pranzi aziendali, matrimoni...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daniele

Messaggio da Daniele » mar dic 20, 2005 2:51 pm

Lia ha scritto:E non vogliono sapere di riprenderselo anche se sanno che io sono veg! Lo darò ai miei cani, che devo fare?
:((((
Il salame ai cani? Non potrebbe fargli male?O_o

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mar dic 20, 2005 2:55 pm

In effetti è un tantinello troppo grasso, come tutti i salumi, per darlo ai cani o gatti.

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mar dic 20, 2005 3:14 pm

Lia ha scritto:Fantozzi): vino, un salame e 1 kg di grana!!! E non vogliono sapere di riprenderselo anche se sanno che io sono veg! Lo darò ai miei cani, che devo fare?
:((((
Anche a me sono arrivate delle cose x natale.... Le rifilo ai miei ed ai genitori di Enrico :)

Alex81

Messaggio da Alex81 » mar dic 20, 2005 3:18 pm

Per fortuna qui da noi è già tanto se si sprecano a regalarti lo spumante...

Daniele

Messaggio da Daniele » mar dic 20, 2005 3:20 pm

Alex81 ha scritto:Per fortuna qui da noi è già tanto se si sprecano a regalarti lo spumante...
Qua nemmeno quello.

Ieri ho ricevuto una bottiglia di vino, ma soltanto perchè figuro nella lista dei donatori di sangue.

E siamo un'azienda di 1200 persone...

sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » mar dic 20, 2005 4:15 pm

ma perchè, perchè dovete fare gli asociali?
mi batto ogni giorno per far capire agli altri che possso vivere in mezzo a chiunque, e mi vedo certe risposte.... dai non rattristatemi!!

Perchè devi essere asociale Stefania? il tuo messaggio non verrà sentito da nessuno! hai tanto da dire ....

Perchè non andate alle cene aziendali? io settimana scorsa ho chiamato il ristorante e gentilemente gli ho spiegato la mia situazione, mi hanno fatto trovare vari carpacci di verdure e insalata, e risotti alle verdure....

E quando sono arrivati piatti differenti a me nessuno ha fatto domande, credo di aver specificato ai miei colleghi in modo molto deciso ma sereno la mia scelta, per questo non mi aspetto (e non ricevo) mai commenti stupidi.
Probabilmente durante la cena avrebbero preferito mangiare i miei piatti, in quanto la carne è stata schifata da quasi tutti.
ecco quello che ho guadagnato a essere presente alla cena della ditta.

Simba

Messaggio da Simba » mar dic 20, 2005 5:14 pm

Beh, ogni volta che si presenta l'occasione di mangiare fuori casa a me prende l'angoscia.
Anche se ci si organizza prima, avvertendo di quello che si mangia o meno, ho sempre il timore che qc si possa sbagliare (magari non mettono il parmigiano sulla pasta...però la pasta è all'uovo).

Quando mi portano le verdure mi chiedo se per caso le hanno ripassate in padella con il burro. Quando si tratta di un piatto di pasta invece penso che potrebbero averla cotta nel brodo di carne...e mangiare in queste condizioni è un'angoscia!
L'ultima volta mi hanno portato un piatto di pasta al pomodoro (e io: "mi raccomando, senza formaggio..semplice eh?!...senza formaggio!) interamente ricoperto di grana. Ovviamente me l'hanno sostituita, ma non sono riuscita a mangiarla perchè per me l'avevano un pò rigirata e un pò sciacquata.

