Vegani Senza Additivi?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
blablabla

Messaggio da blablabla » ven gen 13, 2006 4:15 pm

Alex81 ha scritto:Sapete cos'è un sofista? ecco, secondo me Yasodandana è un sofista. Rigira le parole con grande abilità "intortando" il lettore sprovveduto, ma ad una lettura più attenta le sue argomentazioni sono fragili e spesso contraddittorie.

"Sofista, dal greco sophos ("sapiente"). Chi apparteneva alla scuola sofista, la scuola filosofica dell'antichità caratterizzata dall'uso "professionale" delle dimostrazioni filosofiche, per cui dimostrazioni e confutazioni erano prodotte a pagamento o su richiesta. Per tale motivo, il termine ha forti connotazioni spregiative e si usa per indicare chiunque utilizzi argomentazioni troppo cavillose atte a dimostrare o confutare un argomento non per favorire la verità, ma per ottenere ragione, una ragione fine a se stessa."
AHAHAHAAHAHHAAHHAAH!!!!!!

Adesso lo sprovveduto e' pure chi afferma che, relativamente alle sue basi, y. ha costruito un ragionamento logico e non chi rimane "INTORTATO" DAI SUOI STESSI NEURONI CHE NON RIESCONO IN TANTA COERENZA E LOGICITA' A TROVARE IL PUNTO DEBOLE DEL DISCORSO E A DARE RISPOSTA SENSATA !!! ?!?!?!?

AHAHAAHAHAHAAH !!!!

Mooner

Messaggio da Mooner » ven gen 13, 2006 4:28 pm

yasodanandana ha scritto:••quindi per il "vegano-fanatico" (come per il vegetariano fanatico, il comunista fanatico, l'ecologista fanatico ecc. ecc.) vale la definizone "dottrina filosofica"...

La mia 'mentalità' è quella di cercare di evitare sofferenza e schiavitù agli animali
••che e' una dottrina che ti sei fatta da sola e che un po' hai accettato come preesistente.. e non c'e' problema.... Acquisito questo modo di pensare, uno lo puo' portare avanti in modo settario oppure in modo democratico e paritario..
Dottrina filosofica sarà la tua. Se certe cose non le senti non le potrai mai capire. Parli di compassione e per te è solo una cosa astratta. Una filosofia. Io non ho acquisito nessun modo di pensare. Semmai ho appreso delle cose che non sapevo e che hanno determinato certi cambiamenti nel mio agire.
Cosa c'entra il metodo paritario o democratico? Hai parlato finché hai voluto.

wide receiver

Messaggio da wide receiver » ven gen 13, 2006 4:29 pm

In realtà le risposte sensate (cioè riferimenti a studi scientifici) gli sono state date eccome, soprattutto nelle prime pagine del thread.

piccino

Messaggio da piccino » ven gen 13, 2006 4:29 pm

vedo che vi piace continuare cosi...boh, fate pure...I find it pointless!(io lo trovo inutile!)

blablabla

Messaggio da blablabla » ven gen 13, 2006 4:38 pm

Mooner ha scritto:
blablabla ha scritto:sono anche stata troppo parca di aggettivi;

e consolati, anch'io non so quotare ;-)

???????????????????????????????????????

Mi sa che si stia degenerando malamente. Si può concordare o meno con quello che dice uno, ma incensarci a vicenda per la forma e lo stile di scrittura, mi sembra molto fuori luogo.
Ricordati che chi ha sostenuto le ragioni dell'alimentazione vegan lo ha fatto per difendere la vita degli animali e non per dire quanto sono bravi o come sanno scrivere bene.
Si è argomentato sulle cose che sono state scritte, non su come sono state scritte.

Penso che se vuoi dimostrare la tua ammirazione per yaso dovresti farlo soprattutto per le cose che dice, mentre non ne hai menzionata neanche una mezza.

Poi se tu, come vegan, sei d'accordo sul fatto che i vitelli vengano uccisi e gli animali considerati, in ogni caso, degli schiavi... beh, credo che tu debba accettare il fatto che su questo forum c'è molta gente che non è d'accordo e gli animali, di fronte a chi li considera in questo modo, li difenderà sempre.
Alex81 ha scritto:Sapete cos'è un sofista? ecco, secondo me Yasodandana è un sofista. Rigira le parole con grande abilità "intortando" il lettore sprovveduto, ma ad una lettura più attenta le sue argomentazioni sono fragili e spesso contraddittorie.
Concordo. E penso che fare questo per far valere pensieri che sostengono la sofferenza degli animali sia una cosa molto brutta.
Degenerare malamente?!?! (e lo so ! devo citare !! e' che non so quotare :-(( ), ANCORAAA ?!?!? :O :O :O

Quello che e' stato fatto a me non interessa, dato che ragiono autonomamente ed esprimo quello che ho da esprimere io, la tua tentata censura e' cosi' evidenetmente collegata al tuo sentimento rancoroso e di ripicca verso la tua ...(eheh!) "controparte" che risulta sfacciatamente patetica e avresti ovviamente fatto meglio a evitare.

