Conoscete marche di prodotti veramente buoni?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Vaniglia
Contatta:

Conoscete marche di prodotti veramente buoni?

Messaggio da Vaniglia » lun gen 16, 2006 9:01 pm

Mi sto rendendo conto,grazie al consiglio di qualche amica e al biodizionario,che molti cosmetici che uso contengono sostanze non molto salutari,anche di marche che si spacciano per "naturali". Vorrei provare invece dei prodotti veramente naturali. Mi hanno consigliato la Lush,voi cosa ne pensate?

konekina

Messaggio da konekina » mar gen 17, 2006 4:25 am

se guardi nel forum,capirai che non esistono marche sicure,ma che ogni prodotto va giudicato singolaremnte e sempre e solo inci alla mano.
personalmente ormai evito lush come la peste perchè fa spesso delle schifezze e le poche cose buone hanno comunque prezzi assurdi..
di solito le marche _generalmente_ buone sono fitocose,weleda,etc etc però anche per queste,controlla ogni prodotto (ad esempio alcuni shampoo fitocose contengono Guar hydroxypropyltrimonium chloride che ha 1 pallino rosso,tanto per farti un esempio).

rossi

Messaggio da rossi » mar gen 17, 2006 8:59 am

Come mai ha un pallino rosso?

Lola

Messaggio da Lola » mar gen 17, 2006 9:29 am

Perchè non è molto biodegradabile.

Vaniglia
Contatta:

in effetti..

Messaggio da Vaniglia » mar gen 17, 2006 10:22 am

Lush è un pochino caro. Ne ho sentito parlare bene di Fitocose,ora vado sul sito a dare un'occhiata!

Destiny

Messaggio da Destiny » mar gen 17, 2006 2:53 pm

io finora ho provato:

-lush: sono approdata al bio eco grazie a lush ma mi son resa conto che a parte i prezzi elevati fa un po di schifezze. Bisogna selezionare i prodotti inci alla mano sempre e comunque. In ogni caso il primo amore non si scorda e ci compro i prodotti che reputo migliori

-lavera: buonissimi i bagnoschiuma!

-weleda: gli stich labbra sono qualcosa di divino

-fitocose:non male alcuni prodotti tipo bagnoschiuma e fluido corpo ma non ne vado pazza

rapolina

body shop

Messaggio da rapolina » mar gen 17, 2006 3:37 pm

approfitto di questo thread per porre una domanda che mi sto facendo da un po' di tempo... ma il body shop fa roba davvero buona? non ne sono mai andata pazza (a parte i burri corpo, che mi piacciono e mi sembra abbiano un buon inci, da quel che ho capito leggendo il mio) ma una cosa che mi indispone è che gli inci sono sotto un'etichetta da rimuovere (e quindi posso farlo solo sul prodotto acquistato) mentre nei tester è stato tolto tutto, così non si sa la composizione. sinceramente, non mi sembra molto serio... se è tutto bello&buono perchè non sbandierarlo?

konekina

Messaggio da konekina » mar gen 17, 2006 4:36 pm

cara rapolina,ti sei risposta da sola ;)
comunque se vuoi gli inci,chiedili alla commessa:ricordo che all'upim feci così quando volevo vedere l'inci di un ombretto che non era dotato di nessuna etichetta (e anche qui..la legge prescrive che se la confezione è troppo piccola per recare l'inci,il prodotto debba essere dotato di una targhetta -_-),loro avevano dei grandi raccoglitori con su tutti gli inci dei prodotti.......
se non li hanno,obbligala a mostrarti gli ingredienti sollevando sta protezione,perchè per legge tu hai il _diritto_ di poterli leggere.

comunque di the body shop si è parlato varie volte,e sono solo dei maledetti ecofurbastri :P

mari57

Messaggio da mari57 » mar gen 17, 2006 5:23 pm

Ciao
io mi trovo bene con i prodotti della weleda,
sto utilizzando anche prodotti bjobj e sono ottimi.

Rispondi