Chiudere Morini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
*Sara*

Messaggio da *Sara* » sab nov 13, 2004 1:13 pm

calimero ha scritto:Quello che volevo dire è che se sai che nella tua città quella associazione tiene male gli animali o addirittura li sopprime con grande facilità, anche se è l'unica, certamente non ti ci rivolgi. Naturalmente se sai che quella associazione in altra/e città ha quei comportamenti, sai più attento e non ti fidi alla cieca...ed in generale non dai la massima fiducia a chi non conosci.
tu non ti comporti così?
Si, ma cerchi in qualche modo il contatto per capire??E una volta che ti rendi conto che il pericolo non c'è ci collabori.Il link inserito da Eliana è sempre il mio.Mi occupo da relativamente poco di randagismo(un paio di anni), inizialmente devi avere un'appoggio, poi puoi anche prendere una strada diversa, ma senza forze, contatti, esperienza non vai da nessuna parte.

Ora ho un'accordo con un'altra associazione(di tutto rispetto)per aprire una sezione nella mia città, quindi mi auguro di non dover collaborare ancora per molto con l'enpa.Chiedo continuamente aiuto, dritte e sostegno a persone che ne sanno più di me e, guarda un pò, la maggior parte di queste persone sono interne a varie associazioni(alcune più che rispettabili, altre tipo Lav o Enpa meno)...senza di loro la situazione sarebbe ancora più drammatica, grazie al loro sostegno e alle loro informazioni ora so muovermi meglio, per il bene dei miei protetti.

Comunque non capisco cosa c'entra questo discorso con 100%animalisti, non mi risulta si siano mai comportati in maniera deplorevole nei confronti degli animali, anzi.Quindi, se fossi una padovana non esiterei a chiedere loro aiuto, aldilà di eventuali ex passati politici.

Ospite

Messaggio da Ospite » sab nov 13, 2004 4:40 pm

*Sara* ha scritto: Si, ma cerchi in qualche modo il contatto per capire??
Dipende.
Se quella sezione è proprio quella che ha dichiarato ai giornali che sopprimere i piccoli è animalista, no,non ci vorrei condividere nemmeno l'aria..
In tutti gli altri casi magari cercherei di capire, ma se prima di essere riuscito a fare questo, mi trovassi in irgenza cercherei di arrangiarmi in altro modo.
*Sara* ha scritto: Comunque non capisco cosa c'entra questo discorso con 100%animalisti
Non lo sò proprio, chiedilo a Eliana.
*Sara* ha scritto: non mi risulta si siano mai comportati in maniera deplorevole nei confronti degli animali
Agevolare il controllo su un animalista, infamare, sottointendere che proprio "quella persona" ha commesso "quel reato" come fanno loro ogni 3 post è fare del male agli animali, perchè agevolano problemi legali per un animalista.
Non hanno solo messo diversi nomi su quel forum, hanno anche insinuato spessissimo che siano i fautori di gesti che per me sono innocenti sabotaggi ma che per la legge sono reati.
Ho letto che c'è un tizio che prima era loro amico e che un giorno ha osato non essere del tutto daccordo con le infamie gettate su altri..adesso quello è diventato un uomo di merda, un poveraccio ecc ecc E se questo gli avesse creato dei problemi a reperire persone per fare attivismo? Non sarebbe questo un grave danno agli animali?
Poi sinceramente..ho letto un sacco di pagine di quel forum (sono sempre convalescente e non posso uscire) e trovo che la maggior parte siano dei ragazzini più o meno cresciuti veramente stupidi che sanno esprimersi solo a suon di parolacce e che hanno bisogno del boss per sapere cosa pensare e cosa scrivere. I ragazzini trovano sempre molto divertente scagliarsi contro un unico soggetto, fa molto branco. Alcuni di loro invece, quelli che pilotano le discussioni, sono veramente fascisti e si vede.

Marcello

Messaggio da Marcello » sab nov 13, 2004 6:20 pm

calimero ha scritto:Alcuni di loro invece, quelli che pilotano le discussioni, sono veramente fascisti e si vede.
Calimero, ti sei mai accorto che su promiseland, soprattutto nel forum libero, sia in passato, sia recentemente, ci sono stati degli interventi non fascisti, ma addirittura nazisti?

Interventi così evidemente razzisti, idioti, violenti e tutto il resto che siamo stati costretti ad escludere dal forum coloro che li avevano pronunciati.

Non è una cosa che fa piacere bannare una persona, è una sconfitta nei confronti della parola, ma ci sono delle affermazioni, così evidemente contrarie ai diritti e alle dignità delle persone, che qui su questo sito proprio non possono trovare ospitalità.

Ora io mi chiedo: in tutti questi mesi in cui gli "antifascisti" hanno tenuto d'occhio il comportamento di centopercento, mai nessuno è venuto a dare un'occhiata qui e a dare una mano contro persone che chiaratamente erano della destra estrema che più estrema non si può?

E un'altra considerazione: se queste affermazioni, questi discorsi fossero apparsi sul sito centopercento, cosa avreste fatto? Mi immagino lo scandalo, il gridare "orrore" contro una cosa del genere.

