www.crueltyfree.it

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rossi

www.crueltyfree.it

Messaggio da rossi » gio feb 16, 2006 5:41 pm

L'avevate visto? siamo tra i link segnalati...

adriano

Messaggio da adriano » gio feb 16, 2006 6:08 pm

si chiameranno anche crueltyfree ma .....

INGREDIENTI: aqua, triisostearin, cetearyl alcohol, propylene glycol, tridecyl cocoate, lanolin, glycerin, ceteareth-30, ceteareth-11, tocopheryl acetate, retinyl acetate, linoleic acid, ascorbyl palmitate, parfum, ruscus aculeatus, capsicum frutescens, aesculus hippocastanum, fucus vesiculosus, hedera helix, tetrasodium EDTA, inidazolidinyl urea, methylparaben, methyl nicotinate.

questa è una loro crema crueltyfree voi che ne dite ?

adriano

Lola

Messaggio da Lola » gio feb 16, 2006 6:56 pm

Mamma mia, che segugio!!! Hai pescato l'unica crema con la lanolina...! ;-)))

Mi pare che gli basti il bollino, infatti ci sono solo prodotti presenti nella lista lav-icea (ho visto Helan e Bema, non ho guardato tutto).

Lola

clara

Messaggio da clara » gio feb 16, 2006 7:02 pm

Il methyl nicotinate serve a far 'penetrare' le sostanzee acquose o ho capito male io?

E il tridecyl cocoate ?

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio feb 16, 2006 7:08 pm

clara ha scritto:Il methyl nicotinate serve a far 'penetrare' le sostanzee acquose o ho capito male io?

E il tridecyl cocoate ?
Salute,

ha tutta l'aria di una crema anticellulite, col nicotinato... bèh, per lo più ci vuole un qualcosa che ti faccia avere l'impressione che il tutto funzioni: il classico colpo da prestidigitatore...:-)

Tridecil coccoato, clara io direi un bell'olietto sintetico abbastanza corposo, tu massaggi massaggi massaggi e non sia ma che...

E Adriano, non sbirciare formulazioni di altri, che tanto la cellulite è dura da affrontare cosmeticamente per tutti!:-)

Buona serata.

clara

Messaggio da clara » gio feb 16, 2006 7:54 pm

rubefacente?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 16, 2006 9:14 pm

"rubefacente?"
Sì! Cioè che rende la pelle iperemica cioè rossa come un gamberetto. Questo aumento del flusso di sangue dovrebbe servire a portare al derma più sostanze nutrienti e portare via più acqua, tossine e via dicendo. Da cui un'azione anticellulite. Ma il massaggio conta di più.
Ciao
Fabrizio

Rispondi