Struccante occhi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Cricrina

Struccante occhi

Messaggio da Cricrina » ven lug 14, 2006 11:33 am

Ciao a tutti! Immagino ci siano un sacco di informazioni sul tema ma il "Cerca" non mi funziona e così apro questo post.
Vorrei un consiglio su uno struccante occhi ecobio sia in commercio che "fai-da-te".
Al momento sto usando un dischetto di cotone bagnato con acqua e passato leggermente sul sapone di Marsiglia ma non so se alla lunga possa creare problemi, nell'immediato funziona molto bene!
In erboristeria non ho trovato nulla, se non i soliti prodotti non a prova di biodizionario.
Attendo vostri consigli.....grazie in anticipo!!!

Esk

Messaggio da Esk » ven lug 14, 2006 11:44 am

Per struccare gli occhi puoi usare l'olio di mandorle.
Nei supermercati Auchan, nel reparto cosmetici per bebè, io trovo un latte detergente, linea BiobioBaby, che è ottimo, inci verde e certificato aiab.
Il sapone non ti secca la pelle? Quella degli occhi, poi, è così delicata...

Crocchilla
Controllo antispam: cinque

Re: Struccante occhi

Messaggio da Crocchilla » ven lug 14, 2006 12:39 pm

Ciao!! io uso l'olio di oliva.. se poi rimango troppo unta passo una velina e sono ok..

Cricrina

Messaggio da Cricrina » ven lug 14, 2006 3:16 pm

Grazie per le risposte. Uso l'olio per corpo e capelli ma sugli occhi, anche usandone pochissimo, mi lascia una patina fastidiosa per un po'...
No, il sapone non mi secca gli occhi, tanto più che lo faccio soltanto vedere al cotone, e io li trucco anche poco poco.

mayday

Messaggio da mayday » ven lug 14, 2006 4:14 pm

Io a volte mi trucco molto gli occhi (ombretto, matita, mascara ecc.) e con un panno in microfibra bagnato con sola acqua mi trovo benissimo.
Il sapone mi bruciava gli occhi e il contorno (e il mascara restava), mentre gli oli me li fanno gonfiare!
E' un metodo che non abbandonerò più ;-)

Kara

Messaggio da Kara » lun lug 17, 2006 1:45 pm

io uso un dischetto bagnato e ben strizzato con qualche goccia di olio d'oliva sopra. mi strucca molto meglio dello struccante per occhi che usavo prima. poi una volta struccato il tutto passo un dischetto imbevuto di sola acqua per eliminare l'eccesso di olio. quel poco di olio che resta sulla pelle mi fa da idratante e nutriente sulla pelle così non devo mettere la crema contorno occhi:) due al prezzo di uno, economici e soprattutto bio:)

Cricrina prova ad usare l'olio di mais... è molto più leggero e delicato dell'olio di oliva o di mandorle:)

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mar lug 18, 2006 12:33 pm

anche io ho usato con successo il guanto in micro-fibra per struccare il viso-occhi come mayday...

"Occhio", non usate l'olio d'oliva per struccare gli occhi, se non volete ritrovarvi il giorno dopo con occhi gonfi ed arrossati...meglio l'olio di cartamo, che però è costoso...altrimenti un altro olio leggero...

ciao emma

Crocchilla
Controllo antispam: cinque

Ciao

Messaggio da Crocchilla » mar lug 18, 2006 1:16 pm

emmaarn ha scritto: "Occhio", non usate l'olio d'oliva per struccare gli occhi, se non volete ritrovarvi il giorno dopo con occhi gonfi ed arrossati...meglio l'olio di cartamo, che però è costoso...altrimenti un altro olio leggero...

ciao emma
a me non succede.. forse perchè poi passo una spugnetta umida per togliere l'olio in eccesso??

mayday

Re: Ciao

Messaggio da mayday » mar lug 18, 2006 2:20 pm

Crocchilla ha scritto:
emmaarn ha scritto: "Occhio", non usate l'olio d'oliva per struccare gli occhi, se non volete ritrovarvi il giorno dopo con occhi gonfi ed arrossati...meglio l'olio di cartamo, che però è costoso...altrimenti un altro olio leggero...

ciao emma
a me non succede.. forse perchè poi passo una spugnetta umida per togliere l'olio in eccesso??
Probabilmente perché hai la pelle secca che assorbe tutto il grasso che rimane (l'acqua non lo porta via!)
Io, che ho la pelle grassa, mi gonfio per la minima traccia di unto, compreso quel poco che mi rimaneva stuccandomi con la farina di cocco!
Non c'era nulla da fare!
Se non vi succede potete anche usare un olio. Io non posso :(

Kara

Re: Ciao

Messaggio da Kara » mar lug 18, 2006 8:09 pm

Crocchilla ha scritto:

ciao emma
nemmeno a me succede:) e anche io passo un dischetto umido per togliere l'eccesso:)
comunque se l'olio di oliva è troppo pesante si può usare un olio leggero come appunto quello di mais:)

io vorrei provare a miscelare i due oli per vedere se noto differenze:)

simo72

Messaggio da simo72 » mar lug 18, 2006 8:45 pm

Ciao, io uso un po' di olys e mi trovo bene. Non unge molto, e non mi fa gonfiare gli occhi come mi capitava con l'olio di oliva. Quello di mandorle invece mi brucia maledettamente, tutti gli occhi rossi...

Rispondi