glycol stearate se
Moderatore: Erica Congiu
glycol stearate se
mi hanno regalato una crema per le mani e nell'Inci al secondo posto è presente il glycol stearate se; vorrei sapere come mai ha un bollino rosso! inoltre a metà inci trovo anche queste sostanze: ceramide-3-ceramide 6-II ceramide-1 phytosphingosine colesterol sodium lauroyl laziale carbone xanthan gum. su internet ho letto che sono ceramici vegetali,mi date conferma di ciò? grazie
-
Fabrizio Zago
Re: glycol stearate se
Sì, ci sono anche ceramidi vegetali ed altre sintetiche.
Il bollino del SE è dovuto all'SE stesso. Non sappiamo cosa si nasconde dietro questa sigla (vuol dire auto emulsionante) e quindi ci può essere di tutto, comprese delle sostanze che non ci piacciono. Nel dubbio quindi viene segnalato che occorre informarsi. Magari si tratta di una sostanza buona ed allora, magicamente, il bollino diventa super verde
Ciao
Fabrizio
Il bollino del SE è dovuto all'SE stesso. Non sappiamo cosa si nasconde dietro questa sigla (vuol dire auto emulsionante) e quindi ci può essere di tutto, comprese delle sostanze che non ci piacciono. Nel dubbio quindi viene segnalato che occorre informarsi. Magari si tratta di una sostanza buona ed allora, magicamente, il bollino diventa super verde
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio, per cui dovrei chiedere a la ditta produttrice cosa sta ad indicare questa sigla? Le ceramidi sono vegetali dunque? Grazie mille
-
Fabrizio Zago
Già che hai deciso di interpellare l'azienda io gli chiederei entrambe le cose. Giusto? Io dai nomi INCI non posso sapere la derivazione di queste sostanze.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
ho contattato l'azienda,mi hanno assicurato che sono di origine vegetale,entrambi! volevo sapere,se un'azienda nell'inci,può specificare la natura delle sostanze,ad esempio in questo caso,mettendo tra parentesi,"origine vegetale".
in questo modo, noi consumatori staremo più tranquilli! grazie mille
in questo modo, noi consumatori staremo più tranquilli! grazie mille
-
Fabrizio Zago
Certo che lo può fare. Per esempio potrebbe metterci un asterisco e specificare meglio la composizione dell'SE, poi, magari, lo decidiamo noi se è veramente vegetale o no. Giusto?
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
ah certo,sarebbe molto meglio! grazie mille!
comunque se fai corsi per eco cosmetologi, ci sono anche io!
comunque se fai corsi per eco cosmetologi, ci sono anche io!