Nuovi movimenti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
stella...

Nuovi movimenti

Messaggio da stella... » gio lug 07, 2005 5:42 am

Ciao ..mamme
Spesso metto la mia piccola elisa(ha 6mesi e 24 giorni) a terra a giocare su un tappetino morbido.
Lei già stà seduta bene anche da sola... e sa girarsi dalla pancia alla schiena e viceversa...Stà iniziando anche a strisciare ,ma invece di andare in avanti ..si spinge con le mani all'indietro ,voi che avete i piccoli piu grandi della mia...anche i vostri..hanno iniziato a strisciare così?? E normale?
Mammapreoccupataperniente?

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » gio lug 07, 2005 8:10 am

Hihi stella, 3 figli e tutti e tre invece di inserire la marcia avanti, si sono fatti un po' di passeggiate in retromarcia :) quindi, a meno che anche i miei non siano normali, credo sia proprio una prassi.
Poi imparano a coordinare i movimenti tranquilla.
Damiano ha 7 mesi e mezzo e proprio ieri ha cominciato a spingere avanti oltre alle mani, anche le gambe, in una specie di gattonamento obliquo, perchè un po' veniva avanti, ma nello stesso tempo andava sempre più contro il muro :D.
Ogni bimbo ha il suo modo, mio fratello ad esempio, da piccolo, si lanciava in avanti col petto, poi si tirava su con le braccia, e di nuovo si lanciava avanti col petto, in un movimento simile alle foche :), e mia cugina, non gattonava, ma si spostava da seduta .

stella...

Messaggio da stella... » gio lug 07, 2005 8:38 am

eheheheh :D
Allora sono tranquilla!
Lei si spinge con le bracca...e le mani ma invece di andare in avanti va indietro! stamattina ho ..notato ..che inizia a sollevarsi con le ginocchia...ci prova con tutte le sue forze! Mi sa che presto ci riuscirà:)
Ciao ..:)

Rita

Messaggio da Rita » gio lug 07, 2005 9:48 am

Ciao Stella!Anche il mio Nicolas andava indietro,poverino!!!!!!!!!!!
Mi faceva una tristezza vederlo puntare un giocattolo,tentare di raggiungerlo ed andare inevitabilmente dalla parte opposta!
Che carini che sono!
Cmq,x noi,questa cosa è durata parecchio,se non sbaglio ha cominciato a gattonare a 9 mesi,ora sa quasi camminare eppure non si decide a farlo,forse non si sente ancora sicuro.
Nicolas,quando ha capito che strisciando non arrivava dove desiderava,ha cominciato a rotolare ed in un battibaleno,raggiungeva il suo giocattolo preferito!
In bocca al lupo e buoni inseguimenti!
Rita

stella...

Messaggio da stella... » gio lug 07, 2005 10:16 am

eheeh...si proprio stamattina...la bimba ha visto il gatto (nico) sè messa a urlare, come se volesse dire (lo vogliooooooooooo) ha cercato di raggiungerlo ..ma invece di strisciare in avanti andava indietro....io mi sono messa a ridere.....lei ci prova è così buffa:)

Rispondi