Se l'impegno non si può evitare, allora vado già con la pancia piena (altrimenti con la fame poi mi viene da piangere) e se mi passano roba che non mangio, dico di avere un terribile mal di stomaco.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mar dic 20, 2005 5:20 pm

Simba ha scritto: L'ultima volta mi hanno portato un piatto di pasta al pomodoro (e io: "mi raccomando, senza formaggio..semplice eh?!...senza formaggio!) interamente ricoperto di grana. Ovviamente me l'hanno sostituita, ma non sono riuscita a mangiarla perchè per me l'avevano un pò rigirata e un pò sciacquata.

e vabbè ma questi so proprio cafoni, il cliente lo trattano come un imbecille vegano o onnivoro che sia, a sto punto il piatto di pasta l'avrei gettato in faccia al cuoco!

sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » mar dic 20, 2005 5:20 pm

è davvero brutto doversi nascondere dietro a un mal di pancia.... ma a volte nons i può fare altro, piuttosto che sentire parlare certi onnivori.
Capisco certe difficoltà, ma non possiamo arrivare nè a litigare nè a nasconderci.

tagliafili
Contatta:

Messaggio da tagliafili » mar dic 20, 2005 5:24 pm

sofia* ha scritto:Capisco certe difficoltà, ma non possiamo arrivare nè a litigare nè a nasconderci.
io non mi nascondo, ma se non sono asociale, finisco per litigare.
il mio equilibrio, adesso, sta nell'evitare certi individui / certe conversazioni.

quando saprò essere maggiormente tollerante (sempre che sia questo il mio futuro, se non l'opposto) nei confronti della nostra società, probabilmente riuscirò ad andare ad una cena di lavoro, mangiarmi il piatto di pasta al pomodoro rilavato dal grana e accennare le mie motivazioni con tono calmo e sorridente.

come disse un mio stimatissimo amico, bisogna "inoculare il bacillo" nel prossimo, non la febbre (ovvero, bisogna accennare l'argomento e far sì che sia lui ad interessarsi).

sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » mar dic 20, 2005 5:29 pm

io non mi nascondo, ma se non sono asociale, finisco per litigare.
il mio equilibrio, adesso, sta nell'evitare certi individui / certe conversazioni.

io credo nelle tue parole, probabilemente però non siamo sullo stesso piano.
ciao

Simba

Messaggio da Simba » mar dic 20, 2005 5:38 pm

E' vero che nascondersi dietro un mal di pancia non è bello. Io adoro mangiare in compagnia, ma purtroppo è facile ritrovarsi in situazioni imbarazzanti e la gente comprende + un mal di pancia che altro. Anzi, se gli dici che una cosa non la mangi perchè sopra c'è la mozzarella la prendono come un'offesa personale.
Spesso è chi ci circonda ad essere per primo intollerante. Purtroppo.

A litigare non arrivo quasi mai, mi sembra una perdita di tempo (tranne che con mia madre con la quale discuto per farle comprendere alcune cose importanti...ma spesso dalle risposte che mi da capisco che è inutile).

Per il resto, io più che nascondermi mi "rintano". Adoro stare a casa e invitare gente, così cucino io e non ci sono problemi.

Ogni tanto il rompiballe capita pure che te lo ritrovi a casa (generalmente è una lei, che mangia solo bistecche o fettine)...ma al massimo non mangia, e a me non me ne può fregar di meno. Anzi >:)

sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » mar dic 20, 2005 11:12 pm

hai scritto ADESSO .. e domani?

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » mer dic 21, 2005 12:52 pm

A dire il vero sono anni che non mi capita di andare a pranzi "obbligati" di questo genere, pero' io credo che semplicemente basti specificare PRIMA, con gli organizzatori della cosa, quali sono le proprie esigenze, e insistere affinche' ci sia qualcosa di mangiabile anche per noi - e non la pasta con l'olio e basta - senno' non ci si va. Esigere rispetto per le proprie scelte mi fare il minimo.

In quanto all'essere asociali o meno, credo che ognuno abbia diritto ad avere il proprio carattere, vegano o non vegano che sia.

Ciao,
Marina

melanie

Messaggio da melanie » mer dic 21, 2005 5:15 pm

Marina Berati ha scritto:
In quanto all'essere asociali o meno, credo che ognuno abbia diritto ad avere il proprio carattere, vegano o non vegano che sia.

Ciao,
Marina
Marina, mi piace molto la tua rivendicazione. Anche essere asociali e non voler partecipare ai pranzi mi sembra un diritto legittimo.

Rispondi