Cosa sono queste ? nuove regole ?? ;-) "attenersi strettamente all'argomento, non discorrete tra voi, non sono ammesse battue e menzioni personai (........se non per insultarsi ;p).

Tra l'altro e come tu ben sai ;-) in questo forum spesso si fanno anche interventi personali (e per fortuna:-)) perche' dovrebbero essere discussioni tra amici e non dibattiti trasmessi a reti unificate in tv ;-)

Inoltre, non era un'incensare, com'era evidente (dato che non sono imparizale come ....aaaaltri, ma la penso all'opposto di y.)ma un apprezzamento sincero.

Per le idde di y. non ho scritto nulla perche' come gia' espresso non avevo tempo per leggere tutto e avevo gia' ipotizzavo di discuterne in futuro.

Ovviamente, quindi, gli animali li difendo io, pero' ricorda bne che difenderli non e' infangare, insultare e disprezzare l'altro ;-)

Mooner

Messaggio da Mooner » ven gen 13, 2006 4:51 pm

blablabla ha scritto:Quello che e' stato fatto a me non interessa, dato che ragiono autonomamente ed esprimo quello che ho da esprimere io, la tua tentata censura e' cosi' evidenetmente collegata al tuo sentimento rancoroso e di ripicca verso la tua ...(eheh!) "controparte" che risulta sfacciatamente patetica e avresti ovviamente fatto meglio a evitare.
Non so se ho capito bene, comunque... "quello che è stato fatto" (e detto) dovrebbe interessarti proprio per poter esprimere un giudizio autonomo, altrimenti parli a vanvera.
blablabla ha scritto:Ovviamente, quindi, gli animali li difendo io, pero' ricorda bne che difenderli non e' infangare, insultare e disprezzare l'altro ;-)
Non credo di averlo insultato (mi indichi dove?) comunque, per difendere gli animali, io disprezzo quelle idee che ne portano avanti la loro sofferenza e la loro uccisione. Mi spiace, ma non riesco a farle mie :)
Ultima modifica di Mooner il ven gen 13, 2006 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.

blablabla

Messaggio da blablabla » ven gen 13, 2006 4:56 pm

Mi riferivo a questo : "Si è argomentato sulle cose che sono state scritte, non su come sono state scritte. "

E cosa c'entra il parlare a vanvera ?!?! se io ho scritto momentaneamente solo per fare quei....dannati :-))) complimenti a y. ?!?!? parli forse a vanvera tu a voler imporre cio' su cui devo esprimermi ;-)

blablabla

Messaggio da blablabla » ven gen 13, 2006 5:03 pm

Federica ha scritto:
blablabla ha scritto:Ho letto solo qualche post qua e' la...
Nick azzeccato.
Oh noooo, sei una delle bimbe che fa le battute scemette sulla gia' presente auto-ironiaa !! ahahahaahhh !!!

piccola, non vedi che e' gia' un auto-insulto ?; sai qual e' la differenza tra me e te?, e' che quando e' applicato a me e' IRONICO!!, quando lo e' a te, e' REALE !!! ;-D, profondamente, tristemetne caratterizzante

cosa c'entrava la frase quotata me lo spieghi quando finisci l'asilo ;-)

Mooner

Messaggio da Mooner » ven gen 13, 2006 5:06 pm

blablabla ha scritto:parli forse a vanvera tu a voler imporre cio' su cui devo esprimermi ;-)
Io non posso imporre niente. Posso solo esprimere pareri e mi sembra un po' fuori luogo compiacersi dell'ironia di un discorso che in definitiva è destinato a sostenere che gli animali sono nostri schiavi e tutto il resto.

Comunque se non hai letto non capisco di cosa si parli.... :-)

Anche per apprezzare l'ironia bisogna capire bene a cosa si riferiva tutto il discorso :-)

blablabla

Messaggio da blablabla » ven gen 13, 2006 5:12 pm

Mooner ha scritto:
blablabla ha scritto:Quello che e' stato fatto a me non interessa, dato che ragiono autonomamente ed esprimo quello che ho da esprimere io, la tua tentata censura e' cosi' evidenetmente collegata al tuo sentimento rancoroso e di ripicca verso la tua ...(eheh!) "controparte" che risulta sfacciatamente patetica e avresti ovviamente fatto meglio a evitare.
Non so se ho capito bene, comunque... "quello che è stato fatto" (e detto) dovrebbe interessarti proprio per poter esprimere un giudizio autonomo, altrimenti parli a vanvera.
blablabla ha scritto:Ovviamente, quindi, gli animali li difendo io, pero' ricorda bne che difenderli non e' infangare, insultare e disprezzare l'altro ;-)
Non credo di averlo insultato (mi indichi dove?) comunque, per difendere gli animali, io disprezzo quelle idee che ne portano avanti la loro sofferenza e la loro uccisione. Mi spiace, ma non riesco a farle mie :)
Infatti, e' proprio questo che bisogna fare, al massimo disprezzare le idee non la persona e non certo devi farle tue, d'accordissimo su questo e forse non ho letto dei tuoi insulti (non ricrod i nick associati ai mess.) ma sembrava che prendessi il mio complimento a y. come un FRATERNIZZARE COL NEMICO :O :O, come se per difendere gli animali non potessi dimostrarmi socievole con y.

