costo olio rosa mosqueta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

koretta

costo olio rosa mosqueta

Messaggio da koretta » mer dic 28, 2005 8:04 pm

salve a tutti, oggi sono andata per erboristerie volevo orientarmi sui vari prodotti che mi avete consigliato... ero orientata verso olio rosa mosqueta, ho trovato solo quella dell'erboristeria magentina 50ml per 22.80 euro... cosa mi dite del prezzo? girando nel forum avevo sentito di prezzi molto più bassi per quantità più elevate, che marca mi indichereste per la miglior qualità prezzo?
grazie infinite a tutti

Stonata

Re: costo olio rosa mosqueta

Messaggio da Stonata » mer dic 28, 2005 10:37 pm

Sicura che non fossero 30 ml?

Eh comunque si, l'olio di rosa mosqueta è carissimo...!

koretta

opssssssss

Messaggio da koretta » gio dic 29, 2005 1:00 am

hai ragione sono 30... forse speravo fossero 50!!!

Lola

Messaggio da Lola » gio dic 29, 2005 9:12 am

L'ho preso anch'io... invece che essere arancione è giallo chiaro quasi trasparente. Continuo a essere sospettosa sui prodotti dell'erboristeria magentina, non me la raccontano giusta. Se prendi l'olio Mosqueta's (15 ml 16 euro) vai sul sicuro, tanto se lo usi solo per il viso ti dura una vita (e visto che tende ad irrancidire meglio non comprarne grosse quantità).

Lola

Esk

Messaggio da Esk » gio dic 29, 2005 10:02 am

Lola ha scritto:Continuo a essere sospettosa sui prodotti dell'erboristeria magentina, non me la raccontano giusta.
Maddai, perché? Non che ne abbia una grande esperienza, ho solo l'olio delle Fate perchè non riesco a trovarli facilemente, ma non mi sembrano male. A parte i nomi, vabbè.

Lola

Messaggio da Lola » gio dic 29, 2005 2:35 pm

Mah, i prezzi sono troppo bassi, la mosqueta ha il colore del vinaccioli, gli OE cari sono di sicuro tagliati con oli vegetali non odorosi.. non me la raccontano giusta.

Lola

mayday

Messaggio da mayday » gio dic 29, 2005 3:15 pm

Mi infiltro per porre una domanda: io ho l'olio di Rosa Mosqueta BV, che dichiara di contenere solo olio di rosa mosqueta purissimo.
Il colore è giallo, ma non chiaro, e non è proprio liquido...
Il problema è che puzza. Non molto, ma ha un'odorino (tenue) come di... pesce.
Non sembra rancido, anche perché è così da quando l'ho aperto.
E' normale? O c'è dentro dell'olio di fegato di merluzzo? :-D

Hanna Glavari

Messaggio da Hanna Glavari » gio dic 29, 2005 3:51 pm

Davvero la mosqueta BV ti puzza? Io ce l'ho da maggio, ma nn ha nessun odore.
Ah, x la cronaca, l'ho comprata in offerta a 9 € x 30 ml! Mi hanno assicurato che è olio purissimo... sperem ben!

mayday

Messaggio da mayday » gio dic 29, 2005 3:53 pm

Non puzza proprio... ma a sentirlo bene, spalmato sul viso, ha un odorino tenue tenue di pesce appena pescato...
Insomma: non profuma di fiori!

marylunaz

Messaggio da marylunaz » ven dic 30, 2005 8:53 pm

la mia erborista mi assicurava di averlo analizzato..e diceva che era tagliato con olio di lino, da li l'odore di pesce...

mayday

Messaggio da mayday » gio gen 05, 2006 6:40 pm

marylunaz ha scritto:la mia erborista mi assicurava di averlo analizzato..e diceva che era tagliato con olio di lino, da li l'odore di pesce...
Io ce l'ho l'olio di semi di lino e non ha odore di pesce...
Però non capisco come si possa adulterare un olio senza dichiararlo in etichetta: è una truffa!

coccola69

Messaggio da coccola69 » ven gen 13, 2006 1:58 pm

io ho appena preso l'olio di rosa mosqueta - Mosqueta's green di Italchile -al costo di euro 32,90 per 50 ml
ciao
Tiziana

robby

Ciao,ma e' testato su animali

Messaggio da robby » lun ott 30, 2006 9:31 pm

l'olio di Italchile?Mi e' capitato tra le mani un campioncino e volevo sapere se e' testato o meno.Se non lo e' lo provo,mi sembra buono.I prodotti bottega verde oltre a non essere testati nn mi hanno mai dato alcun effetto!inutili!

Laura12

Re: Ciao,ma e' testato su animali

Messaggio da Laura12 » mar ott 31, 2006 6:36 pm

robby ha scritto:.......I prodotti bottega verde oltre a non essere testati nn mi hanno mai dato alcun effetto!inutili!
I prodotti BV non sono testati come non lo sono quelli L'Oréal, come non lo sono tutti i cosmetici in commercio.
Infatti la legge vieta di testare tutti i prodotti finiti.

lakura

Re: Ciao,ma e' testato su animali

Messaggio da lakura » mar ott 31, 2006 6:57 pm

[quote="Laura12]I prodotti BV non sono testati come non lo sono quelli L'Oréal, come non lo sono tutti i cosmetici in commercio.
Infatti la legge vieta di testare tutti i prodotti finiti.[/quote]

a proposito del divieto di legge, saro' lenta io, ma dopo tutta la bagarre che c'e' stata sul cruelty-free ecc ecc, ho letto la direttiva sui cosmetici e, a me pare che vieti addirittura di testare i singoli ingredienti...quindi nn ho capito dove sta tutta la storia del cruelty free, voglio dire, e' gia' vietato per legge!
la parte del testo e' questa:

5-bis. E' vietato l'uso nei cosmetici di ingredienti o di combinazioni di ingredienti sperimentati su animali a partire dal 1 gennaio 1998.

Rispondi