E invece qui niente, nessuno è intervenuto.

Perché?

M.

Eliana
Contatta:

Messaggio da Eliana » sab nov 13, 2004 6:48 pm

calimero ha scritto:
*Sara* ha scritto: Comunque non capisco cosa c'entra questo discorso con 100%animalisti
Non lo sò proprio, chiedilo a Eliana.
Calimero, cosa vuol dire che non lo sai proprio? Stavo rispondendo ad una tua domanda sull'ENPA e sulla necessità di rivolgersi ad associazioni per trovare aiuto. Se non sai nemmeno quello che scrivi come puoi pretendere di discutere con la gente?

Hai detto esattamente questo nel post in cui ti rivolgevi contemporaneamente sia ad Alberto che a me :

Per "aiutare gli animali" non è necessario appoggiarsi a qualcuno..si può fare quello che è nelle proprie possibilità, non siamo tutti superman.
Poi..se per esempio l'unica associazione che hai in città è anche quella che, per dire, gasa i gatti..che fai? gli porti i micini che hai appena trovato?

Non sò..ma mi sembra che la scusa di farlo "per gli animali" serva da scusa per disinteressarsi di tutto il resto e giustificare qualunque schifezza.

*Sara*

Messaggio da *Sara* » sab nov 13, 2004 7:34 pm

[quote="calimero"]Agevolare il controllo su un animalista, infamare, sottointendere che proprio "quella persona" ha commesso "quel reato" come fanno loro ogni 3 post è fare del male agli animali, perchè agevolano problemi legali per un animalista.
Non hanno solo messo diversi nomi su quel forum, hanno anche insinuato spessissimo che siano i fautori di gesti che per me sono innocenti sabotaggi ma che per la legge sono reati.
Ho letto che c'è un tizio che prima era loro amico e che un giorno ha osato non essere del tutto daccordo con le infamie gettate su altri..adesso quello è diventato un uomo di *****, un poveraccio ecc ecc E se questo gli avesse creato dei problemi a reperire persone per fare attivismo? Non sarebbe questo un grave danno agli animali?
[quote]

Ok, certi atteggiamenti sono sbagliati, ma ricordiamo che sono"agli inizi", non so te, ma quando ho iniziato ad occuparmi concretamente di animali di sbagli ne ho commessi tanti, e di cazzate ne ho dette altrettante.Mettiamoci in mezzo pure il fatto che sono sempre attaccati, a volte forse giustamente, altre meno...ma sfido chiunque in quella situazione a mantenere sempre la calma e a non cadere nell'eccesso.

Io credo nella loro buona fede, certi atteggiamenti posso non condividerli, ma dopotutto non capisco tutta questa lotta continua.
Per fare attivismo non c'è bisogno di collaborare per forza.Ci si può tranquillamente ignorare senza troppo clamore...e in fondo...CHI SE NE FREGA???E questo vale per tutti, trovo sbagliato e di pessimo gusto il loro atteggiamento aggressivo verso gli altri attivisti, cosi' come trovo di pessimo gusto anche questo comunicato e gli innumerevoli attacchi nei loro confronti.
Sia chiaro, avere dubbi è giusto, solo gli stupidi non li hanno, ma da qui a creare una guerra virtuale ce ne passa.

serena

Messaggio da serena » sab nov 13, 2004 11:02 pm

io sono dell'idea che, non ci sia distinzione ideologica, di religione o razza, per combattere il maltrattamento degli animali. Il problema e' che alcuni sono teste calde e magari agiscono d'istinto facendo piu' danni che altro(ma questo puo' succedere anche a noi se crediamo veramente in qualcosa).In inghilterra molta gente e' finita in galera perche' ha perso la pazienza, e ad una manifestazione ad oxford hanno urlato "NOI SIAMO FIERI DI ESSERE STATI IN GALERA PER LA LOTTA CONTRO QUESTE TORTURE".Io sono molto piu' sensibile nei riguardi degli animali che delle persone, allora cosa sono? Credo che veda gli animali un po' come i bambini : indifesi. Per questo mi batto ogni giorno, senza remore per fermare questa barbaria,ed e' anche per questo che non rifiuto mai l'aiuto di nessuno se vedo che hanno il mio stesso obiettivo.Questi animali vanno aiutati e non m'interessa chi lo faccia!m'interessa solo che venga fatto!

