Alex81 ha scritto:blablabla ha scritto:
Se Yaso fosse sincero.
io non ho da essere sincero perche' non ho momenti in cui sono stato bugiardo da recuperare..
io non ho mai simulato alcuna motivazione elevata o evoluta nel fatto che io prenda del latte o del formaggio.. semmai ho buttato la', senza difenderlo con grande impegno, il fatto che il latte fa bene (questione opinabilissima che non so nemmeno sostenere e nemmeno me ne frega un tubo)..
il fatto che la mia pratica spirituale richieda di non prendere carne, persce e uova.... non e' detto che obblighi a prendere tutto il resto. Quindi chi pensa che io ritenga che un bicchiere di latte (come una zucchina lessa, le patate fritte o le melanzane grigliate) al giorno mi sia spiritualmente necessario come e' necessaria la comunione ad un cristiano.. sbaglia (in un modo pure buffo) e non ha avuto motivi per pensarlo.. (allo stesso modo non ritengo che la bibbia obblighi a mangiare carne anche se, per molti, non lo impedisce)
tu... io.... e un carnivoro mangiamo una mela perche' ci piace, non e' che io e te ce la mangiamo perche' siccome siamo veg e' obbligatorio mangiarla mentre lui ci deve mettere per forza una salsiccia dentro dato che e' carnivoro se no non rispettiamo le nostre denominazioni...
quindi io posso prendere quel poco di latte a scelta perche'..
a)e' la mia droga
b)mi piace il colore
c)per farti dispetto
d)perche' mi piace la lattaia
e)perche' mi piace il sapore
f)perche' mi sembra salutare
g)perche' mi ricorda alberto sordi in "americano a roma"
e altre diecimila motivazioni che tu, eventualmente puoi anche chiedere in amicizia anche se non e' complicato immaginarlo..
ma non c'entra un tubo col fatto di essere sinceri.. dato che io non ho mai motivato il mio consumo di latte e ho usato un ipotetico motivo per convincere altri perche si adeguassero al mio standard... io semplicemente dico che evito carne, pesce, uova perche'? anche quello relativamente per cavoli miei dato che in 600 messaggi avro' parlato della mia personale esperienza forse una decina di volte
quindi i casi sono due... o i vegani sono autorizzati da dio, dallo stato o dal governo ad indagare sulle abitudini alimentari altrui pretendendo risposte per loro convincenti.. oppure, il mio consumo di latte, siccome io a te non ho imposto niente, sono cavoli miei e non sono tenuto a motivartelo.....
sempre che questo sia rilevante per questa discussione..
Tutte queste storie di dover per forza identificare come problematico, incoerente, disonesto, malintenzionato, insincero colui che la pensa differente dai vegani-settari (non gli altri), dovrebbe a parer loro, fornire una propaganda piu' efficace nel far vedere che i vegani invece sono persone meravigliose... ...
e gia' l'operazione e' allucinante...
ma qui'.... siccome l'operazione non sta riuscendo.. dato che si trovano differenze di opinione e non scheletri nell'armadio, nemmeno a pagarli oro.. la faccenda e' ancora piu' patetica e svilente..
qualcuno ha detto bene come stanno le cose.. ovvero.. all'incirca:
"se uno prende del latte io, per il mio sentimento animalista, mi incacchio e me ne fotto della correttezza. Se c'e' da andare giu' pesante vado giu' pesante"
e la cosa e' possibile anche se incivile.... ma allora uno non stia in una situazione dove si dovrebbe discutere con sincerita' ma vada fuori con la spranga a sprangare i non vegani facendogli scontare cio' che fanno ai vitelli...
fra l'altro il fanatico dura poco.. tra quelli che sono vegani/vegetariani e si imbestialiscono contro chi non lo e'... solo una percentuale resistera' al tempo.. e la cosa e' pure facile da spiegare