Simona* ha scritto:
Nn so se hai detto loro del tuo cambiamento di stile di vita, se la risposta è positiva nn credi che ci diano dentro più del dovuto , per farti incazzare?
In questo caso , tu più gli dai spago peggio è
Se sai che tanto nn le convincerai mai, lascia perdere ti fai solo il sangue marcio...
Sì, sanno che sono vegetariana, ma a loro poco importa, insomma non gliene frega niente a nessuno, e questa è la verità.
Un giorno la collega al telefono parlava con il marito di un regalo e diceva * si sì la borsa di coccodrillo!* io ho rizzato le orecchie e l’ho guardata storta e lei subito al marito *guarda che ho la collega vegetariana - come tua madre - non farmi dire ‘ste cose* e il marito pare le abbia detto (così mi ha riferito) che anche i coccodrilli sono vegetariani. Ma ti rendi conto a che livelli siamo???? Vegetariani i coccodrilli?? E anche se lo fossero, che vuol dire??’ mah.. mistero…
e di questi esempi potrei farne a bizzeffe, potrei aprire un post ....
Ieri sera- giuro che non sto raccontando una palla – ero dal panettiere ed è entrata una signorona-ona-ona con una pellicciona bianca fino ai piedoni , era grottesca, sembrava un orsone. Ancor prima di dire quello che voleva acquistare, ha subito detto al fruttivendolo *mario, non c’è tanto freddo fuori* (fuori si *barbelava* dal freddo); il panettiere le ha risposto *maria, se fossi lì sotto (intendendo la pelliccia) non c’avrei freddo nemmeno io* - e lei- * eh sì sì… te ghe rasun… te ghe rasun*; e giù a ridere a crepapelle (?) ; giuro che volevo dire la mia battutina anch’io, ma poi non ci sono riuscita, mi è scappato l’attimo, ma ho pensato alle nostre discussioni qui sul forum e..insomma…noi siamo circondati da tutta questa gente qua, e questa è la verità. Non ci arrivano proprio. Non ci arrivano.
D’altra parte io sono vegetariana da parecchi anni (ogni tanto sgarravo ma rarissime volte) perché la mia scelta era scaturita solo da motivi di salute (mi accorgevo che non mangiando carne stavo molto ma molto meglio), e ammetto che il problema etico non l’avevo mai preso in considerazione; l’ho preso in considerazione solo frequentando il forum di promiseland, ma io il germoglietto nel cuore probabilmente ce l'avevo