Vegetarismo:"Eresia blasfema"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ixion

Messaggio da ixion » mar gen 31, 2006 3:58 pm

paolo_ammachi ha scritto:Bè allora da quello che dici dovrei capire che visto che non te ne frega allora sei contenta che sia così.

Se tu pensi chi se ne frega, allora vuol dire che te ne stai lavando le mani, poichè non sei religiosa (anche se non serve essere religiosi o credenti per criticare certi atteggiamenti della chiesa).
giusto per capirci....dire che io (se a me ti riferivi, ma sono comunque d'accordo con quanto dice kham) sono contenta che sia così mi sembra un'affermazione eccessiva che non tiene conto di quanto ho detto prima.
"chissenefrega" riguarda me e solo me. nel senso che la chiesa (qualsiasi essa sia) può dire quello che vuole ma assolutamente non tocca la mia vita personale ed i miei pensieri. NON MI TOCCA.
Il fatto che gli altri invece ne siano toccati lo noto eccome...mi pare che il grosso delle guerre a questo mondo siano o per denaro e/o per religione...per cui non affermare che chi non è religioso se ne lava le mani...non puoi sapere quel che fanno gli altri e per che cosa combattono.
Ricordati che ho affermato che non ho nulla contro chi è religioso ma rispetta gli altri siano essi uomini o animali. Il che implica che io abbia di conseguenza il dente avvelenato per chi è religioso ma questo rispetto non cel'ha...e rovina, uccide, plagia le masse, diffonde idee malsane e vergognosi dettami.
Ma ti ribadisco per quanto riguarda me e la mia testa...non mi frega un accidente di quello che la chiesa predica.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar gen 31, 2006 4:02 pm

paolo_ammachi ha scritto:Anche io quoto:
non ho nulla contro chi è religioso (di qualsiasi religione) purchè non nuoccia agli altri (uomini o animali) o non manchi di rispettare la libertà e le scelte di chi la pensa diversamente
Pero' aggiungo che non è giusto fare finta di niente e dire: "chi se ne frega". La chiesa con i suoi falsi moralismi dogmatici ha danneggiato la mente di molte persone. Ha creato frustrazioni e sensi di colpa nella gente. Molte persone hanno paura del peccato e vivono una vita intera contando i peccati che hanno fatto.
a parte questa visione che forse ha a che vedere con forme di patologia... in ogni caso la questione del "peccato" e' semplicemente lo stabilire la differenza fra comportamenti favorevoli e sfavorevoli a qualcuno o a qualcosa o per il raggiungimento di qualche scopo..

in questo thread molti stanno intervenendo perche' considerano, appunto, un "peccato" che la chiesa favorisca o non "sfavorisca" il consumo di carne ecc. ecc.

quindi non e' il senso del giusto e dello sbagliato che dovrebbe darci fastidio (in quel caso andrebbe bene tutto.. anche uscire per strada e prendere a morsi qualsiasi essere vivente), ma il fatto che tali distinzioni non vengono ben operate.. a parer nostro

(una semplice questione tecnico/dialettica... :- ) )

IL Cavallo Bianco
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » mar gen 31, 2006 4:11 pm

pleiadi ha scritto:è sempre la stessa Chiesa che per oltre 200 anni ha perseguitato delle donne (in minoranza uomini) che erano guaritrici, levatrici ed erboriste chiamandole Streghe?? Sisi, senza dubbio è sempre la stessa Chiesa che vede eresie ovunque.

No Cavallobianco...non considero Gesù Cristo al pari della Chiesa, per quel poco che credo (la mia fede vacilla ormai da 15 anni), non penso proprio che Cristo avrebbe fatto perseguitare donne e considerati eretici vegetariani (per non parlare degli omosessuali e delle adultere).....se ricordo bene era solito dire "Chi non ha peccato scagli la prima pietra" o anche questa è un'invenzione della Chiesa?
Ciao,Prendo questo tuo post pleaidi come spunto per parlare in generale.

Sento che molte persone si sentono imposte dalla religione e ha ragione dato che la chiesa ha condotto anche al Rogo nel passato centinaia di persone chiamandole eretiche o streghe, ma un'ulteriore domanda è:

Cristo impone una religione o ci chiede di credere a Lui tramite imposizione?

Non pensate voi che il Cristo è il primo perseguitato all'interno della chiesa?

