cena fuori casa senza latticini
cena fuori casa senza latticini
ciao a tutti,siccome devo abbandonare i latticini,ho bisogno di un consiglio...
una volta alla settimana rimango fuori casa e se prima avevo egreggiamente risolto con toast da mangiare sul treno e ravioli alla zucca già pronti da mangiare a casa di un'amica,ora non so che fare...
che cosa posso mettere dentro i panini/toast?tenete conto che è la prima parte della "cena" e che di lì a un paio d'ore devo fare un pò di sport..
e per quanto riguarda i ravioli?esistono ravioli vegan già pronti?o soluzioni già pronte simili?perchè quando torno a casa della mia amica alle 11 di sera,ho tutto tranne che la voglia di mettermi a cucinare (persino mettermi a fare una pasta è troppo ;P) e in compenso ho una fame enorme!
grazie di cuore per i suggerimenti!
una volta alla settimana rimango fuori casa e se prima avevo egreggiamente risolto con toast da mangiare sul treno e ravioli alla zucca già pronti da mangiare a casa di un'amica,ora non so che fare...
che cosa posso mettere dentro i panini/toast?tenete conto che è la prima parte della "cena" e che di lì a un paio d'ore devo fare un pò di sport..
e per quanto riguarda i ravioli?esistono ravioli vegan già pronti?o soluzioni già pronte simili?perchè quando torno a casa della mia amica alle 11 di sera,ho tutto tranne che la voglia di mettermi a cucinare (persino mettermi a fare una pasta è troppo ;P) e in compenso ho una fame enorme!
grazie di cuore per i suggerimenti!
-
wide receiver
Re: cena fuori casa senza latticini
Gnocchi?konekina ha scritto:e per quanto riguarda i ravioli?esistono ravioli vegan già pronti?o soluzioni già pronte simili?
io sono passato per il problema del panino al bar quando ho eliminato i latticini. In realtà, si tratta di un falso problema anche sul piano nutrizionale, perchè è già sbagliato di per sè accoppiare nello stesso pasto una fonte di carboidrati concentrati (pane) con una fonte di proteine concentrate (formaggio, per non parlare degli affettati). Prima al bar mi facevo fare un panino con formaggio e verdure, ora mi faccio fare un panino con abbondanti verdure.
Per i panini vanno benissimo anche le verdure grigliate. Si possono preparare, congelare, e usarle al bisogno. Se invece lo prendi al bar, te lo fai fare sul momento, con le verdure che hanno, e senza formaggio.
Per la cena 'pigra' a casa dell'amica, si possono congelare le zuppe di legumi e cereali, una scaldatina, una aggiunta di brodo e sono subito pronte. Nella pentola a pressione dotandola di apposito cestello si possono cuocere al vapore le verdure in 5 minuti. Anche gli gnocchi si possono preparare e congelare... cuociono in pochissimi minuti, un pò di passata di pomodoro, un pizzico di peperoncino e sono pronti!
Prima di fare sport va benissimo anche una manciata di frutta secca (non salata ovviamente).
Che fame mi sta venendo...
Ciao,
Rossella
Per la cena 'pigra' a casa dell'amica, si possono congelare le zuppe di legumi e cereali, una scaldatina, una aggiunta di brodo e sono subito pronte. Nella pentola a pressione dotandola di apposito cestello si possono cuocere al vapore le verdure in 5 minuti. Anche gli gnocchi si possono preparare e congelare... cuociono in pochissimi minuti, un pò di passata di pomodoro, un pizzico di peperoncino e sono pronti!
Prima di fare sport va benissimo anche una manciata di frutta secca (non salata ovviamente).
Che fame mi sta venendo...
Ciao,
Rossella
-
pasionario
grazie...in realtà il problema più grande è la cena la sera dall'amica perchè per tutta una serie di circostanze che non mi va di star qui a spiegare, meno devo metter mano a pentole là,meglio è -_- è per questo che i ravioli erano l'ideale,una sola pentola e via,pronti in 5 minuti...(e poi io adoro la zucca ;) )
mannaggia...
grazie cmq!
in effetti non avevo pensato alle verdure grigliate..bè,vorrà dire che d'ora in poi mi dovrò organizzare :)
sarà un pò difficile abituarmi a questo cambiamento..soprattutto perchè obbligato :/ ma va bè,speriamo migliori col tempo...
mannaggia...
grazie cmq!
in effetti non avevo pensato alle verdure grigliate..bè,vorrà dire che d'ora in poi mi dovrò organizzare :)
sarà un pò difficile abituarmi a questo cambiamento..soprattutto perchè obbligato :/ ma va bè,speriamo migliori col tempo...
-
Marina Berati
-
pasionario
piperita ha scritto:beh, ci sono diversi tipi di gnocchi: per esempio quelli di farina, senza uova, e quelli di patate, che di solito hanno sia le uova che un po' di formaggio grattuggiato.
Mi avevi fatto venire dei dubbi :-). Ho controllato le ricette tradizionali. Gli gnocchi hanno sempre le patate come base. Con la sola farina ottieni la pasta. Comunque ho visto che qualcuno ci mette anche un uovo. Meno male che a casa mia non si è mai usato. Comunque se si comprano già pronti, sempre meglio controllare.
Vedi qui: Gnocchi 1 oppure QUI
Oppure qui: Gnocchi 2
Ciao :-)