Eliana
Contatta:

Messaggio da Eliana » dom nov 14, 2004 7:32 am

Te l’ho già detto una volta Calimero. L’unica persona che qui dentro sta continuamente rigirando la frittata, sei tu. Prima dici: ”Mi sembra che abbiano detto che non sono graditi i fascisti…”, questo quando io parlavo di 100%animalisti (la chiamavo ‘quell’associazione’, ma mi sembra fosse chiaro a quale associazione mi riferissi). Ti ho risposto parlando dei ‘fascisti’ e mi dici: “Siok, ma non mi hai risposto. Dove sta scritto che chiunque non sia contro i 100% non è ben accetto il 20?”. Discutere va bene, ma fino ad un certo punto e solo se porta a qualcosa. Per gli animali (sì, continuo a parlare di animali perché sono loro la mia priorità. Se avere delle priorità, tra le mille cose contro cui potrei impegnarmi, significa essere specisti, fascisti e xenofobi, sei libero di pensare quello che vuoi. Non mi interessa del tuo giudizio), per gli animali tutto questo non serve a niente e non ho del tempo da perdere a vuoto in questa che non si può neanche chiamare una discussione visto che ti stai inventando le cose.
Io non ho mai fatto dire a quelli di Morini (come tu stai facendo con me) che “chiunque non sia contro i 100% non è ben accetto il 20”. Altra invenzione. O mi stai prendendo in giro o cosa ti sei mangiato? Fumare non basta per vedere delle cose che non ci sono.
Comunque… Tra tutte le cose che il CM ha detto, c’è anche questa: Abbiamo sempre pensato che fosse il caso di tenere ben lontani questi personaggi dalle nostre iniziative….. Mi sembra abbastanza chiaro. Per te no? Devo anche dirti a quale associazione si stanno riferendo? Ma tu la prima volta mi hai detto che loro dicevano solo che non erano graditi i ‘fascisti’. In un caso o nell’altro le risposte te le ho già date. Se non ti bastano rileggiti anche quello che hanno scritto Alberto o Monica o Sara… Sono d’accordo con quello che dicono e sottoscrivo le loro parole. Valgono anche per me.
Continuiamo.
calimero ha scritto:WOW prevenuta eh? Che ha fatto anarcotico ai tuoi amici?
E’ più corretto dire ‘postvenuta’. Mi sono accorta della sua inattendibilità a fatti avvenuti, pubblicati e finiti. Perché anarcotico deve aver fatto per forza qualcosa a qualcuno? Se mi accorgo che un sito è inattendibile perché pubblica delle cose che hanno la parvenza di un’informazione (infatti tu l’hai considerata tale e me l’hai comunicata così. Questo nell’altro thread) senza curarsi di sapere come sono realmente andate, e quindi proporle mostrando TUTTI i fatti, questo non è sufficiente?
calimero ha scritto:almeno una riga di scuse verso quel ragazzo che hai deriso ti scappano... sempre se questo non significhi per te non essere abbastanza solidale con qualcuno.
Non ho mai deriso nessuno. Per il resto vai a rileggerti quello che ho scritto nell’altro thread. Magari chiama qualcuno che ti aiuti. Da solo mi sembra che non ce la fai. Per il resto anche tu non hai mai risposto ad una mia precisa domanda. Comunque, l’averla ignorata, è già una risposta di per sé. E mi basta. Ne abbiamo già parlato abbastanza.
calimero ha scritto:Hai fatto male le tue ricerche, bastava chiedere come ho fatto io, ecco la risposta:
Ma ci sei o ci fai? Cosa vuol dire che ho fatto male le mie ricerche? A parte che non ho fatto nessuna ricerca, ci sono arrivata per caso, ma sono arrivata all’identico indirizzo che mi stai dando come risposta. Era quello ciò a cui mi riferivo. Non si capiva? Più di dire che avevo letto la mail per intero… E tu mi dai l’indirizzo adesso? Se lo sapevi già, così... solo per correttezza, non potevi dirlo subito quando mi hai citato come unica fonte di informazione anarcotico? Se non lo sapevi… ok. Sì, non ho chiesto… intanto non avrebbe né aggiunto né tolto niente alle cose che c’erano da fare e si sono fatte. Io purtroppo non ho potuto fare niente in quell’occasione, e credo che ancora per un po’ di tempo non potrò fare niente in altre occasioni, ma questi sono altri problemi che non hanno niente a che vedere con quello su cui si discute. O perlomeno, quello su cui credo di discutere. Visto le risposte che mi dai, mi chiedo di cosa stiamo parlando. Forse è meglio lasciar perdere. Non credi?
calimero ha scritto:L'annuncio della manifestazione naturalmente è aperto a tutti, anche perchè si presuppone che venga raccolto solo da chi condivide le idee del proponente.
Eh, no. Mi spiace… me ne frego delle idee del proponente. Quello che mi importa è il motivo della manifestazione. Se vado a manifestare contro la vivisezione non mi interessa chi la propone. Io vado a manifestare contro la vivisezione. Ci vado per gli animali, non ci vado per chi la propone. E gli animali se ne sbattono delle idee di chi sta facendo qualcosa per loro. Non gliene frega un accidente.
