cena fuori casa senza latticini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
konekina

cena fuori casa senza latticini

Messaggio da konekina » mer dic 28, 2005 10:35 pm

ciao a tutti,siccome devo abbandonare i latticini,ho bisogno di un consiglio...
una volta alla settimana rimango fuori casa e se prima avevo egreggiamente risolto con toast da mangiare sul treno e ravioli alla zucca già pronti da mangiare a casa di un'amica,ora non so che fare...
che cosa posso mettere dentro i panini/toast?tenete conto che è la prima parte della "cena" e che di lì a un paio d'ore devo fare un pò di sport..
e per quanto riguarda i ravioli?esistono ravioli vegan già pronti?o soluzioni già pronte simili?perchè quando torno a casa della mia amica alle 11 di sera,ho tutto tranne che la voglia di mettermi a cucinare (persino mettermi a fare una pasta è troppo ;P) e in compenso ho una fame enorme!

grazie di cuore per i suggerimenti!

wide receiver

Messaggio da wide receiver » gio dic 29, 2005 12:32 am

Potresti farti dei panini con seitan, foglie d'insalata e qualche salsina tipo senape.

Mooner

Re: cena fuori casa senza latticini

Messaggio da Mooner » gio dic 29, 2005 2:59 am

konekina ha scritto:e per quanto riguarda i ravioli?esistono ravioli vegan già pronti?o soluzioni già pronte simili?
Gnocchi?

virgola

Messaggio da virgola » gio dic 29, 2005 8:51 am

io sono passato per il problema del panino al bar quando ho eliminato i latticini. In realtà, si tratta di un falso problema anche sul piano nutrizionale, perchè è già sbagliato di per sè accoppiare nello stesso pasto una fonte di carboidrati concentrati (pane) con una fonte di proteine concentrate (formaggio, per non parlare degli affettati). Prima al bar mi facevo fare un panino con formaggio e verdure, ora mi faccio fare un panino con abbondanti verdure.

adoma
Contatta:

Messaggio da adoma » gio dic 29, 2005 10:32 am

Per i panini vanno benissimo anche le verdure grigliate. Si possono preparare, congelare, e usarle al bisogno. Se invece lo prendi al bar, te lo fai fare sul momento, con le verdure che hanno, e senza formaggio.

Per la cena 'pigra' a casa dell'amica, si possono congelare le zuppe di legumi e cereali, una scaldatina, una aggiunta di brodo e sono subito pronte. Nella pentola a pressione dotandola di apposito cestello si possono cuocere al vapore le verdure in 5 minuti. Anche gli gnocchi si possono preparare e congelare... cuociono in pochissimi minuti, un pò di passata di pomodoro, un pizzico di peperoncino e sono pronti!

Prima di fare sport va benissimo anche una manciata di frutta secca (non salata ovviamente).

Che fame mi sta venendo...

Ciao,
Rossella

pasionario

Messaggio da pasionario » gio dic 29, 2005 4:55 pm

Ma gli gnocchi (almeno quelli di patate) hanno le uova dentro...
cmq ci sono ravioli e tortellini completamente vegan e poi un mix di frutta secca sarebbe l'ideale prima dello sport. In tutti i supermercati vendono ad esempio le albicocche bio della Noberasco...buonissime!!

konekina

Messaggio da konekina » gio dic 29, 2005 4:59 pm

grazie...in realtà il problema più grande è la cena la sera dall'amica perchè per tutta una serie di circostanze che non mi va di star qui a spiegare, meno devo metter mano a pentole là,meglio è -_- è per questo che i ravioli erano l'ideale,una sola pentola e via,pronti in 5 minuti...(e poi io adoro la zucca ;) )
mannaggia...
grazie cmq!
in effetti non avevo pensato alle verdure grigliate..bè,vorrà dire che d'ora in poi mi dovrò organizzare :)
sarà un pò difficile abituarmi a questo cambiamento..soprattutto perchè obbligato :/ ma va bè,speriamo migliori col tempo...

konekina

Messaggio da konekina » gio dic 29, 2005 5:02 pm

uh,pasionario,mi accendi la luce =D
dici che tipo a un natusarì dovrei trovare dei ravioli vegan?

io adoro la frutta secca,ma non posso stare dal pranzo alle 23 senza mettere qualcosa di 1 pò voluminoso (come del pane) nel pancino..mi sa che è più un bisogno psicologico,ma tant'è...

Mooner

Messaggio da Mooner » gio dic 29, 2005 5:25 pm

pasionario ha scritto:Ma gli gnocchi (almeno quelli di patate) hanno le uova dentro...
Da piccola aiutavo mia mamma a farli: li rigiravo sulla forchetta :-)
Solo patate, farina e acqua.

Ciao :-)

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » gio dic 29, 2005 5:27 pm

Mooner ha scritto:Da piccola aiutavo mia mamma a farli: li rigiravo sulla forchetta : -)
Solo patate, farina e acqua.
Ah, ecco, mi stava x venire un colpo! Li ho mangiati oggi a pranzo, caspita!!!

Fiuuu! :)

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » gio dic 29, 2005 5:30 pm

Esistono un sacco di tipi di ravioli vegan!
Basta andare nei negozi di alimentazione naturale.

Ciao,
Marina

piperita

Messaggio da piperita » gio dic 29, 2005 5:48 pm

beh, ci sono diversi tipi di gnocchi: per esempio quelli di farina, senza uova, e quelli di patate, che di solito hanno sia le uova che un po' di formaggio grattuggiato. state all'occhio! poi magari ci sono anche di patate vegani, eh, non so, sempre meglio controllare gli ingredienti. ciao!

pasionario

Messaggio da pasionario » gio dic 29, 2005 6:06 pm

Io per capodanno ho comprati i cappelletti di seitan, sono completamente VEGAN, come specificato sulla busta...addirittura suggeriscono di usare il lievito di birra in scaglie al posto del formaggio come condimento sul piatto! Quindi sono DOC ;) La marca si chiama: "Naturalmente a tavola"

Mooner

Messaggio da Mooner » gio dic 29, 2005 6:09 pm

piperita ha scritto:beh, ci sono diversi tipi di gnocchi: per esempio quelli di farina, senza uova, e quelli di patate, che di solito hanno sia le uova che un po' di formaggio grattuggiato.

Mi avevi fatto venire dei dubbi :-). Ho controllato le ricette tradizionali. Gli gnocchi hanno sempre le patate come base. Con la sola farina ottieni la pasta. Comunque ho visto che qualcuno ci mette anche un uovo. Meno male che a casa mia non si è mai usato. Comunque se si comprano già pronti, sempre meglio controllare.

Vedi qui: Gnocchi 1 oppure QUI

Oppure qui: Gnocchi 2

Ciao :-)

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » gio dic 29, 2005 6:36 pm

Ho chiesto a mia madre. Erano senza uova!

Arifiuuuuuu!! :)

Rispondi