Conoscete marche di prodotti veramente buoni?
Moderatore: Erica Congiu
Conoscete marche di prodotti veramente buoni?
Mi sto rendendo conto,grazie al consiglio di qualche amica e al biodizionario,che molti cosmetici che uso contengono sostanze non molto salutari,anche di marche che si spacciano per "naturali". Vorrei provare invece dei prodotti veramente naturali. Mi hanno consigliato la Lush,voi cosa ne pensate?
se guardi nel forum,capirai che non esistono marche sicure,ma che ogni prodotto va giudicato singolaremnte e sempre e solo inci alla mano.
personalmente ormai evito lush come la peste perchè fa spesso delle schifezze e le poche cose buone hanno comunque prezzi assurdi..
di solito le marche _generalmente_ buone sono fitocose,weleda,etc etc però anche per queste,controlla ogni prodotto (ad esempio alcuni shampoo fitocose contengono Guar hydroxypropyltrimonium chloride che ha 1 pallino rosso,tanto per farti un esempio).
personalmente ormai evito lush come la peste perchè fa spesso delle schifezze e le poche cose buone hanno comunque prezzi assurdi..
di solito le marche _generalmente_ buone sono fitocose,weleda,etc etc però anche per queste,controlla ogni prodotto (ad esempio alcuni shampoo fitocose contengono Guar hydroxypropyltrimonium chloride che ha 1 pallino rosso,tanto per farti un esempio).
in effetti..
Lush è un pochino caro. Ne ho sentito parlare bene di Fitocose,ora vado sul sito a dare un'occhiata!
io finora ho provato:
-lush: sono approdata al bio eco grazie a lush ma mi son resa conto che a parte i prezzi elevati fa un po di schifezze. Bisogna selezionare i prodotti inci alla mano sempre e comunque. In ogni caso il primo amore non si scorda e ci compro i prodotti che reputo migliori
-lavera: buonissimi i bagnoschiuma!
-weleda: gli stich labbra sono qualcosa di divino
-fitocose:non male alcuni prodotti tipo bagnoschiuma e fluido corpo ma non ne vado pazza
-lush: sono approdata al bio eco grazie a lush ma mi son resa conto che a parte i prezzi elevati fa un po di schifezze. Bisogna selezionare i prodotti inci alla mano sempre e comunque. In ogni caso il primo amore non si scorda e ci compro i prodotti che reputo migliori
-lavera: buonissimi i bagnoschiuma!
-weleda: gli stich labbra sono qualcosa di divino
-fitocose:non male alcuni prodotti tipo bagnoschiuma e fluido corpo ma non ne vado pazza
body shop
approfitto di questo thread per porre una domanda che mi sto facendo da un po' di tempo... ma il body shop fa roba davvero buona? non ne sono mai andata pazza (a parte i burri corpo, che mi piacciono e mi sembra abbiano un buon inci, da quel che ho capito leggendo il mio) ma una cosa che mi indispone è che gli inci sono sotto un'etichetta da rimuovere (e quindi posso farlo solo sul prodotto acquistato) mentre nei tester è stato tolto tutto, così non si sa la composizione. sinceramente, non mi sembra molto serio... se è tutto bello&buono perchè non sbandierarlo?
cara rapolina,ti sei risposta da sola ;)
comunque se vuoi gli inci,chiedili alla commessa:ricordo che all'upim feci così quando volevo vedere l'inci di un ombretto che non era dotato di nessuna etichetta (e anche qui..la legge prescrive che se la confezione è troppo piccola per recare l'inci,il prodotto debba essere dotato di una targhetta -_-),loro avevano dei grandi raccoglitori con su tutti gli inci dei prodotti.......
se non li hanno,obbligala a mostrarti gli ingredienti sollevando sta protezione,perchè per legge tu hai il _diritto_ di poterli leggere.
comunque di the body shop si è parlato varie volte,e sono solo dei maledetti ecofurbastri :P
comunque se vuoi gli inci,chiedili alla commessa:ricordo che all'upim feci così quando volevo vedere l'inci di un ombretto che non era dotato di nessuna etichetta (e anche qui..la legge prescrive che se la confezione è troppo piccola per recare l'inci,il prodotto debba essere dotato di una targhetta -_-),loro avevano dei grandi raccoglitori con su tutti gli inci dei prodotti.......
se non li hanno,obbligala a mostrarti gli ingredienti sollevando sta protezione,perchè per legge tu hai il _diritto_ di poterli leggere.
comunque di the body shop si è parlato varie volte,e sono solo dei maledetti ecofurbastri :P