una mia zia...
una mia zia...
ha ridotto la necrofagia ma non vuole eliminarla perchè "è nella natura dell'uomo", "l'uomo è onnivoro", "ci vuole una giusta muisura, gli eccessi non vanno bene" e altre stronzate...che mi suggerite di replicarle??
- yasodanandana
- Contatta:
potrei dirle che contutti gli eccessi a danno degli animali, con tutto l'atroce sfruttamento, la reificazione degli esseri viventi, non è proprio il caso di farsi problemi x eventuali "eccessi" di rispetto, di non violenza, di "bontà"!e potrei darle dei testi che mostrano che l'uomo non è fatto per mangiare animali...anke se nn so quanto credito darebbe loro...
-
Fox_Mulder
- Contatta:
semplicemente dille che se l'uomo fosse designato per una dieta onnivora base di carne otterrebbe a migliore protezione da tutte le malattie prevenibili tramite l'alimentazione. E invece ciò succede esattamente con una dieta vegetale, quindi la natura dimostra charamente come l'uomo debba mangiare piante per massimizzare la propria salute.
Fox
Fox
-
Fox_Mulder
- Contatta:
-
Fox_Mulder
- Contatta:
In effetti potresti dirle che ci sono cose come l'assassinio che e' meglio eliminare del tutto e non trovare mezza misure, perche' sono cose sbagliate che non dovrebbero esserci affatto.piccino ha scritto:potrei dirle che contutti gli eccessi a danno degli animali, con tutto l'atroce sfruttamento, la reificazione degli esseri viventi, non è proprio il caso di farsi problemi x eventuali "eccessi" di rispetto, di non violenza, di "bontà"!e potrei darle dei testi che mostrano che l'uomo non è fatto per mangiare animali...anke se nn so quanto credito darebbe loro...
il fatto che sia onnivoro non vuol dire che deve mangiare tutto,ma che può mangiare tutto.Evitare il consumo di carne non è un eccesso,è una scelta consapevole compiuta alla luce di quello che il consumo di carne comporta,dal punto di vista salutistico,sociale e sopratutto etico.E ammesso che lo sia, non tutti gli eccessi sono sbagliati.Un eccesso di rispetto può solo fare bene.
-
StefaniaVegan
- Contatta:
Secondo me, non è giusto convincere una persona obbligandola a leggere volantini oppure continuando a pressarla.
La cosa giusta da fare è portare in giro il nostro esempio.
Io sono vegana, mangio bene e sono ancora viva (nonostante i pareri contrari delle mie colleghe).
Domani a pranzo verrà a casa mia un'amica, e le farò assaggiare la cucina vegan (e se ne andrà via con la pancia piena).
Ho deciso di regalare ai parenti "il maiale che cantava alla luna".
Con questi gesti piccoli, non presso le persone, ma intanto faccio conoscere loro il mondo vegan.
La cosa giusta da fare è portare in giro il nostro esempio.
Io sono vegana, mangio bene e sono ancora viva (nonostante i pareri contrari delle mie colleghe).
Domani a pranzo verrà a casa mia un'amica, e le farò assaggiare la cucina vegan (e se ne andrà via con la pancia piena).
Ho deciso di regalare ai parenti "il maiale che cantava alla luna".
Con questi gesti piccoli, non presso le persone, ma intanto faccio conoscere loro il mondo vegan.
La natura dell'uomo è un argomento che può giustificare qualunque cosa e quindi viene spesso usato come scudo e come un ragionamento di comodo utile come scaricabarile.
Prova a chiedere a tua zia se mai potrà accettare con altrettanto fatalismo l'eventuale scappatella del marito che poi venisse a scusarsi con lei dicendo: " Sai cara, in fondo è la nostra natura!"
Ciao
Prova a chiedere a tua zia se mai potrà accettare con altrettanto fatalismo l'eventuale scappatella del marito che poi venisse a scusarsi con lei dicendo: " Sai cara, in fondo è la nostra natura!"
Ciao