamme che si incontrano qui, ce ne potrebbe essere uno nella tua zona, e vedrai che così ti sentirai meno spaesata.
per quanto riguarda questi gnometti "facciotuttoio" che a volte sono i nostri figli... eh eh spiazzerebbero chiunque!
qui dentro trovi sicuramente solidarietà!
Antonella
se mi contatti per posta elettronica magari ti mando le indicazioni dei gruppi di mamme che si incontrano qui, ce ne potrebbe essere uno nella tua zona, e vedrai che così ti sentirai meno spaesata.
per quanto riguarda questi gnometti "facciotuttoio" che a volte sono i nostri figli... eh eh spiazzerebbero chiunque!
qui dentro trovi sicuramente solidarietà!
Antonella