pleiadi ha scritto:è sempre la stessa Chiesa che per oltre 200 anni ha perseguitato delle donne (in minoranza uomini) che erano guaritrici, levatrici ed erboriste chiamandole Streghe?? Sisi, senza dubbio è sempre la stessa Chiesa che vede eresie ovunque.
No Cavallobianco...non considero Gesù Cristo al pari della Chiesa, per quel poco che credo (la mia fede vacilla ormai da 15 anni), non penso proprio che Cristo avrebbe fatto perseguitare donne e considerati eretici vegetariani (per non parlare degli omosessuali e delle adultere).....se ricordo bene era solito dire "Chi non ha peccato scagli la prima pietra" o anche questa è un'invenzione della Chiesa?
Ciao,Prendo questo tuo post pleaidi come spunto per parlare in generale.
Sento che molte persone si sentono imposte dalla religione e ha ragione dato che la chiesa ha condotto anche al Rogo nel passato centinaia di persone chiamandole eretiche o streghe, ma un'ulteriore domanda è:
Cristo impone una religione o ci chiede di credere a Lui tramite imposizione?
Non pensate voi che il Cristo è il primo perseguitato all'interno della chiesa?
Se il Cristo è la Forza interiore di ogni persona come Egli disse, allora le donne perseguitate è allo stesso tempo è il Cristo perseguitato, se le donne sono state messe al rogo, allora è il Cristo che è nel cuore delle donne ad essere messo al rogo con le donne?Se un uomo viene perseguitato perchè omosessule anche il Cristo viene peseguitato,Se la chiesa induce al terrore mettendo paura tramite la dannazione eterna non è forse il Cristo, la Verità (la coscienza in noi), ad essere perseguitata tramite il concetto della punizione divina, immettendo la menzogna di un castigo eterno da parte di Dio?
Se gli animalisti e i vegetariani sono derisi nelle chiese cattoliche oggi non è forse il Cristo nell'animalista nel vegetariano ad essere deriso?
La frase che dice :"Chi non ha peccato scagli la prima pietra" è del Cristo e in questa frase vi è un'immagine del perdono del Cristo e della Sua Giustizia.
La chiesa invece dice:"chi ha peccato scagli la pietra" dato che l'organizzazione più peccaminosa della storia dell'umanità è la chiesa stessa, dato che nella sua storia a fatto del mondo un mare di sangue nonostante i suoi peccati.
Non comprendete amici che la chiesa ha sempre tentato di rapire dai cuori degli uomini lo Spirito della Verità, dell'Amore e della Giustizia,lo Spirito del Cristo, che insito nel profondo di ogni coscienza umana?
Non capite che la chiesa usando il nome "Cristo" e sfruttandolo per mettere paura agli uomini vi toglie l'anima e la speranza, dato che vi fà mettere contro voi stessi, ossia contro la vostra più nobile coscienza, il Cristo in voi ,in noi tutti?
Non capite che uomini oscuri che si definiscono preti e sacerdoti al servizio del potere tentono di tenervi lontani dal Cristo perchè hanno paura della vostra unità con la vostra più nobile coscienza, ossia il Cristo della vostra ,nostra anima?
Se il popolo si unisce al Cristo e si allontana dalla chiesa diventa una forza RIVOLUZIONARIA che nessuno potrà fermare.
Pertanto le mie parole sono NO! ALLA CHIESA SI! AL CRISTO! SI AL CUORE STESSO DELLA MIA ANIMA! SI ALLA MIA COSCIENZA PIU' NOBILE,AL CRISTO IN ME!
Fraterni saluti