Perché se la propone qualcuno che non mi piace allora dovrei abbandonare gli animali? No, mi spiace, non lo faccio. Quello lo puoi fare tu. Tu puoi abbandonare i tuoi compagni in difficoltà se a proporre qualche manifestazione per loro è qualcuno che non ti piace, io gli animali non li abbandono in base a nessun motivo, meno che mai le idee del proponente una manifestazione contro la vivisezione. E mi fa infuriare che gente che dice cose di questo genere cerchi sempre di mettersi in mezzo a chi lavora per gli animali. Non è la prima volta che succede. Ogni volta che sento qualcuno parlare di infiltrati fascisti tra gli animalisti ormai so che tipo di persona è. Non mi è mai capitato una sola volta di sentire un discorso razzista o xenofobo quando sto in mezzo a persone che lavorano veramente per gli animali e vogliono fare e fanno qualcosa per loro. Le uniche volte in cui improvvisamente si pensa di vedere razzisti e xenofobi spuntare ovunque è quando arriva qualcuno che fa discorsi simili ai tuoi. A questo punto forse direi che è più appropriato parlare di infiltrati anarchici che cercano solo di creare scompiglio tra la gente che si dà da fare per gli animali e non li lascia lavorare in pace. Volete farvi una manifestazione contro la vivisezione con una lista di proscrizione come striscione davanti al corteo? Volete mettere delle corde per impedire l’accesso alle persone di cui non vi piacciono le idee? Fatevela, ma almeno cercate di non continuare a rompere per le cose che fanno gli altri. Volete partecipare alle manifestazioni che fanno gli altri in base alle idee politiche del proponente? Partecipate a quello che volete. Chi fa una manifestazione contro la vivisezione sugli animali pensa, o dovrebbe pensare, al motivo per cui si è deciso di fare la manifestazione, quindi agli animali in questo caso, quindi alla loro salvezza, e non alle idee politiche di chi vuole aiutare gli animali. Qui spunta di nuovo l’arroganza dell’uomo che decide LUI chi deve aiutare gli animali. Che non lascia libero uno che vuole aiutarli di farlo. Prima bisogna essere d’accordo con le sue idee politiche, solo dopo si possono aiutare gli animali. Questo è quello che ha fatto il Coordinamento Morini. Gli animali non sono i suoi. Quegli animali hanno solo bisogno di essere salvati. Non importa da chi. Secondo loro se lo fa uno va bene, se lo fa un altro, no. Non stanno pensando alla vita degli animali. Stanno solo pensando a se stessi e alle loro idee da IMPORRE a tutti. “O sei con me o niente. Togliti dalla testa di poterti esprimere o far qualcosa per loro qui a San Polo. Qui ci siamo noi che decidiamo chi può aiutare gli animali e chi no”. Non gli passa neanche per la testa che gli animali non appartengono a nessuno e nessuno si può arrogare il diritto di decidere chi non può aiutare a salvarli. A questo punto quelli di Morini dovessero mai avere in mano qualche forma di potere diventerebbero né più né meno come quelli che tu chiami politici forcaioli. La stessa arroganza, lo stesso abuso di potere. Uno può fare una cosa l’altro no, se non si è d’accordo completamente con loro. Allora dovevano mettere in chiaro, quando hanno annunciato la manifestazione, che non era contro la vivisezione che aspettava quei cani, o contro l'allevamento Morini. Era una manifestazione in cui bisognava essere prima di tutto d’accordo con loro: gli esseri umani. La vita dei beagles viene dopo. Neanche di fronte alle torture che quei poveri animali subiscono sono riusciti a mettere da parte se stessi e agire solo per gli animali. Questo non è specismo vero? No, infatti è solo antropocentrismo con forti connotazioni dittatoriali. "La manifestazione è mia e decido io chi può parteciparvi. Solo dopo aver ottemperato a queste regole si può pensare alla vita dei beagles". Infatti tu ti sei scandalizzato per chi ha osato dire che le manifestazioni sono aperte a tutti. Una manifestazione non può essere aperta a tutti quelli che condividono il motivo per cui si fa una manifestazione. Secondo questa logica manifestazioni come quella per la pace o per il G8 non si sarebbero mai potute tenere. E comunque ripeto: GLI ANIMALI NON SONO UNA LORO PROPRIETA’. Se davvero agissero per gli animali, agirebbero IN NOME degli animali. E gli animali non direbbero di certo: “No, tu non puoi venire ad aiutarci partecipando alla manifestazione perché sei fascista, tu nazista, tu xenofobo, tu schiavista, tu fai parte dell’inquisizione, a te non piacciono gli omosessuali, tu sei un politico forcaiolo…” Possiamo continuare all’infinito. Immagino che se tu stessi per essere prima sottoposto al DL50, poi torturato e infine ucciso perché non servi più, se venisse Hitler in persona a salvarti la vita, o tentasse di farlo, gli diresti: “No, grazie. In nome dei miei ideali antispecisti e antirazzisti da lei non voglio essere salvato”. O forse se si trattasse di te stesso cambieresti idea?
Mi spiace di non essere come Alberto. Lui riesce sempre a pacificare le cose. Io non riesco ad essere così. A questo punto meglio essere in meno, ma andare avanti, che non avere tra i piedi gente che crea intoppi ad ogni passo. Non abbiamo le stesse priorità, Calimero. Se ad un certo punto si vede che le differenze creano solo degli ostacoli, meglio interrompere ogni cosa. Perché dovete continuare a venire a rompere? Addirittura bisogna fare un problema per l’associazione a cui ci si rivolge per aiutare gli animali anche quando uno non ha scelte possibili. Gli animali stanno morendo ammazzati a milioni al giorno, non hanno bisogno di queste cose. Hanno solo bisogno che si facciano delle cose per salvarli e non di qualcuno che passa il tempo a criticare ogni mossa degli altri o che passa il suo tempo a leggersi dei forum a cui non partecipa, ma solo per trovare qualcosa da ridire su questo o su quello e alterando anche quello che viene detto.
Toh. Dacci uno sguardo. Ascolta bene quello che ti dicono.

