ammorbidente...
Moderatore: Erica Congiu
ammorbidente...
sbirciando qua e la' ho letto(ma ci ho visto bene?) che si puo' usare l'ammorbidente bio per la lavatrice,anche sui capelli.Ho visto giusto o....mi sbaglio?se si puo' usare...in che percentuale? grazie grazie!
Beata che hai i capelli lisci!nadia64 ha scritto:grazie carissima,pensavo proprio di essere interDETTA.Ma se mi piaccio coi capelli lisci e dopo averli ammorbiditi cosi', ci metto il gel ai semi di lino,dici che posso far fluttuare la mia chioma in modo decente?
Non ti resta che provare, che ammorbidente eco-bio hai? Accertati che contenga esterquat sennò l'esperimento non vale ;-PP.
Alt, capelli ricci? Ti ritroverai con una chioma vaporosa e leonina e la spazzola nulla potrà. Ammorbidire non significa lisciare, purtroppo.nadia64 ha scritto:i miei capelli sono ricci morbidi,ma a volte mi piaccio coi capelli lisci...cosi' la spazzola fa il suo buon dovere.Ammorbidente bio?Non ce l 'ho, uso l'aceto per la biancheria.che mi consigli?ciao arcobaleni colorati anche per te!!!!!!!!!!!
Devi comprarlo l'ammorbidente eco-bio? Se per i capelli chi te lo fa fare?
Comprati un buon balsamo eco-bio e per la biancheria continua con l'aceto.
Se proprio vuoi sperimentare prova con l'ammorbidente di Almacabio oppure Ecor oppure Sonett.
Ciao!
Io ho i capelli ricci-crespi e ho provato con l'ammorbidente all'acido citrico sonnett. Il risultato non è stato x niente buono, me li ha seccati parecchio. Forse ho sbagliato a non diluirlo? Credo che il problema stia nell'acidità troppo elevata (l'ho misurata: ph 1!!!), x cui o lo si mischia con un balsamo (spesso quelli ecobio sono un pò difficili da spalmare bene, mischiati con l'ammorbidente si lavorano più facilmente) o lo si usa solo sulla biancheria (ottimi risultati che credo dipendano soprattutto che l'acqua dalle mie parti è molto calcarea). Una bottiglia l'ho pagata poco più di 3 €, ciao
Lia
Io ho i capelli ricci-crespi e ho provato con l'ammorbidente all'acido citrico sonnett. Il risultato non è stato x niente buono, me li ha seccati parecchio. Forse ho sbagliato a non diluirlo? Credo che il problema stia nell'acidità troppo elevata (l'ho misurata: ph 1!!!), x cui o lo si mischia con un balsamo (spesso quelli ecobio sono un pò difficili da spalmare bene, mischiati con l'ammorbidente si lavorano più facilmente) o lo si usa solo sulla biancheria (ottimi risultati che credo dipendano soprattutto che l'acqua dalle mie parti è molto calcarea). Una bottiglia l'ho pagata poco più di 3 €, ciao
Lia
dopo un sacco di tempo sono finalmente riuscita ad andare al naturasì,ho comprato l' ammorbidente di almacabio e stamane ho fatto l'esperimento:dentro lo spargishampo ho messo 1 parte di ammorbidente e 4 di acqua.Ho usato ciò come balsamo dopo lo shampo:di un morbido pazzesco i capelli.I miei sono lunghi fino a meta' schiena e mossi.Ci ho messo il gel ai semi di lino che ho preparato io per definire i ricci.Appena phonati:fantastici,riccio definito,morbido come non mai,ma dopo pochi minuti i ricci hanno perso la definizione e si sono accasciati.L'effetto è comunque bello perchè sono meno voluminosi.Penso che la prox volta proverò a stirarli,visto che tendono a "rilassarsi".Che ne pensate???
No... ma mi dà fastidio l'odore che mi resta in testa!nadia64 ha scritto:lo devi diluire,questo è certo.i miei rimangono proprio morbidi,ma non vaporosi,si accasciano di piu',l'effetto è comunque bello,mi soddisfa.una domanda a te, mayday,:ma ti ha per caso procurato prurito alla cute l'ammorbidente?