una mia zia...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
piccino

una mia zia...

Messaggio da piccino » mar feb 07, 2006 12:02 am

ha ridotto la necrofagia ma non vuole eliminarla perchè "è nella natura dell'uomo", "l'uomo è onnivoro", "ci vuole una giusta muisura, gli eccessi non vanno bene" e altre stronzate...che mi suggerite di replicarle??

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar feb 07, 2006 1:48 am

devi semplicemente farla mangiare bene vegetariano.. a parte la faccenda degli "eccessi".. tutto il resto di cio' che dice non e' confutabile...

piccino

Messaggio da piccino » mar feb 07, 2006 11:27 am

potrei dirle che contutti gli eccessi a danno degli animali, con tutto l'atroce sfruttamento, la reificazione degli esseri viventi, non è proprio il caso di farsi problemi x eventuali "eccessi" di rispetto, di non violenza, di "bontà"!e potrei darle dei testi che mostrano che l'uomo non è fatto per mangiare animali...anke se nn so quanto credito darebbe loro...

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mar feb 07, 2006 11:50 am

semplicemente dille che se l'uomo fosse designato per una dieta onnivora base di carne otterrebbe a migliore protezione da tutte le malattie prevenibili tramite l'alimentazione. E invece ciò succede esattamente con una dieta vegetale, quindi la natura dimostra charamente come l'uomo debba mangiare piante per massimizzare la propria salute.

Fox

piccino

Messaggio da piccino » mar feb 07, 2006 11:59 am

cmq otterrebbe "di migliorare", non "a migliorare"...
forse devo stampare qlksa da scienzavegetariana...

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mar feb 07, 2006 12:14 pm

era un errore di battitura, e la frase esatta è "se l'uomo fosse designato per una dieta onnivora base di carne otterrebbe La migliore protezione", manca semplicemente una L.

Non ho capito a questo punto se ti interessa l'aspetto uomo-onnivoro vs uomo-erbivoro o l'aspetto salutistico...

piccino

Messaggio da piccino » mar feb 07, 2006 12:18 pm

entrambi possono essere utili, no?

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mar feb 07, 2006 12:28 pm

certo ^^ ma non era chiaro dal tuo topic iniziale.

Fox

blablabla

Messaggio da blablabla » mar feb 07, 2006 3:27 pm

piccino ha scritto:potrei dirle che contutti gli eccessi a danno degli animali, con tutto l'atroce sfruttamento, la reificazione degli esseri viventi, non è proprio il caso di farsi problemi x eventuali "eccessi" di rispetto, di non violenza, di "bontà"!e potrei darle dei testi che mostrano che l'uomo non è fatto per mangiare animali...anke se nn so quanto credito darebbe loro...
In effetti potresti dirle che ci sono cose come l'assassinio che e' meglio eliminare del tutto e non trovare mezza misure, perche' sono cose sbagliate che non dovrebbero esserci affatto.

Julian

Messaggio da Julian » mer feb 08, 2006 7:03 pm

il fatto che sia onnivoro non vuol dire che deve mangiare tutto,ma che può mangiare tutto.Evitare il consumo di carne non è un eccesso,è una scelta consapevole compiuta alla luce di quello che il consumo di carne comporta,dal punto di vista salutistico,sociale e sopratutto etico.E ammesso che lo sia, non tutti gli eccessi sono sbagliati.Un eccesso di rispetto può solo fare bene.

piccino

Messaggio da piccino » mer feb 08, 2006 7:25 pm

giusto!

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » gio feb 09, 2006 9:48 am

Secondo me, non è giusto convincere una persona obbligandola a leggere volantini oppure continuando a pressarla.
La cosa giusta da fare è portare in giro il nostro esempio.

Io sono vegana, mangio bene e sono ancora viva (nonostante i pareri contrari delle mie colleghe).

Domani a pranzo verrà a casa mia un'amica, e le farò assaggiare la cucina vegan (e se ne andrà via con la pancia piena).

Ho deciso di regalare ai parenti "il maiale che cantava alla luna".

Con questi gesti piccoli, non presso le persone, ma intanto faccio conoscere loro il mondo vegan.

piccino

Messaggio da piccino » gio feb 09, 2006 12:41 pm

ma nemmeno io la presso, anzi!temo di parlargleien troppo poco e di farle legegre poche cose...

The tramp

Messaggio da The tramp » ven feb 10, 2006 11:47 am

La natura dell'uomo è un argomento che può giustificare qualunque cosa e quindi viene spesso usato come scudo e come un ragionamento di comodo utile come scaricabarile.

Prova a chiedere a tua zia se mai potrà accettare con altrettanto fatalismo l'eventuale scappatella del marito che poi venisse a scusarsi con lei dicendo: " Sai cara, in fondo è la nostra natura!"

Ciao

piccino

Messaggio da piccino » ven feb 10, 2006 12:50 pm

ma non è sposata!

Rispondi