http://www.pelosanimais.com/recursos/free_me.php#

Credi che gliene freghi qualcosa a loro delle idee politiche di chi li salva? Mentre noi siamo qui a parlare, loro sono uccisi a milioni ogni giorno così. No, io non riesco ad accettarlo. Per favore non parlarmi di sistema, o progetti che devono valere solo se visti nel lungo termine o tutto il resto…
Loro hanno bisogno di noi adesso. Tu sei libero di fare e pensare quello che vuoi.
calimero ha scritto:Poi ti ripeto, io sarei andato comunque, con meno rispetto per l'organizzazione, e magari facendo attenzione a non posizionarmi nel corteo vicino a qualcuno con cui non condivido gli ideali.
Tu non hai capito niente. Quella gente non lavora per degli ideali. Quella gente lavora perché avvengano delle cose concrete adesso e nel futuro. Quella gente non fa attenzione a non posizionarsi vicino a qualcuno nel corteo. Del tuo rispetto non gliene frega niente. Quella gente lavora giorno e notte perché queste cose non vengano più fatte agli animali. Quella gente lavora in nome degli animali perché loro da soli non possono dire né fare niente per salvarsi. Io vorrei solo tanto che chi fa qualcosa per queste povere creature che conoscono solo sevizie e torture dalla nascita alla morte (sì, ogni tanto qualcuno più fortunato c’è), non importa se poco o tanto, cose piccole o cose grandi, fosse lasciato libero di lavorare in pace e potesse andare avanti senza ostacoli o polemiche da parte di persone che mettono al primo posto l’idea politica, il sistema e tutte le cose che tu vedi come prioritarie fino a chiamare venduto chi non agisce secondo le tue idee politiche o dici che non gli porti rispetto. Non hai capito niente e le priorità sono diverse. Tu dedicati alle tue e lascia che gli altri si dedichino alle proprie. Io credo che una vita che è in vita adesso valga più di un’idea, politica o non politica, o di un ideale, qualsiasi esso sia. Tu no. Chiarito questo ognuno può andare avanti per la propria strada. O meglio potrebbe. Qui pare non sia possibile. C’è sempre l’uomo, le sue ideologie, le sue invidie, le sue meschinità al primo posto. Ho parlato con un attivista/animalista che vive in Svezia da più di dieci anni ma è al corrente di quello che succede in Italia e gli ho chiesto se queste cose succedono anche lì e incontrano di questi problemi o polemiche. Mi ha risposto con un ‘NO’ a caratteri cubitali seguito da dieci punti esclamativi. Ho fatto la stessa domanda ad un’altra persona attivista/animalista che vive in Inghilterra, ma da meno tempo. Mi ha detto che queste cose succedono solo in Italia. E l’attivismo inglese non è fatto solo di azioni di pressione. Qui c’è stato il VegFestival e si è arrivati a dire espressamente alle persone di non parteciparvi, è stato chiamato con sufficienza ‘la festicciola’. In Inghilterra è pieno, a quanto mi diceva questa persona, di queste ‘festicciole’ ed era sorpresa che in Italia non se ne facessero.
Mi sento molto scoraggiata e amareggiata, ma questo tu non puoi capirlo. Purtroppo è chi non può fare niente che paga le conseguenze di tutto questo. E paga con la vita.
Io a Morini, come ti ho detto, purtroppo non potrò esserci, ma non è certo perché adesso sono saltate fuori queste cose che non ci andrò. Non m'importa del proponente, non m'importa di chi ho a fianco al corteo, ci vado - ci sarei andata - per la vita di quei cani e di tutti gli animali che continuano ad essere torturati con la vivisezione per poi essere uccisi alla fine delle sevizie. Solo per loro ci sarei andata.

Eliana

Ospite

Messaggio da Ospite » dom nov 14, 2004 1:45 pm

Eliana ha scritto: “chiunque non sia contro i 100% non è ben accetto il 20”. Altra invenzione. O mi stai prendendo in giro o cosa ti sei mangiato?
Chissà forse mi sono mangiato il tuo porceddu..ma l'ho fatto per gli animali, sono scusato vero?
Comunque hai ragione questa menzogna l'ha detta Monica*.
Eliana ha scritto: Tra tutte le cose che il CM ha detto, c’è anche questa: Abbiamo sempre pensato che fosse il caso di tenere ben lontani questi personaggi dalle nostre iniziative…..
Stanno parlando dei fascisti.
Ed ancora ti ripeto se tu credi che chi ha fatto l'olocauso possa essere antispecista, hai dei problemi mentali molto seri.

