Mi sento messa da parte

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
narmaina
Contatta:

Mi sento messa da parte

Messaggio da narmaina » mar dic 07, 2004 4:15 pm

Giuseppe ha 10 mesi e 2 giorni, 8 denti, pesa e misura come un bimbo di un anno, mangia tutto, usa il vasino dopo i due pasti principali, chiacchiera com unmatto, dice (a modo suo) mamma e papà, gioca sereno con tutti i bambini e sembra intelligente al punto giusto.
A volte mi sembra troppo perfetto e mi fa sentire un vaso vuoto: prima l'ho portato in grembo e adesso lo accudisco con tutto il mio amore, ma qualcosa mi manca.
I nonni e gli amici dicono che il genio è lui.
Non vorrei mai che mi dicessero che è solo merito mio, ma a volte vorrei sentirmi dire che sono una buona madre.
Ho iniziato a leggere questo forum durante l'allattamento, difficile per me, e mi avete sempre aiutato e vorrei solo poter parlare con voi e sapere se capita anche a voi.
Dopo il cambio di città e l'adattamento, mi ritrovo da sola ad affrontare tutto proprio come prima: l'unica cosa che cambia è che alla sera arriva il mio compagno e devo lavorare ancora per lasciarlo giocare con suo figlio e far sì che si conoscano meglio.
Sono un po' triste.....

Neeta

appena..

Messaggio da Neeta » mar dic 07, 2004 4:18 pm

..ho un attimo ti scrivo con calma. Cmq è la solita vecchia fregatura per noi donne e madri: se va male è colpa nostra, se però va bene è solo fortuna. Non farti condizionare dall'indelicatezza altrui

Neeta

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » gio dic 09, 2004 8:24 am

ciao, anche io sono qui a Roma...
se mi contatti per posta elettronica magari ti mando le indicazioni dei gruppi di mamme che si incontrano qui, ce ne potrebbe essere uno nella tua zona, e vedrai che così ti sentirai meno spaesata.
per quanto riguarda questi gnometti "facciotuttoio" che a volte sono i nostri figli... eh eh spiazzerebbero chiunque!
qui dentro trovi sicuramente solidarietà!
Antonella

Rispondi