Ciao ..mamme
Spesso metto la mia piccola elisa(ha 6mesi e 24 giorni) a terra a giocare su un tappetino morbido.
Lei già stà seduta bene anche da sola... e sa girarsi dalla pancia alla schiena e viceversa...Stà iniziando anche a strisciare ,ma invece di andare in avanti ..si spinge con le mani all'indietro ,voi che avete i piccoli piu grandi della mia...anche i vostri..hanno iniziato a strisciare così?? E normale?
Mammapreoccupataperniente?
Nuovi movimenti
Hihi stella, 3 figli e tutti e tre invece di inserire la marcia avanti, si sono fatti un po' di passeggiate in retromarcia :) quindi, a meno che anche i miei non siano normali, credo sia proprio una prassi.
Poi imparano a coordinare i movimenti tranquilla.
Damiano ha 7 mesi e mezzo e proprio ieri ha cominciato a spingere avanti oltre alle mani, anche le gambe, in una specie di gattonamento obliquo, perchè un po' veniva avanti, ma nello stesso tempo andava sempre più contro il muro :D.
Ogni bimbo ha il suo modo, mio fratello ad esempio, da piccolo, si lanciava in avanti col petto, poi si tirava su con le braccia, e di nuovo si lanciava avanti col petto, in un movimento simile alle foche :), e mia cugina, non gattonava, ma si spostava da seduta .
Poi imparano a coordinare i movimenti tranquilla.
Damiano ha 7 mesi e mezzo e proprio ieri ha cominciato a spingere avanti oltre alle mani, anche le gambe, in una specie di gattonamento obliquo, perchè un po' veniva avanti, ma nello stesso tempo andava sempre più contro il muro :D.
Ogni bimbo ha il suo modo, mio fratello ad esempio, da piccolo, si lanciava in avanti col petto, poi si tirava su con le braccia, e di nuovo si lanciava avanti col petto, in un movimento simile alle foche :), e mia cugina, non gattonava, ma si spostava da seduta .
-
Rita
Ciao Stella!Anche il mio Nicolas andava indietro,poverino!!!!!!!!!!!
Mi faceva una tristezza vederlo puntare un giocattolo,tentare di raggiungerlo ed andare inevitabilmente dalla parte opposta!
Che carini che sono!
Cmq,x noi,questa cosa è durata parecchio,se non sbaglio ha cominciato a gattonare a 9 mesi,ora sa quasi camminare eppure non si decide a farlo,forse non si sente ancora sicuro.
Nicolas,quando ha capito che strisciando non arrivava dove desiderava,ha cominciato a rotolare ed in un battibaleno,raggiungeva il suo giocattolo preferito!
In bocca al lupo e buoni inseguimenti!
Rita
Mi faceva una tristezza vederlo puntare un giocattolo,tentare di raggiungerlo ed andare inevitabilmente dalla parte opposta!
Che carini che sono!
Cmq,x noi,questa cosa è durata parecchio,se non sbaglio ha cominciato a gattonare a 9 mesi,ora sa quasi camminare eppure non si decide a farlo,forse non si sente ancora sicuro.
Nicolas,quando ha capito che strisciando non arrivava dove desiderava,ha cominciato a rotolare ed in un battibaleno,raggiungeva il suo giocattolo preferito!
In bocca al lupo e buoni inseguimenti!
Rita