Eliana ha scritto: E’ più corretto dire ‘postvenuta’. Mi sono accorta della sua inattendibilità a fatti avvenuti, pubblicati e finiti.
Invece immagino che questo sito, o altri siano siano più attendibili..o magari lo sono i giornali..o magari lo sono i giornaletti delle tue associazioni predilette.
Anarcotico pubblica articoli di giornale e comunicati di gruppi.
In cosa non sarebbe attendibile?
stai negando che quelle foto siano reali?
Ma si..non esiste in Italia la tortura nelle carceri e nei CPT, quindi quelle foto devono essere "per forza" false.
E sicuramente sono false anche tutte le immagini che circolano in giro di allevamenti e macellazioni.
Ma vergognati.

Eliana ha scritto: Non ho mai deriso nessuno. Per il resto vai a rileggerti quello che ho scritto nell’altro thread.
Non hai deriso?
Ma cos'hai una doppia personalità?
In risposta ai link indicati su persone attualmente morte in carcere ammazzate di botte o attualmente sotto tortura TU hai detto:
*** Però non credo che nessun essere umano, in Italia se non altro, vivrà mai come un animale da macello. E’ un paragone che nessuna persona con un minimo di conoscenze e di empatia con le sofferenze con quello che passano gli animali da macello oserebbe mai fare. Solo per il rispetto verso la sofferenza dell’animale. E’ molto brutto quello che hai detto. Molto brutto davvero. Per gli animali. Mi verrebbe voglia di postarti una serie di fotografie di quello che realmente subiscono. Osi dire che in Italia basta essere immigrati, anarchici o Paolo Dorigo per vivere come degli animali da macello? Basta smetto qui. E’ un sacrilegio quello che hai detto. Non riesco ad andare oltre. Tu occupati delle tue ideologie che è meglio, anche se forse non credi che sia un’ideologia. ****

E questo E' DERIDERE, E' MINIMIZZARE.
Perchè?
Perchè a te ed ai tuoi amici fa comodo ignorare tutto questo, perchè così diventa eticamente accettabile essere amici con chi queste cose le permette e ci gode.

Eliana ha scritto: Eh, no. Mi spiace… me ne frego delle idee del proponente.
Ah ok, fregatene se il proponente dice "vivisezionate i negri ma non gli animali",
"sperimentate tutto ma non sugli animali" "distruggete la terra, basta lasciare stare gli animali"
Eliana ha scritto: Perché se la propone qualcuno che non mi piace allora dovrei abbandonare gli animali? No, mi spiace, non lo faccio.
Ed invece lo fai eccome.
Mi rispondi a questa semplice domanda?
PERCHE' GOVERNO ED ISTITUZIONI STANNO FACENDO TANTO PER PROTEGGERE LA MORINI?
E' facilissima la risposta, tenta.
E sono invitati a rispondere tutti quelli per i quali i compromessi sulla pelle DI ALTRI (perchè io non sarò un beagle, ma voi non siete immigrati o carcerati) sono accettabili.

Il resto che hai scritto sono deliri..forse dovresti alzarti più tardi la mattina, almeno se hai bevuto la sera prima.

Monica*

Messaggio da Monica* » dom nov 14, 2004 10:38 pm

““Comunicare le proprie idee e dire che certi atteggiamenti e certe ideologie non sono ben accette è essere dittatori?
Pensa che io la chiamavo democrazia... “”

E’ “dittatoriale” perché è stato deciso da parte di CM chi può far parte del movimento animalista e chi deve stare fuori, questo è il senso del comunicato se leggo anche tra le righe. Inoltre, anche ammettendo che qualcuno possa permettersi di prendere una tale decisione, in questo caso specifico è stata presa su basi che fanno acqua da tutte le parti.

Vorrei sapere a livello concreto quali sono questi gravi metodi dei 100% animalisti di cui scrive CM.

“”Se invece ti interessa cambiare lo stato delle cose allora per forza di cosa devi cercare alleanze e collaborazione dove c'è un'idea di base comune...””

quindi con il comunicato CM e compari non hanno voluto solo prendere le distanze. Stanno anche cercando di cambiare lo stato delle cose, reclutando quanti più gruppi possibile per far sapere al mondo che i fascisti non possono essere animalisti.

Le alleanze e le collaborazioni dove c’è un idea di base comune per quel che riguarda la liberazione animale ci sono già e funzionano bene.
Dov’è il problema?
Se gli animali vengono sfruttati in questo modo, oggi, non è sicuramente solo colpa dei fascisti visto che le salamelle (è solo uno degli esempi) sono molto apprezzate anche in altri ambiti… di centro, di sinistra,… :-)
E allora come si fa?

“”Credo che i 129 beagle non siano stati salvati da dei fascisti, non posso sapere se quella cellula dell'ALF fosse anarchica ma dal messaggio non aveva l'aria di essere fascista.””

Eh… certo che gli anarchici sono dei gran fighi… :-)

““Mi raccontano i compagni inglesi con cui attualmente collaboro spesso che un paio d'anni fa c'è stato un tentativo di intromissione da parte di gruppi neonazisti..e sono stati scacciati senza tanti complimenti. “”

Siok ma intromissione dove? In che gruppo? In che progetto? Quali erano i presupposti? Gli obiettivi? Com’era nato il progetto? I gruppi erano neonazisti come?

