SENSODYNE F ed ELMEX INCI
Moderatore: Erica Congiu
SENSODYNE F ed ELMEX INCI
Ho trovato l'inci del dentifricio SENSODYNE F:
Aqua, Sorbitol, Hydrated silica, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Potassium chloride, Zinco citrate, Cellulose gum, Silica, Sodium saccharin, Sodium fluoride, Menthol, Carvone, Anethole, Lauryl alcohol, Trisodium phosphate, Aroma, CI 77891.
Contiene Fluoruro di sodio
e del dentifricio ELMEX:
Aqua,Hydrated Silica, Sorbitol, Hydroxyethylcellulose, Olaflur, Aroma, Titanium Dioxide, Saccharin
mi sembrano buoni, ma non ho trovato il CARVONE e l'OLAFLUR..cosa sono?
Spero in un vostro aiuto.
Grazie,
jonis.
Aqua, Sorbitol, Hydrated silica, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Potassium chloride, Zinco citrate, Cellulose gum, Silica, Sodium saccharin, Sodium fluoride, Menthol, Carvone, Anethole, Lauryl alcohol, Trisodium phosphate, Aroma, CI 77891.
Contiene Fluoruro di sodio
e del dentifricio ELMEX:
Aqua,Hydrated Silica, Sorbitol, Hydroxyethylcellulose, Olaflur, Aroma, Titanium Dioxide, Saccharin
mi sembrano buoni, ma non ho trovato il CARVONE e l'OLAFLUR..cosa sono?
Spero in un vostro aiuto.
Grazie,
jonis.
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
risposta
L' OLAFLUR è il nome commerciale del fluoruro amminico, mentre il CARVONE è un componente dell' olio essenziale di Anice, quindi completamente naturale.
Ma perchè mettere alla fine la saccarina (dolcificante artificiale molto sospetto per la sua cancerogenicità) quando tra i primi posti c'è il sorbitolo, che è un altrettanto dolcificante alternatico che ha la fortuna di non essere lesivo degli equilibri genetico-cellulari (tutt'al più può provocare diarrea se assunto in eccesso) ?????
Ma perchè mettere alla fine la saccarina (dolcificante artificiale molto sospetto per la sua cancerogenicità) quando tra i primi posti c'è il sorbitolo, che è un altrettanto dolcificante alternatico che ha la fortuna di non essere lesivo degli equilibri genetico-cellulari (tutt'al più può provocare diarrea se assunto in eccesso) ?????
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
saccarina e dentifrici
Purtroppo è vero che il 98% dei dentifrici in commercio contengono saccarina tra gli ultimi ingredienti (la saccarina dolcifica tantissimo e ne basta pochissima) ma c'è quel restante 2% che è formulato secondo esigenze particolari.
Mi riferisco in special modo alla marca Weleda (Dentifricio alla Ratania), ottimo, ma costa un botto; di italiano c'è Fitocose, che costa di meno (un pò come il dentifricio AZ, solo senza fluoro nè sostanze sospettate di essere cancerogene), il Dentifricio alla Mirra e Menta. O se no ci si deve rivolgere (chissà perchè) alla Germania, dove in diversi discount online si trovano ottimi dentifrici e ad un prezzo accettabile.
Mi riferisco in special modo alla marca Weleda (Dentifricio alla Ratania), ottimo, ma costa un botto; di italiano c'è Fitocose, che costa di meno (un pò come il dentifricio AZ, solo senza fluoro nè sostanze sospettate di essere cancerogene), il Dentifricio alla Mirra e Menta. O se no ci si deve rivolgere (chissà perchè) alla Germania, dove in diversi discount online si trovano ottimi dentifrici e ad un prezzo accettabile.
Puoi provare i dentifrici Bjobj di Sanecovit che si trovano in farmacia (al limite li ordini) o nelle buone erboristerie. Io sto usando da un po' quello all'argilla bianca e mi trovo benissimo, costa un po' meno di Weleda. Se vai sul sito di Sanecovit trovi tutti gli INCI (sono a prova di bomba).
Carla
Carla
Grazie Carla,Carla65 ha scritto:Puoi provare i dentifrici Bjobj di Sanecovit che si trovano in farmacia (al limite li ordini) o nelle buone erboristerie. Io sto usando da un po' quello all'argilla bianca e mi trovo benissimo, costa un po' meno di Weleda. Se vai sul sito di Sanecovit trovi tutti gli INCI (sono a prova di bomba).
Carla
jonis.