E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

IlariaVegan
Controllo antispam: cinque

Messaggio da IlariaVegan » mar dic 27, 2005 11:21 pm

Dimenticavo, ora il cremino non brucia più!!! Lo metto e non brucia!!!
:-))))))

faffa

Messaggio da faffa » mer dic 28, 2005 10:53 am

wow, sono contenta che non bruci più!

io ne metto davvero poco e mi dura tutto il giorno, ma non ho eccessivi problemi di ascelle che sudano, giusto se fa molto caldo, ma per fortuna il sudore non puzza :-)

Esk

Messaggio da Esk » mer dic 28, 2005 10:55 am

IlariaVegan ha scritto:Ho comprato il cremino da 20 giorni e ho utilizzato 3/4 del prodotto...
Costa circa 9 euro... pensavo durasse un po' di più...
Ne metto tanto, ma penso sia la dose giusta perchè ho provato a metterne meno, ma l'efficacia non era il massimo... se ne metto un bel po', l'effetto dura un giorno intero senza problemi...
A voi quanto dura?

Grazie :-)))) ciao!!
A me? Il mio cremino penso di averlo comperato più di un anno fa; ho ripreso ad usarlo da poco x le irritazioni - adesso non me le dà più, probabilemente la profumazione irritante è anche volatile, per cui ora che è bello stagionato è anche delicato. Ma ne metto circa 1 lenticchia (o mezza unghia) per ascella al giorno, è più che sufficiente per me e mi sta durando tantissimo.

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » ven dic 30, 2005 5:13 pm

IlariaVegan ha scritto:Dimenticavo, ora il cremino non brucia più!!! Lo metto e non brucia!!!
:-((((((((((((((((

ho esultato troppo presto... :-/
ieri l'ho messo dopo la doccia e ieri, prima di andare a letto, ho scoperto che ho delle vescichette allucinanti sotto le ascelle... un male atroce :-((((
Aiuto!!!!!! :-(((((((((((
Qual è l'alternitiva più simile al cremino? Efficace per grosse sudoriazioni e allo stesso tempo delicata?
Grazie :-)))))))))
Ilaria

bebel

Messaggio da bebel » ven dic 30, 2005 6:31 pm

Intanto ciao, mi sono appena iscritta

Io se prendo qualche farmaco reagisco con una sudorazione superolezzante anche appena uscita dalla doccia.

Sto usando un deodorante consigliato dal dermatologo, si chiama LARIS CREMA è prodotta da Valetudo srl e la prendo in farmacia.

Sul tubetto non c'è l'INCI, la scatola l'avevo gettata, ma riporta : contiene estratto ultra-puro di Agarico del Larice (non l'ho trovato sul b.d.) ad azione anti traspirante
Viene circa 11 euro e mi trovo bene, è l'unico deodorante efficace per tutta la giornata, molto meglio anche della cremina che mi facevo con bicarbonato, borotalco e vasellina liquida e poi dura veramente molto...

bckbkice
Contatta:

Messaggio da bckbkice » ven dic 30, 2005 7:44 pm

IlariaVegan ha scritto:
IlariaVegan ha scritto:Dimenticavo, ora il cremino non brucia più!!! Lo metto e non brucia!!!
:-((((((((((((((((

ho esultato troppo presto... :-/
ieri l'ho messo dopo la doccia e ieri, prima di andare a letto, ho scoperto che ho delle vescichette allucinanti sotto le ascelle... un male atroce :-((((
Aiuto!!!!!! :-(((((((((((
Qual è l'alternitiva più simile al cremino? Efficace per grosse sudoriazioni e allo stesso tempo delicata?
Grazie :-)))))))))
Ilaria
Ma tu vuoi farti del male.....
Regalalo, così non sei + tentata dall'usarlo!!!!! ;-)

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » sab dic 31, 2005 1:24 am

bebel ha scritto:Intanto ciao, mi sono appena iscritta
Benvenuta e grazie per le info... vedo di informarmi riguardo alla crema di cui mi hai parlato...
Grazie :-)))
'Notte
Ilaria

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » sab dic 31, 2005 1:25 am

bckbkice ha scritto: Ma tu vuoi farti del male.....
Ormai è quasi alla fine... :-( devo trovare un'alternativa!!!

kore
Contatta:

Messaggio da kore » gio gen 05, 2006 10:59 am

Ciao. Volevo solo dirvi che anche a me col cremino succede un pò di reazione allergica ma ho visto che bastano alcuni accorgimenti. Beh non metterlo se ci si è appena depilate, metterne poco, basta spalmarlo bene non serve che ce ne sia in quantità industriali. Mettendolo poi è meglio se l'ascella è ancora umida dopo averla lavata, in questo modo si spalma molto meglio e non irrita tanto che secondo me è spesso dovuto allo strofinio. Poi va beh non lo metto tutti i giorni e a tutte le ore, appena vedo che inizia ad arrossare (all'inizio era dopo 2 giorni ora mi sono fatta una settimana senza problemi) smetto per uno o due giorni. E mi ci trovo bene

Nimue

Messaggio da Nimue » gio gen 05, 2006 1:26 pm

IlariaVegan ha scritto:
bckbkice ha scritto: Ma tu vuoi farti del male.....
Ormai è quasi alla fine... :-( devo trovare un'alternativa!!!
A me Cremino dà reazioni allergiche spaventose... avevo le ascelle così rosse e brucianti che non riuscivo a metterci su nulla se non un po' di talco o amido di riso.
E una volta passato l'eritema, la pelle veniva via a larghe falde.
Come deodorante, scusa, IlariaVegan, non lo dico per infierire... ma credo che sia il peggiore che esista, i famigerati antitraspiranti a base di cloroidrato di alluminio non sono niente al confronto!
Prova gli altri deodoranti a base di bicarbonato, come Sei Fiori Chiari.

bebel

Messaggio da bebel » ven gen 06, 2006 2:13 am

Benvenuta e grazie per le info... vedo di informarmi riguardo alla crema di cui mi hai parlato...

ok, fammi sapere

;-)

Rosa 2

Messaggio da Rosa 2 » dom gen 08, 2006 10:12 pm

che ne dite di aromantico sempre di lush?

Inci
Infuso di Amamelide (Hamamelis virginiana), Propylene Glycol, Sodium Stearate, Aceto di Camomilla (Anthemis nobilis), Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Profumo.

io ho la pelle delicatissima, il bicarbonato da solo o con amido mi irrita, ma aromantico mi ha cambiato la vita!! niente puzza e niente irritazioni! 6 euro per un panetto che mi dura da tre mesi!

faffa

Messaggio da faffa » lun gen 09, 2006 11:17 am

a me non era piaciuto il propylene glycol...
avevo provato aromantica (al sandalo...buonissimo) ma qnd mi sono accorta che c'era il glycol ho preferito lasciar perdere :-P

in ogni caso per quel poco che l'ho usato mi sono trovata molto bene e l'odore mi piaceva da morire :)

Meri
Contatta:

Messaggio da Meri » lun gen 09, 2006 11:22 am

anche secondo me il propylne glycol non dovrebbe essere una buona sostanza, se non sbaglio nel biodizionario ha pallino rosso... ma aspettiamo gli esperti!

Lola

Messaggio da Lola » lun gen 09, 2006 11:29 am

E' una specie di antitraspirante, buonissimo non lo è (oltre al fatto di essere sintetico da paura e di favorire la penetrazione dentro la pelle di tutto quello che ci spalmi sopra). E pensa che si trova spesso ai primi posti di prodotti per il viso!

Lola

Rispondi