“”Allo stesso modo per consort ed Hillgrove in particolare c'è stato un tentativo politico di compromesso, compromesso rifiutato..ed i due allevamenti sono stati chiusi uguale.””

eh... ma anche qui sarebbe importante sapere cosa, chi, quando e come, perché tu stai facendo dei paragoni e il messaggio è “loro lo hanno fatto, funziona e allora è giusto.” Ma l’italia non è l’inghilterra potrebbe darsi che le condizioni non siano le stesse.

“”E' opinione comune nel movimento che senza quei due grossi risultati ottenuti senza compromessi e con grande determinazione adesso ci sarebbero meno attivisti nei guai con la legge ma anche e sopratutto nessun vero risultato ottenuto.””

Non metto in dubbio la loro parola credo però di aver bisogno di conoscere le risposte a tutte le domande fatte sopra prima di potermi fare un’opinione obiettiva dei fatti accaduti.

“”Adesso ti faccio io una domanda: secondo te perchè in tanti ci tengono molto a non far chiudere morini?””

Eh… non lo so, chedilo a Berlusconi… lui lo sa sicuramente :-)

e gli attivisti che parteggiano per Forza Italia potranno partecipare alla manifestazione?

E poi tutte quelle persone che sono politicamente vicine ai partiti di estrema destra, che non fanno parte di gruppi neonazisti e che non fanno parte di 100% animalisti possono partecipare alla manifestazione? E i comunisti di estrema sinistra possono partecipare? E perché questi sì mentre gli altri no?

Comunque di queste cose si discute in continuazione, mi impongo sempre di ignorare perché è tempo perso ma qualche volta ci casco...
Non vedo soluzione perché ognuno ha la sua idea e tutte queste sono solo parole che rubano tempo ad altre attività più utili per gli animali.

Ciao
Monica

Ospite

Messaggio da Ospite » lun nov 15, 2004 12:15 am

Monica* ha scritto: Vorrei sapere a livello concreto quali sono questi gravi metodi dei 100% animalisti di cui scrive CM.
Dal forum si leggono parecchie infamie verso persone che sicuramente non conoscono.
Monica* ha scritto:
quindi con il comunicato CM e compari non hanno voluto solo prendere le distanze. Stanno anche cercando di cambiare lo stato delle cose, reclutando quanti più gruppi possibile per far sapere al mondo che i fascisti non possono essere animalisti.
Dovresti chiederlo a loro per cosa stanno impiegando la maggior parte delle loro giornate.
Per conto mio, non è che i fasciti non possono essere animalisti..non possono essere altro che fascisti, ovvero razzisti, xenofobi, sessisti ecc ecc. Ovvero gente che andrebbe tenuta parecchio ma parecchio lontana da chiunque e qualunque cosa.
Monica* ha scritto: Se gli animali vengono sfruttati in questo modo, oggi, non è sicuramente solo colpa dei fascisti visto che le salamelle (è solo uno degli esempi) sono molto apprezzate anche in altri ambiti… di centro, di sinistra,… :-)
E allora come si fa?
Non mi sembra che in altre ideologie politiche sia compreso il dominio di una razza sull'altra. Se sono solo ignorante, erudiscimi per favore.
Monica* ha scritto:
Siok ma intromissione dove? In che gruppo? In che progetto? Quali erano i presupposti? Gli obiettivi? Com’era nato il progetto? I gruppi erano neonazisti come?
British Moviment, International Third Position e National Party..in manifestazioni antivivisezione a Londra.
Sono abbastanza fascisti?
Monica* ha scritto: eh... ma anche qui sarebbe importante sapere cosa, chi, quando e come, perché tu stai facendo dei paragoni e il messaggio è “loro lo hanno fatto, funziona e allora è giusto.” Ma l’italia non è l’inghilterra potrebbe darsi che le condizioni non siano le stesse.
La storia di Hillgrove è stata tradotta anche in italiano, io l'ho letta in inglese, ma credo che sia lo stesso.
Leggila.
Monica* ha scritto:
“”Adesso ti faccio io una domanda: secondo te perchè in tanti ci tengono molto a non far chiudere morini?””

Eh… non lo so, chedilo a Berlusconi… lui lo sa sicuramente :-)
Quindi non lo sai?
Monica* ha scritto:
E poi tutte quelle persone che sono politicamente vicine ai partiti di estrema destra, che non fanno parte di gruppi neonazisti e che non fanno parte di 100% animalisti possono partecipare alla manifestazione? E i comunisti di estrema sinistra possono partecipare? E perché questi sì mentre gli altri no?
Chiunque creda nel dominio di qualcuno su qualcun altro non può essere antispecista. Potrà essere contro la vivisezione o vegan, ma per altri motivi. E gli altri motivi non possono certo portare ad un reale cambiamento..quindi magari possono volere (e riuscire) a salvare qualche animale, ma non vorranno cambiare il sistema di sfruttamento.
Monica* ha scritto: Comunque di queste cose si discute in continuazione, mi impongo sempre di ignorare perché è tempo perso ma qualche volta ci casco...
Non vedo soluzione perché ognuno ha la sua idea e tutte queste sono solo parole che rubano tempo ad altre attività più utili per gli animali.
Sempre questa scusa del rubare tempo agli animali...mi pare che per molti "gli animali" siano una scusa per non accendere il cervello.
Magari dovresti cominciare ad interrogarti sul perchè lo stato stia investendo molte risorse a prodeggere la morini..magari renderti conto della risposta ti aiuterà a canalizzare più consapevolmente le tue forze "per gli animali".

