Struccante occhi
Moderatore: Erica Congiu
Struccante occhi
Ciao a tutti! Immagino ci siano un sacco di informazioni sul tema ma il "Cerca" non mi funziona e così apro questo post.
Vorrei un consiglio su uno struccante occhi ecobio sia in commercio che "fai-da-te".
Al momento sto usando un dischetto di cotone bagnato con acqua e passato leggermente sul sapone di Marsiglia ma non so se alla lunga possa creare problemi, nell'immediato funziona molto bene!
In erboristeria non ho trovato nulla, se non i soliti prodotti non a prova di biodizionario.
Attendo vostri consigli.....grazie in anticipo!!!
Vorrei un consiglio su uno struccante occhi ecobio sia in commercio che "fai-da-te".
Al momento sto usando un dischetto di cotone bagnato con acqua e passato leggermente sul sapone di Marsiglia ma non so se alla lunga possa creare problemi, nell'immediato funziona molto bene!
In erboristeria non ho trovato nulla, se non i soliti prodotti non a prova di biodizionario.
Attendo vostri consigli.....grazie in anticipo!!!
-
Crocchilla
- Controllo antispam: cinque
Re: Struccante occhi
Ciao!! io uso l'olio di oliva.. se poi rimango troppo unta passo una velina e sono ok..
io uso un dischetto bagnato e ben strizzato con qualche goccia di olio d'oliva sopra. mi strucca molto meglio dello struccante per occhi che usavo prima. poi una volta struccato il tutto passo un dischetto imbevuto di sola acqua per eliminare l'eccesso di olio. quel poco di olio che resta sulla pelle mi fa da idratante e nutriente sulla pelle così non devo mettere la crema contorno occhi:) due al prezzo di uno, economici e soprattutto bio:)
Cricrina prova ad usare l'olio di mais... è molto più leggero e delicato dell'olio di oliva o di mandorle:)
Cricrina prova ad usare l'olio di mais... è molto più leggero e delicato dell'olio di oliva o di mandorle:)
anche io ho usato con successo il guanto in micro-fibra per struccare il viso-occhi come mayday...
"Occhio", non usate l'olio d'oliva per struccare gli occhi, se non volete ritrovarvi il giorno dopo con occhi gonfi ed arrossati...meglio l'olio di cartamo, che però è costoso...altrimenti un altro olio leggero...
ciao emma
"Occhio", non usate l'olio d'oliva per struccare gli occhi, se non volete ritrovarvi il giorno dopo con occhi gonfi ed arrossati...meglio l'olio di cartamo, che però è costoso...altrimenti un altro olio leggero...
ciao emma
-
Crocchilla
- Controllo antispam: cinque
Ciao
a me non succede.. forse perchè poi passo una spugnetta umida per togliere l'olio in eccesso??emmaarn ha scritto: "Occhio", non usate l'olio d'oliva per struccare gli occhi, se non volete ritrovarvi il giorno dopo con occhi gonfi ed arrossati...meglio l'olio di cartamo, che però è costoso...altrimenti un altro olio leggero...
ciao emma
Re: Ciao
Probabilmente perché hai la pelle secca che assorbe tutto il grasso che rimane (l'acqua non lo porta via!)Crocchilla ha scritto:a me non succede.. forse perchè poi passo una spugnetta umida per togliere l'olio in eccesso??emmaarn ha scritto: "Occhio", non usate l'olio d'oliva per struccare gli occhi, se non volete ritrovarvi il giorno dopo con occhi gonfi ed arrossati...meglio l'olio di cartamo, che però è costoso...altrimenti un altro olio leggero...
ciao emma
Io, che ho la pelle grassa, mi gonfio per la minima traccia di unto, compreso quel poco che mi rimaneva stuccandomi con la farina di cocco!
Non c'era nulla da fare!
Se non vi succede potete anche usare un olio. Io non posso :(
Re: Ciao
nemmeno a me succede:) e anche io passo un dischetto umido per togliere l'eccesso:)Crocchilla ha scritto:a me non succede.. forse perchè poi passo una spugnetta umida per togliere l'olio in eccesso??emmaarn ha scritto: "Occhio", non usate l'olio d'oliva per struccare gli occhi, se non volete ritrovarvi il giorno dopo con occhi gonfi ed arrossati...meglio l'olio di cartamo, che però è costoso...altrimenti un altro olio leggero...
ciao emma
comunque se l'olio di oliva è troppo pesante si può usare un olio leggero come appunto quello di mais:)
io vorrei provare a miscelare i due oli per vedere se noto differenze:)