Se il Cristo è la Forza interiore di ogni persona come Egli disse, allora le donne perseguitate è allo stesso tempo è il Cristo perseguitato, se le donne sono state messe al rogo, allora è il Cristo che è nel cuore delle donne ad essere messo al rogo con le donne?Se un uomo viene perseguitato perchè omosessule anche il Cristo viene peseguitato,Se la chiesa induce al terrore mettendo paura tramite la dannazione eterna non è forse il Cristo, la Verità (la coscienza in noi), ad essere perseguitata tramite il concetto della punizione divina, immettendo la menzogna di un castigo eterno da parte di Dio?

Se gli animalisti e i vegetariani sono derisi nelle chiese cattoliche oggi non è forse il Cristo nell'animalista nel vegetariano ad essere deriso?

La frase che dice :"Chi non ha peccato scagli la prima pietra" è del Cristo e in questa frase vi è un'immagine del perdono del Cristo e della Sua Giustizia.

La chiesa invece dice:"chi ha peccato scagli la pietra" dato che l'organizzazione più peccaminosa della storia dell'umanità è la chiesa stessa, dato che nella sua storia a fatto del mondo un mare di sangue nonostante i suoi peccati.

Non comprendete amici che la chiesa ha sempre tentato di rapire dai cuori degli uomini lo Spirito della Verità, dell'Amore e della Giustizia,lo Spirito del Cristo, che insito nel profondo di ogni coscienza umana?

Non capite che la chiesa usando il nome "Cristo" e sfruttandolo per mettere paura agli uomini vi toglie l'anima e la speranza, dato che vi fà mettere contro voi stessi, ossia contro la vostra più nobile coscienza, il Cristo in voi ,in noi tutti?

Non capite che uomini oscuri che si definiscono preti e sacerdoti al servizio del potere tentono di tenervi lontani dal Cristo perchè hanno paura della vostra unità con la vostra più nobile coscienza, ossia il Cristo della vostra ,nostra anima?

Se il popolo si unisce al Cristo e si allontana dalla chiesa diventa una forza RIVOLUZIONARIA che nessuno potrà fermare.

Pertanto le mie parole sono NO! ALLA CHIESA SI! AL CRISTO! SI AL CUORE STESSO DELLA MIA ANIMA! SI ALLA MIA COSCIENZA PIU' NOBILE,AL CRISTO IN ME!

Fraterni saluti

Daniele

Messaggio da Daniele » mar gen 31, 2006 4:43 pm

Ma ixion e kham non saranno mica la stessa persona...?

kham

Messaggio da kham » mar gen 31, 2006 4:48 pm

si, certo! mi diverto un mondo a sdoppiarmi! Immagine

ma daniele, ma dai, ma su!! ma no che non siamo la stessa persona!! abbiamo solo idee affini.

Daniele

Messaggio da Daniele » mar gen 31, 2006 5:05 pm

Sarà... cmq vi tengo d'occhio. Immagine

ixion

Messaggio da ixion » mar gen 31, 2006 5:07 pm

No, decisamente non siamo la stessa persona!!!

Daniele

Messaggio da Daniele » mar gen 31, 2006 5:11 pm

ixion ha scritto:No, decisamente non siamo la stessa persona!!!
Alquanto sospetto questo modo di prendere le distanze da kham... Immagine

kham

Messaggio da kham » mar gen 31, 2006 5:18 pm

daniele:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ixion

Messaggio da ixion » mar gen 31, 2006 5:18 pm

No, no, non prendo le distanze! Per una volta che qualcuno la pensa come me... ;-)
Io però non le so inserire le faccine.....uff...

kham

Messaggio da kham » mar gen 31, 2006 5:19 pm

beh, però fisicamente si!!

kham

Messaggio da kham » mar gen 31, 2006 5:21 pm

ixion ha scritto:No, no, non prendo le distanze! Per una volta che qualcuno la pensa come me... ;-)

con firefox c'è un bellissimo programmino che le inserisce!

Daniele

Messaggio da Daniele » mar gen 31, 2006 5:22 pm

ixion ha scritto:No, no, non prendo le distanze! Per una volta che qualcuno la pensa come me... ;-)
Nulla di più semplice.

Vai ad esempio su questo sito:

http://www.vocinelweb.it/faccine

Clicchi sulla faccina che ti piace e in una finestrella in alto ti compare il codice da copiaincollare nel messaggio... ^_^

Cmq ce ne sono diversi di siti... se fai il "riporta" dei messaggi inseriti da altri utenti puoi vedere da dove si "riforniscono"!;)

ixion

Messaggio da ixion » mar gen 31, 2006 5:30 pm

Immagine

grazie Daniele!!! mi si è aperto un mondo!!!

Daniele

Messaggio da Daniele » mar gen 31, 2006 5:33 pm

Ma di nulla... Immagine

Rispondi