*Sara*

Messaggio da *Sara* » lun nov 15, 2004 12:45 am

[quote="calimero[/quote]
Chiunque creda nel dominio di qualcuno su qualcun altro non può essere antispecista. Potrà essere contro la vivisezione o vegan, ma per altri motivi. E gli altri motivi non possono certo portare ad un reale cambiamento..quindi magari possono volere (e riuscire) a salvare qualche animale, ma non vorranno cambiare il sistema di sfruttamento.
[/quote]

Quindi, stando a ciò che dici, deduco che solo gli anarchici possono essere realmente antispecisti, giusto?

Quindi perchè non chiedere anche ai comunisti, ai verdi ecc di starsene a casa?

Comunque grazie, mi hai fatto scoprire una cosa: sono una fottuta specista.GRAZIE CALIMERO PER AVERMI AIUTATO AD APRIRE GLI OCCHI!!!!!

Ospite

Messaggio da Ospite » lun nov 15, 2004 1:06 am

*Sara* ha scritto: Chiunque creda nel dominio d
Quindi, stando a ciò che dici, deduco che solo gli anarchici possono essere realmente antispecisti, giusto?
Deduci male.
Per la verità conosco molti anarchici che sono molto specisti.
A parte i fascisti che sono razzisti (questo è presente nella loro ideologia non me lo invento mica io), non mi risulta che ci siano altre ideologie che parlano di dominio.
tu ne conosci?
*Sara* ha scritto: Quindi perchè non chiedere anche ai comunisti, ai verdi ecc di starsene a casa?
Sarebbe da chiedere a chiunque ritenga che esista una specie (o una "razza" o sun "sesso") superiore ad un altro e / o che si comporta di conseguenza.
*Sara* ha scritto: Comunque grazie, mi hai fatto scoprire una cosa: sono una fottuta specista.GRAZIE CALIMERO PER AVERMI AIUTATO AD APRIRE GLI OCCHI!!!!!
Se lo dici tu...
Tu comunque alla domanda che ho posto (ovvero perchè lo stato spende tante risorse per proteggere l'allevamento morini) che rispondi?

Eliana
Contatta:

Messaggio da Eliana » lun nov 15, 2004 4:52 am

*Sara* ha scritto:Comunque grazie, mi hai fatto scoprire una cosa: sono una fottuta specista.GRAZIE CALIMERO PER AVERMI AIUTATO AD APRIRE GLI OCCHI!!!!!
Non preoccuparti Sara, anche Barry era uno specista. Certo, lui ha fatto solo azioni dirette, ma perché sentiva l’urgenza che gli animali stavano morendo ogni momento.

"He had that sense of urgency running through his veins. He was sensitive to the fact that animals are dying now - being around him you always got that feeling - it was often un-nerving to be around him."

Era quello che lo ha sempre mosso. Non un ideale ai cui principi bisogna attenersi rigidamente. E solo gli animali.

"Barry was not always one for social pleasantries, but if you were to mention the magic phrase "animal liberation" then his eyes would light up."

Gli uomini, i loro desideri o bisogni li metteva da parte, come non ha fatto Chiudere Morini.

"The fight is not for us, not for our personal wants or needs. It is for every animal that has ever suffered and died in the vivisection labs, and for every animal that will suffer and die in those same labs unless we end this evil business now. The souls of the tortured dead cry out for justice, the cry of the living is for freedom. We can create that justice and we can deliver that freedom. The animals have no-one but us, we will not fail them."
- Barry. Sept 1998

http://www.directaction.info/barry/barry.htm

*Sara*

Messaggio da *Sara* » lun nov 15, 2004 2:16 pm

calimero ha scritto:Deduci male.
Per la verità conosco molti anarchici che sono molto specisti.
A parte i fascisti che sono razzisti (questo è presente nella loro ideologia non me lo invento mica io), non mi risulta che ci siano altre ideologie che parlano di dominio.
tu ne conosci?

Se le ideologie sono viste da un'ottica specista non si parla di dominio.

Sotto un'ottica aspecista, invece, il dominio c'è.

Non ci sono ideologie politiche a sostegno del non sfruttamento e del non massacro degli animali.
Più specista di cosi'...

Sottoscrivo tutte le parole di Eliana.

serena

Messaggio da serena » lun nov 15, 2004 7:19 pm

la penso cosi' anch'io...che dlusione vedere che in italia va cosi' male...vedere che le persone si attaccano e si rifiutano tra loro anche se combattono per lo stesso ideale...ma quando pensate a questi poveri animlai,parlate con il cuore o con qualcos'altro?

viva gli specisti!

Rispondi