INCI DETERGENTE INTIMO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
biologika
Controllo antispam: cinque

INCI DETERGENTE INTIMO

Messaggio da biologika » ven apr 13, 2012 5:00 pm

Salve,

vorrei un parere su questo INCI:

Ingredienti / Ingredients:
Aqua [Water], Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis gel*, Hydroxyethylcellulose, Argania spinosa oil*, Echinacea angustifolia extract*, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Menthol, Glycerin, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin.

*proveniente da agricoltura biologica

Senza imballaggio esterno.
PAO 12M

Fabrizio Zago

Re: INCI DETERGENTE INTIMO

Messaggio da Fabrizio Zago » ven apr 13, 2012 5:23 pm

Non mi piace moltissimo. Certo da un punto di vista eco-bio ha tutte le carte in regola ma usare solamente la betaina, come tensioattivo, mi sembra azzardato. Insomma sappiamo che la betaina non è tutta rosa e fiori ed a me piacerebbe spaziare in altri settori della chimica per scovare molecole interessantissime e senza i problemi che, piano piano, scopriamo a proposito della betaina.
In conclusione il prodotto va bene ma mi piacerebbe, dico in generale, vedere qualche passo in avanti.
Ciao
Fabrizio

biologika

Messaggio da biologika » ven apr 13, 2012 5:47 pm

Grazie!!!
:)

Anurca

Messaggio da Anurca » dom apr 15, 2012 10:46 am

Consigliatemi un buon detergente intimo con molto olio, l'intimoil che uso è una bomba a orologeria.
Grazie

karenluisa

Messaggio da karenluisa » dom apr 15, 2012 12:07 pm

Il detergente intimo segnalato è della mia linea e ci tengo a precisare che da una settimana è disponibile una "nuova" versione, formulata proprio in base ai medesimi giudizi espressi da Fabrizio. Diciamo che abbiamo fatto il famoso passo avanti.
Il catalogo ed il sito non sono ancora aggiornati ma lo saranno presto.
In generale nei nuovi prodotti abbiamo eliminato la Betaina (perchè non ci piaceva più da un punto di vista ecologico) e abbiamo eliminato il fenossietanolo come conservante.
Grazie al forum del Biodizionario tutto questo è stato possibile. Grazie a tutti voi e a Fabrizio.

Il nuovo INCI è:
Acqua, Disodium cocoamphodiacetate, Hydryoxyethylcellulose, Sodium cocoyl glutamate, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Argania spinosa oil*, Aloe barbadensis gel*, Echinacea angustifolia extract*, Melilotus officinalis flower extract*, Benzyl alcohol, Glycerin, Parfum, Dehydroacetic acid.

Lo abbiamo testato per vari mesi e risulta delicato.
Scusate la precisione ma mi sembrava doveroso. Non dirò il nome della linea perchè non ho nessuna intenzione a farmi pubblicità.

Ciao
Karen

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 15, 2012 12:12 pm

"Diciamo che abbiamo fatto il famoso passo avanti."
Perfetto!
Vedere dei risultati concreti non può che far piacere e molto anche.
Grazie Karen e a presto.
Fabrizio

fansi
Controllo antispam: asdfgh

Messaggio da fansi » dom apr 15, 2012 1:51 pm

In conclusione il prodotto va bene ma mi piacerebbe, dico in generale, vedere qualche passo in avanti...
Immagine

celineparis08

Messaggio da celineparis08 » mer apr 18, 2012 5:49 pm

Ciao karenluisa,
si può sapere il nome del det.intimo della tua linea,senza betaina?
Oppure il nome del sito,cosi mi posso informare??
grazie

Rispondi