raggiodisole ha scritto:
cmq io penso che abbia pienamente ragione quando dice che se un vegano o un veget vuole essere pienamente coerente, non dovrebbe tenere in casa animali come cani e gatti, perché la natura di questi animali è CARNIVORA
Resto allibita... Dico solo due cose perchè ho poco tempo... il dovere chiama...
1) Raggio, Yaso, vi rendete conto di quanti sono i gatti che vivono in gattile?!?!?! E quelli in strada???? E' UNA SITUAZIONE GRAVISSIMA!!!
Un vegan non dovrebbe adottare un gatto??? Perchè no, mi chiedo...
Se potessi scegliere vorrei vedere i gattini liberi di andare in giro a cercare topini... ok, ma non è possibile... OGGIGIORNO è ingestibile una cosa così... Yaso dice che dovrebbero prendersi cura dei mici le persone di campagna... Ma ti rendi conto, yaso, che ormai siamo in emergenza pura??? Cosa facciamo, proponiamo una legge che obbliga i campagnoli a curare un micino???? ma dai... Non parliamo solo per ipotesi e immagini utopiche, per favore.
2) I gatti della mia capa detestano l'esterno... lei prova a farli uscire, ma loro amano la casa, sono due, giocano, si fanno le coccole, fanno fusa in continuazione, sono felici e si vede!!!!!!! Non soffrono certo anche se non possono cacciare topi o altro... stanno bene così, comunque.
3) Sono vegan, ho adottato un micino del gattile, tra 2 settimane accoglierò un altro micio e li nutrirò con amì + almo (vedi mio altro post...). Non mi sento incoerente, anzi!!! Amo gli animali (anche i gatti!!!!! Logico) e se posso rendermi utile lo faccio, tutto qui!!! Se un giorno l'amì produrrà anche cibo umido vegan, darò quello al mio gattino, ma, per ora, purtroppo, non esiste in italia e non so come altro fare.
Meno male che dovevo essere breve!! ehehehhehe
Buona giornata
Ilaria