yasodanandana ha scritto:
infatti.. funziona esattamente come in un regime totalitario o in una setta. Se arriva un parere che potrebbe introdurre qualche dubbio.. bisogna darci dentro con tutti i mezzi e, se non ci si fa con quelli corretti, si passa a quelli scorretti..
L'essere vegan non implica far parte di nessuna setta, se mai sei tu che appartieni ad una setta. Dogmi e credenze acritiche inclusi .
Tu non hai introdotto nessun dubbio. Gio ti ha anche smentito sulle reali condizioni delle mucche in India (a parte tutti i link precedenti che non hai mai commentato).
Se tanta gente ti ha risposto è solo perché non si possono lasciar dire tante sciocchezze che vanno a discapito degli animali.
Chi ha a cuore la loro condizione non è riuscito a star zitto. Non per il fatto di appartenere ad una setta (non sei neanche originale), ma perché non accetta (per motivi etici e di empatia) abusi sugli animali. Oppure ti sono stati riportati con chiarezza studi sull'alimentazione.
Smettila di fare la vittima, per favore. Qui le uniche vittime sono gli animali di cui a te non interessa niente. Meglio mangiarsi cento bistecche al giorno, ma essere rispettosi con gli altri adepti, al tempio. Questo è il vero rispetto.
Io non starò mai zitta di fronte a chi parla degli animali come ne parli tu e tenta di giustificarne l'uccisione o la sofferenza. Questo non vuol dire che appartenga ad una setta.
yasodanandana ha scritto:e io non giurerei nemmeno sull'altruismo (in questo caso animalista) del "fanatico-scorretto"....... generalmente si comporta male e' chi collega il fatto che uno gli dia contro ad un afronto fatto al proprio ego... non alla sua causa...
Chi sarebbe il "fanatico-scorretto"?
Finora chi ha insultato sei stato solo tu. Più volte anche.
Perché fanatico? Per non essere fanatici bisognerebbe dire che va bene uccidere i vitellini o pensare che le mucche saranno sempre nostre schiave?
"Affronto al proprio ego"?
?????????????????????????
Cosa vuol dire? Come quelli che non dovrebbero venire al tempio se sono vegan per non fare un affronto agli altri? All'ego degli altri?
yasodanandana ha scritto:quelli che qui' hanno perso le proporzioni nel discutere.. probabilmente le perderebbero anche se si trattasse di politica, di musica, di arte, di dove andare in vacanza, di lavoro ecc.
Qualcuno ha perso le proporzioni? Puoi riportare la frase dove sono state perse le proporzioni da parte di chi non è d'accordo con il tuo giustificare l'uso degli animali?
Anzi no, lascia perdere. Ho già letto tutto.