blablabla

Messaggio da blablabla » ven gen 13, 2006 5:21 pm

wide receiver ha scritto:In realtà le risposte sensate (cioè riferimenti a studi scientifici) gli sono state date eccome, soprattutto nelle prime pagine del thread.
Non mi riferisco ad ogni singola affermazione, comunque a quella vi e' stata data risposta; di certo non e' possibile che se hai constatato qualcosa e qualcuno ti dice il contrario, tu pensi di essere pazzo o un'alieno; si crede a quello che si vede, percio' penso siano altre le obiezioni che potevano essere mosse, non quelle degli studi scientifici.
Ultima modifica di blablabla il ven gen 13, 2006 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.

blablabla

Messaggio da blablabla » ven gen 13, 2006 5:31 pm

Mooner ha scritto:
blablabla ha scritto:parli forse a vanvera tu a voler imporre cio' su cui devo esprimermi ;-)
Io non posso imporre niente. Posso solo esprimere pareri e mi sembra un po' fuori luogo compiacersi dell'ironia di un discorso che in definitiva è destinato a sostenere che gli animali sono nostri schiavi e tutto il resto.

Comunque se non hai letto non capisco di cosa si parli.... :-)

Anche per apprezzare l'ironia bisogna capire bene a cosa si riferiva tutto il discorso :-)
Allora al posto di imporre :"scegliere arbitraramente tu cosa devo voler dire".

Io HO LETTO "un po qua e un po' la' " :-) , lo scrivo per la terza volta eheh! e d'ironia, capivo quella riferita allo specifico messaggio.

Terzo punto: l'ironia era riferita al modo dei diversi utenti di porsi nei suoi confronti, di esprimere le proprie opinioni e soprattutto in un discorso di una persona che non ritiene schiavi gli animali, ne' consider superficialmente la loro morte (sapessi li' che infuriate e sfuriate faccio, invece ;-))
ma che beve latte per un'altro personale ragionamento, il quale non prevede assolutamente il concetto di egoismo.

blablabla

Messaggio da blablabla » ven gen 13, 2006 5:48 pm

Daniele ha scritto:
blablabla ha scritto:Rigurdo il putiferio, credo che sia ben piu' normale ritenere innaturale la dieta vegan (in quanto propria e rispettabile opinione) che offendere e fare un "putiferio" per le idee altrui :D
Quella di yasoda non è soltanto una innocua idea nel momento in cui consuma latticini... e questo tu che sei vegan lo dovresti sapere, a meno che non lo sei soltanto per questioni salutistiche o, peggio, per moda...
Io infatti ho scritto "rispettabile" in quanto il motivo per cui y. consuma latticini non deriva dal fatto che crede le mucche razza inferiori, o perche' per lui il gusto viene prima delle loro vite, ma per un ragionamento che (s'introppo magnanimaente, dato l'atteggiamento generale) ha espresso, percio', non prevedendo, queste idee, egoismo e cattiveria, sono rispettabili e inducono a un'atteggiamento del tutto rispettoso nel rapportarsi ad esse e quindi a chi le esprime.

blablabla

Messaggio da blablabla » ven gen 13, 2006 6:02 pm

Daniele ha scritto: Per dar modo a persone come "blablabla" di elogiare la tua capacità di uso del linguaggio... ;)
(e nche di ironia) come sono le persone come blablabla ?

Alex81

Messaggio da Alex81 » ven gen 13, 2006 6:35 pm

blablabla ha scritto:Io infatti ho scritto "rispettabile" in quanto il motivo per cui y. consuma latticini non deriva dal fatto che crede le mucche razza inferiori, o perche' per lui il gusto viene prima delle loro vite, ma per un ragionamento che (s'introppo magnanimaente, dato l'atteggiamento generale) ha espresso, percio', non prevedendo, queste idee, egoismo e cattiveria, sono rispettabili e inducono a un'atteggiamento del tutto rispettoso nel rapportarsi ad esse e quindi a chi le esprime.
Alle mucche non gliene frega niente del motivo per cui rubi loro il latte. Glielo rubi e basta. Conosco tanta gente che fa lo stesso discorso per la carne, dice di mangiarla non per gusto ma per mille motivazioni assurde, che possono andare dal "ce l'ha detto Dio, c'è scritto sulla Bibbia" al "se non mangio la bistecca non sto in piedi", non per questo trovo tali ragionamenti più rispettabili di chi mi dice "la carne (o il formaggio, o quel che è) mi piace e basta!". Anzi, quasi quasi preferisco quest'ultimo, almeno è sincero.
Se Yaso fosse sincero ci direbbe "Raga', continuo a bere latte perchè mi piace, e questo è più importante per me della fine che fanno mucche/vitellini"... lo apprezzerei di più.

Rispondi