Deodorante liquido al bicarbonato
Moderatore: Erica Congiu
Io ho messo un po' di bicarbonato in un vasetto con alcune gocce di lavanda e rosmarino, ho chiuso il vasetto e agitato bene.
Ora il bicarbonato è profumato e ne ho messo pochissimo sotto le ascelle stamattina.
Per ora nessun odore (non che ne abbia particolarmente bisogno), ma ho sbagliato a non mettere l'amido? A che serve?
Ora il bicarbonato è profumato e ne ho messo pochissimo sotto le ascelle stamattina.
Per ora nessun odore (non che ne abbia particolarmente bisogno), ma ho sbagliato a non mettere l'amido? A che serve?
Il problema durata è strettamente connesso con quanto una persona suda. Il bicarbonato funziona da tampone del pH, ma se abbiamo l'ascella molto sudata a quel punto il poco bicarbonato che c'è sopra inizia a non funzionare. Quindi è un ottimo deodorante per l'inverno o per chi suda poco, pessimo per chi ha l'ascella sempre pezzata. Ecco spiegate le differenze tra chi ci si trova bene e chi male.
Lola
Lola
Ben detto..infatti a me in teoria non dura parecchio perchè sudo tanto...però x stare in casa è l' ideale ( così finito l' effetto posso lavarmi ) e cmq finchè posso evitare di mettere quello normale ...è meglioLola ha scritto:Il problema durata è strettamente connesso con quanto una persona suda. Il bicarbonato funziona da tampone del pH, ma se abbiamo l'ascella molto sudata a quel punto il poco bicarbonato che c'è sopra inizia a non funzionare. Quindi è un ottimo deodorante per l'inverno o per chi suda poco, pessimo per chi ha l'ascella sempre pezzata. Ecco spiegate le differenze tra chi ci si trova bene e chi male.
Lola
purtroppo devo smentire l'efficacia del deodorente liquido in estate, anche su di me che sudo pochissimo non ha dato risultati duraturi...il modo migliore è versare nell'incavo della mano una piccola quantità di bicarbonato e scioglierlo con un po di acqua, come si fa con lo shampoo...poi lo si spalma sotto ciascuna ascella, dura tutto il giorno...dermatologicamente testato...
ciao Emma
ciao Emma
Un modo per profumare il deodorante è quello di sciogliere gli olii essenziali nel bicarbonato PRIMA di versarci sopra l'acqua. Io lo faccio al gelsomino e ne bastano 2 goccine di numero, mescolo un pò e poi funziona, al massimo aggiungo altro bicarbonato x saturare la soluzione.
Su di me funziona bene anche in estate!
Con lo stesso metodo ho fatto uno spray agli agrumi x profumare il tappeto su cui la mia micia ha vomitato, funziona pure lì.
ciao
:) Lia
Su di me funziona bene anche in estate!
Con lo stesso metodo ho fatto uno spray agli agrumi x profumare il tappeto su cui la mia micia ha vomitato, funziona pure lì.
ciao
:) Lia
Per tutti quelli che non si trovano bene col deo liquido: mettete il bicarbonato in polvere, con amido o senza, col talco o senza. Io mi ci sto trovando discretamente bene, anche adesso che si suda molto. Se lo mettete in acqua più di tanto non se ne scioglie, con quello in polvere forse risolvete il problema più a lungo... provare in questo caso costa davvero poco...
Lola, buona l'idea di tamponarci la pipì del micio. Funzionerà anche nella lettiera?
Lola, buona l'idea di tamponarci la pipì del micio. Funzionerà anche nella lettiera?
Funziona anche con le scarpe! Secondo me funziona con qualsiasi odore...Jenny ha scritto:Per tutti quelli che non si trovano bene col deo liquido: mettete il bicarbonato in polvere, con amido o senza, col talco o senza. Io mi ci sto trovando discretamente bene, anche adesso che si suda molto. Se lo mettete in acqua più di tanto non se ne scioglie, con quello in polvere forse risolvete il problema più a lungo... provare in questo caso costa davvero poco...
io ho mischiato due parti di bicarbonato e una di amido di riso, ho aggiunto qualche goccia di lavanda e ho fatto un deodorante che per ora sto usando sui piedi.
io porto spesso scarpe chiuse anche in estate e i piedi sudano molto. stamattina sudata consueta ma ora sono tornata a casa e niente cattivo odore:)
ora provo a buttarne un pò anche nelle scarpe:)
come trovo un olio il cui odore mi piace - penso camomilla - provo anche sotto le ascelle. la lavanda è un ottimo olio essenziale ma odio la sua puzza. metterei il limone o il mandarino che è un olio essenziale delicato ma so che gli agrumi sono fotosensibilizzanti e anche se ce n'è una goccia infinitesimale non vorrei rischiare...
io porto spesso scarpe chiuse anche in estate e i piedi sudano molto. stamattina sudata consueta ma ora sono tornata a casa e niente cattivo odore:)
ora provo a buttarne un pò anche nelle scarpe:)
come trovo un olio il cui odore mi piace - penso camomilla - provo anche sotto le ascelle. la lavanda è un ottimo olio essenziale ma odio la sua puzza. metterei il limone o il mandarino che è un olio essenziale delicato ma so che gli agrumi sono fotosensibilizzanti e anche se ce n'è una goccia infinitesimale non vorrei rischiare...